11 febbraio 2009

Giornata tranquilla

Si lo so, mancano ancora 4 ore alla fine del mio turno di lavoro, tuttavia pare essere una giornata tranquilla.

Ieri in compenso mi son ritrovato a rispondere a diverse email alcune delle quali non propio di carattere alberghiero quanto amministrativo e abbastanza impegnative (mi chiedo ancora perche debba fare cose che teoricamente dovrebbe fare l'amministrazione).

Inoltre sempre ieri mi son messo a buttare giu tutto il riepilogo del mese di gennaio per quanto riguarda 2 compagnie straniere con le quali gestiamo le prenotazioni via web; Gulliver (conosciuta anche come Octopus travel) e Transhotel.
La prima ha sede a Londra (Inghilterra) la seconda a Madrid (Spagna)... anche quello e' un lavoro che in pratica gestisco e seguo solo io....

Una volta il mio direttore mi disse: "visto che da quando sei arrivato lo hai sempre seguito tu e giusto che continui a farlo".... e grazia al ca**o dico io... a saperlo mica mi mettevo a farlo di mia iniziativa... ok non e' nulla di che, e' giusto un controllo mensile di tutte le fatture emesse a nome di queste 2 compagnie (separatamente) controllando che gli importi e i numeri di riferimento corrispondano con quelli delle compagnie in modo da poi spedirgli un prospetto (che redigo) per incassare il grano ma possibile che gli altri mie colleghi debbano limitarsi a consegare le chiavi e basta?

mha.... credo che aspettero' fino a giugno (sara un anno esatto di lavoro) e poi chiedero' direttamente al titolare la revisione del mio contratto perche' non e' molto carino avere un contratto di apprendistato di 4 anni prendendo cio' che prendono gli altri miei 2 colleghi che tra le altre cose hanno un apprendistato di 3 anni..... mi sento come dire un po cornuto e mazziato....

A parte questo ora mi sto "godendo" un momento di relax sorseggiando un bicchierozzo di te caldo e biscottini :)

Devo ricordarmi domattina di fare un paio di scatti al regalo di San Valentino...
Dovrei anche fare la spesa per lunedi sera (il 16 compio gli anni!) visto che festeggero a casa di Stefano con alcuni amici.

non so ancora cosa preparare pero'...
avevo pensato a delle lasagne al forno ma non so....
volendo potrei preparare anche un bel risotto pero sono indeciso......
oltretutto devo pensare anche al secondo per il quale sinceramente non ho nessunissima idea... non volevo nulla di complicato da fare ma qualcosa di veloce ma cmq buono e invitante! dopotutto e' pur sempre una cena di compleanno! il mio compleanno!

Ovviamente accetto suggerimenti! :D

2 commenti:

Poto ha detto...

LASAGNE FOREVER!!!!! :-P

Che fame... quasi quasi faccio merenda!

Joshua ha detto...

A me non piacciono le lasagne...strano di solito sono onnivoro :p