04 febbraio 2009

Acqua alla gola

se la giornata di ieri e' stata impegnativa quella di oggi allora e' stata da acqua alla gola....

giuro che la prossima volta che succede qualche cosa in hotel mando tutti a quel paese....

non e' possibile dover chiudere la reception per andare a mettere un letto aggiuntivo (pesante come un macigno e nemmeno nello stesso piano della camera) in una camera dove non era stato messo, andare poi a cercare nei vari office delle cameriere (uno per piano) il materasso e l'occorente per fare il letto (e farlo ovviamente) e il tutto con il campanello che giu da basso suonava e io che continuavo a fare su e giu per i piani... alla fine mi son dovuto spogliare talmente ero accaldato....

Avevo chiamato su al ristorante per far scendere uno dei tanti ragazzi per farlo stare in reception giusto quei 20 minuti per permettermi di assentarmi (avrebbe dovuto limitarsi a dare le chiavi che al resto avrei pensato io dopo) ma non e' sceso NESSUNO! cosi i 20 minuti son diventati 40 e piu visto che dovevo continuamente scendere giu ad aprire le porte e accogliere i clienti e dare le informazioni che volevano etc etc.

Al mio direttore l'ho detto... questa e' l'ultima volta che chiudo la reception e vado a fare il lavoro ai piani e che piuttosto dico al cliente di andarsene...

se mentre io sono assente succede qualcosa in reception chi va nei cazzi? io visto che dovrei stare li quindi questa e' stata l'ultima volta (e' gia la terza volta che mi tocca chiudere per andare a lavorare ai piani in meno di 2 settimane).

3 commenti:

Marylain ha detto...

Come ti capisco... è davvero umiliante doversi mettere a svolgere delle mansioni diverse da quelle per cui sei assegnato.
Questa cosa è contro legge.
Se, appunto, non sei troppo con l'acqua alla gola e riesci a rimediarti un altro lavoro, puoi impugnare la legge con il tuo capo e farti sentire.

Fammi sapere com'è andata a finire Zaffissimo!

Poto ha detto...

Santo Cielo...

Ora sei pure cameriera ai piani?! Ma mentre ti spostavi dalla reception alla camera, ti cambiavi anche mettendo l'abitino nero e la crestina bianca?

Bando agli scherzi: hai fatto bene a dirlo al tuo capo. Tu te ne stai in reception e non ti muovi..

Ma...
Ma...
Ma a proposito, controlla se hai disponibilità per 1 singola per la sera del 7 marzo (sabato) con check out domenica (8/03) mattina... e dammi anche un costo... "fammi bene, eh?" ;-)

SkraM ha detto...

@Marylain
con la crisi che c'e meglio che me lo tengo stretto questo lavoro.. anche perche fino all'anno scorso avevo un lavoro da precario.. ora per lo meno i miei 1.100 euro al mese li porto a casa.. mi gira solo il ca**o che per l'incomepetenza/dimenticanza degli altri poi mi debba fare io il culo..

@Poto
Gentile Sig. Poto,

in merito alla sua richiesta siamo spiacenti ma non abbiamo disponibilita' di camere per quel periodo.

Cordiali Saluti
Hotel Oro Blu

Ps. scherzi a parte non ho veramente camere a disposizione; e' tutto al completo dal 4 al 10 a causa fiera.

Per quanto riguarda l'abbigliamento mentre facevo su e giu dai piani a un certo punto mi son tolto camicia e cravatta e sono rimasto con una maglietta psichedelica a mezza manica in bella mostra e chi se ne fotte se non ero elegante per la reception... spostare da un piano all'altro una rete con doghe in legno di quelle non pieghevoli fa venire un gran caldo.