03 febbraio 2009

3000 cose da fare

Dire che oggi e' stata una giornata impegnativa e' poco...

non so gli altri receptionist/concierge d'albergo ma io ho sempre 3000 cose da fare...
e non come il mio direttore che quando arrivo per dargli il cambio mi dice che lui ha avuto 3000 cose da fare o pensare etc etc, perche di fatto scarica a me tutto quello che non fa....
email non risposte, fax da rispondere, prenotazioni da sistemare, chiamare tizio per quella cosa, caio per quell'altra cosa, sempronio per farsi pagare etc etc... che poi io mi chiedo possibile debba fare pure il sollecito pagamento ai clienti che non hanno ancora pagato delle fatture? l'ufficio amministrativo a che serve allora? cosi come chiamare in inghilterra o in spagna e mettersi a discutere con l'ufficio booking del perche alcune fatture sono state pagate altre no e cosi via... anche questo che minchia c'entra con quello che devo gestire gia di mio? non e' che sto li a grattarmela....
Oggi tra una menata e l'altra alla fine non sono riuscito a cenare....... che poi capirai... il tempo di recuperare qualcosa al ristorante e portarla di sotto e arriva sempre l'imprevisto che fa si che resti occupato almeno per un ora con il risultato che la cena e' gia bella che ghiacciata....
La ciliegina di oggi e' stata che ho dovuto chiudere la reception e assentarmi per un buon quarto d'ora perche non era stata preparata una camera e avevo l'hotel al completo cosi mi sono armato di pazzienza mi sono tolto camicia e cravatta e mi sono messo a rifare i letti della camera incriminata, dare una rassettata al resto e cambiare tutti gli asciugami....
A volte mi chiedo chi minchia me la fa fare considerando che per quello che faccio vengo pagato tanto quanto l'altro collega che non fa un ca**o, non risponde a nessuna email, a nessun fax, se gli parlano in inglese non capisce niente e se gli parlano in italiano rimane li a bocca aperta senza sapere come rispondere anche a domande banali come "mi sa indicare una farmacia qua vicino?" a volte mi chiedo perche l'abbiano assunto... ok sara un "bravo" ragazzo ma non si puo andare avanti cosi... non sa nemmeno scrivere correttamente i nomi dei clienti quando li registra (unica cosa che fa).... e dire che lui ha studiato alberghiero mentre io con l'alberghiero non centro nulla visto che ho fatto segretariato di azienda........ pensare che guadagnamo la stessa cifra mi fa venire il sangue alla testa tanto piu che io mi devo beccare pure tutti i sabati mattina con la gestione della cassa e quindi del denaro contante lui non essendo in grado non lo mettono....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh... impegnativa come giornata? Non è poco? Calcola che io ho solo studiato e non ho imparato neanche 30 pagine... e l'esame è il 16

Joshua ha detto...

io dovrei scrivere la stessa cosa di antonio!