27 ottobre 2009

letto soppalcato? si ma matrimoniale

Ho trovato un bellissimo letto matrimoniale soppalcato che farebbe propio al caso mio!
...peccato che al di la della fotografia non riesca a trovare in internet nessun negozio di arredemanto o mobilificio che abbia qualcosa di simile......

Sarebbe perfetto e oltretutto mi piace anche molto lo stile.... Sigh...

28 commenti:

Davide ha detto...

ma è dell'Ikea....li lo trovi di sicuro!

byb ha detto...

bello!

ma a me non sembra il modello dell'ikea. quello ikea, non credo abbia la scala coi casetti. ne il divano inferiore (la scrivania forse)

Gios ha detto...

comunque qualcosa di simile all'ikea c'e' di sicuro...

SkraM ha detto...

l'ikea ha solo le camerette in ferro con il lettino singolo :(

Davide ha detto...

No No Marco all'Ikea c'è un matrimoniale soppalcato in legno, che puoi benissimo colorare come più ti pare con qualunque mordente per legno. Sono sicuro di ciò, cerca bene :D Senno fatti un giro direttamente all'ikea

SkraM ha detto...

@davide
provero' allora *_* Grazie!
(cmq sul sito non c'e)

Davide Bo ha detto...

Confermo anche io Ikea. Sia in metallo che in legno.

byb ha detto...

non sono larghi 2metri (letto matrimoniale largo), ne 1.80 (matrimoniale standard) ma da circa 1.60 ce ne sono (letto matrimoniale francese)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90064380
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00160866
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90019953
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S89851643


altrimenti prendi un letto normale e modificalo.
io ho comprato questo letto singolo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90120593
e l'ho sopraelevato con una 4 gambe fatte con i montanti verticali di questi scaffali
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/range/10364/10898/

Joshua ha detto...

Ma lo vorresti col soppalco per non occupare troppo spazio giusto?!
Io soffrendo di vertigini non potrei mai dormire in alto!!!

Rosa ha detto...

Anche mia cugina ne ha comprato uno all'ikea di legno e sotto c'è ampio spazio per un divano, una scrivania o simili.
Effettivamente misua 1.60 (come il mio che a soppalco non è) ma per quanto mi riguarda basta e avanza, anche per dormire in due... così si ha lascusa per stare più vicinini :D

Capitan Astro ha detto...

Immagino che recupereresti molto spazio col soppalco ma... Abbandona l'idea! è un suicidio! Il letto è difficile da fare e dormire a un metro e mezzo da terra mi ha cambiato il sonno! Per esigenze di spazio io dormo al piano di sopra del letto a castello ed è una noia mortale arrampicarsi ogni volta e fare il salto ogni mattina per scendere. Per non parlare della scomodità telefonini, luce (che però da qualche settimana ho risolto) ecc... Il mio è un consiglio, poi vedi tu! =D

Insideme82 ha detto...

Sono d'accordo con Capitan Astro...effettivamente per lo spazio non c'è che dire...si recupera molto e anche come idea e design non è male...però in termini di praticità secondo me è un incubo a partire dal fare il letto ad altre piccole cose ...ricordo che quando ero piccolo mi piacevano parecchio letti a castello o soppalcati ma più per l'idea di fortino ,di castello... insomma...a mo di gioco...ora sarebbe proprio improponibile anche per l'1.85 di altezza che mi ritrovo.....eheheeh

ciau

byb ha detto...

... non capisco tutti questi problemi. il mio letto ha sotto uno spazio alto 1.80 è un letto da adulti, non un lettino da bambini, largo 98cm e lungo 208cm, ho la mia mensola in quota, con lampada, prese, telefonini, computer portatile, libri, etc... e la avrei uguale se il materasso fosse a 20cm dal pavimento.

sopra il letto ho circa 1m d'aria, quindi se mi siedo non sbatto la testa, in compenso da sdraiato posso puntare mani e piedi contro il soffitto.
rifare il letto non è così complicato, cioè è più complicato che non con un letto normale, ma meno laborioso che non una soluzione a "letto a scomparsa" da dover sistemare due volte al giorno (e se ha un soggiorno-letto è praticamente l'unica altra alternativa seria)
la cosa più complicata quando cambio le lenzuola, in quando sono il lenzuolo di sotto lo devo infilare sotto il materasso dal lato della testa, con me sul materasso, poi retrocedo fino alla scala, ai piedi del letto, e per gli angoli lì, e per l'altro lenzuolo e coperte, la sistemazione è identica a un letto standard.
sbattimentevole e richiede l'uso della scala, solo quando decido di tirar giù il materasso, cosa che faccio una volta ogni morte di papa (sarà 5 anni che non lo muovo)

c'è anche da dire che il mio è un letto altissimo, molto più dei letti soppalcati che si trovano in negozio, per i quali probabilmente basterebbe una sedia per riuscire a farli comodamente.

Pussyriot Beaverhausen ha detto...

Io a casa ho un soppalco in legno in cui ci sta più o meno solo il letto matrimoniale stile giappo, più o meno ci siamo...

SkraM ha detto...

A me l'idea di un letto soppalcato piace e non soffro di vertigini :)

Ovvio non voglio il classico singolo standard perche nell'ipotesi che si fermasse Stefano a dormire da me sarebbe improponibile... ecco perche L'idea di un matrimoniale, cmq anche 140cm di larghezza non sono male e ci si sta comodi (poi io son longilineo :D )

Ho pensato all'idea di un letto soppalcato anche perche avere un divano letto o un letto a scomparsa significa doverlo rifare ogni volta oltre a dover magari spostare qualche mobile che si trova in mezzo.

Nella mia casa attuale io dormo in un divano letto, letto che fortunatamente non bisogna disfare e rifare ma al mattino quando devo rifarlo e' tragica la cosa perche' c'e un lato (quello che da alla spalliera del divano) che mi viene malissimo perche non ho modo di tirare per bene lenzuola e coperta.

Cmq per ora e' preso parlare di mobilio, le chiavi me le daranno dal 15 novembre e prima dovro pensare a tinteggiarla una volta fatto cio dovro prendere bene le misure e pensare a come arredarla perche l'arredo devo intonarsi all'idea del soppalco altrimenti viene uno schifo

Ale223 ha detto...

Oddio è veramente figa come idea. Lo vorrei tantissimo, te la appoggio, Marco :)

Salvatore ha detto...

Ciao non so se sono in ritardo ma siccome anche io sto per passare ad un letto matrimoniale soppalcato ... ti mando 2 alternative:

1) http://www.cinius.com/it/index.html questi hanno il top nel settore ... ma credo si salga di prezzo!!!

2) quello che hai messo invece nella tua lista dei desideri che si trova qui http://www.espace-loggia.com/ ... anche io sto cercando di contattarli ... ma credo che avranno sicuramente qualche rivenditore in italia ... altrimenti te lo fai mandare dalla francia!

Ciao e buona tinteggiatura!

SkraM ha detto...

@Salvatore
Grazie per i links!!!
soprattuto quello francese mi garba molto chissa dove hanno un rivenditore in italia pero'...
devo ancora arredare la casa iniziero la tinteggiatura la settimana prossima :)

rsl83 ha detto...

Ciao :-)
cercando su google "letto a soppalco matrimoniale" sono arrivata sul post del tuo blog :-)
Ero incuriosita sul finale della storia, ossia su cosa è ricaduta la scelta del letto a soppalco per la tua casa.

Mi hanno appena dato le chiavi del monolocale che ho acquistato e anche io vorrei optare per la soluzione soppalco rispetto alle altre come divano letto o letto a scomparsa.

Tra l'altro il soffitto non è altissimo, 2,85m, quindi dovrei anche esser certa che un soppalco fisso ci stia.
Ho contattato Cinius (delizioso lo Yen :-): il loro preventivo per un soppalco Rising (con ascensorino) completo di scala libreria costa circa 6.000 euro... mentre la Espace Loggia mi ha preventivato 3.000/3.500 euro, solo fisso.

Tu alla fine cosa hai scelto?

ciao!

SkraM ha detto...

@rsl83
Ciao e Benvenuta nel mio blog :)

Alla fine ho optato per una scelta piu economica cercando di abbinare comodita, utilita' e colori :)

Ho comprato un letto soppalcato da una piazza e mezza (140cm x 200cm)da IKEA che ho fissato al muro con dei fermi normalmente usati per tubi idraulici e sotto ho sistemato un divano con trama a intreccio di color panna e beige chiaro.

- Il letto e il materasso sono stati comprati da IKEA e sono costati 300euro ciascuno
- I due fermi sono stati comprati in ferramenta e sono costati 2 euro
- Il divano comprato in un negozio di mobili della mia citta e' costato 1000euro

Il risultato e' stato questo:
http://1.bp.blogspot.com/_WWkmubqKn5Y/S5ZjPPS4eiI/AAAAAAAABec/80gx9kBvhr8/s1600-h/divano+002.jpg

Spero di esserti stato di aiuto :)

rsl83 ha detto...

Gentilissimo :)

Cerco di fare un giro all'IKEA così per toccare con mano ;)

Intanto, grazie per la dritta!

Anonimo ha detto...

http://www.espace-loggia.com/catalog-reader.72/items/escalier-brick-rangements-tiroirs.html?pfam=16&pvign=19

L'ho trovato :D

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Anche io ora vorrei fare la stessa cosa che hai fatto tu. Ma la struttura a soppalcod ell'ikea si può modificare? CIoè si può rendere più grande??

iao
Erika

SkraM ha detto...

piu grande di una piazza e mezza dici? penso sia possibile perche in pratica per quanto riguarda il sopra non monti per ogni struttura una delle due sponde laterali in modo da avere tutta la superficie sopra senza ostacoli inmezzo pero sotto ti ritrovi ben 8 pali quindi non so quanto ne valga la pena; bisognerebbe fare delle prove :)

Gabriele ha detto...

http://www.archiexpo.it/prod/cinius/letti-a-soppalco-matrimoniali-moderni-51433-240453.html

Unknown ha detto...

Credo sia in vendita su Ikea US. anche io non lo trovo qui ma in tutte le ricerche esce questa foto

Unknown ha detto...

Ciao, lo cerco anche io ma non lo trovo. Chi può aiutarmi

Anonimo ha detto...

Il letto in foto è di questa azienda: https://www.espace-loggia.com/en/product-range/mezzanine-beds.html