19 ottobre 2009

dai "bagordi" al calore del focolaio domestico

Sabato sera insieme a Stefano ed alcuni amici sono andato in un localino nuovo :)
BARBARELLA Club

In verita' il locale, o meglio la discoteca, si chiama Tropicana, mentre Barbarella e' il nome che prende il sabato in quanto diventa tematica gay. Da quel che mi hanno spiegato gli amici la tematica gay e' una new entry e infatti Sabato scorso vi era stata l'inaugurazione.

La discoteca e' su due piani ha diversi salottini molto eleganti e fashion con divanetti e poltroncine color nero e argento, non vi sono dark o postacci del genere e c'e un palco nel salone dove stanno i DJ, i cantanti e/o gli ospiti.

Sara' che siamo arrivati "presto" (24,00) e che la vera serata doveva ancora iniziare, ma la cosa che mi ha sorpreso e' che al nostro ingresso cerano 4 ragazzi completamente nudi! o meglio avevano indosso un grembiule da cucina bianco, calzini e scarpe e per il resto nulla anche perche bastava guardarli/ammirarli quando ti davano le spalle per capirlo ancora meglio :D

Questi 4 fanciulli avevano un grosso recipiente concavo in acciaio con del cibo dentro (non ho capito se fosse pasta o risotto perche li ho visti dall'alto) che servivano al pubblico andando in giro per la sala principiale o facendosi avvicinare dagli avventori. Deduco fosse per l'aperitivo/cena perche poi quando e' iniziata la vera e propia serata danzante son spariti e al loro posto sono arrivati i cubisti.

La serata e' passata molto tranquillamente e siamo usciti dal locale alle 3; data l'ora e la voglia di stare ancora con Stefano ho deciso di fermarmi a dormire da lui.
Nonostante avessimo il copriletto la notte si e' palesata molto fredda tanto che abbiamo dormito tutto il tempo abbracciati. Si sa che due corpi vicini si scaldano :)

La domenica e' stata all'insegna del calore del focolaio domestico

Dopo esserci alzati dal letto ho lasciato Stefano studiare in quanto fra qualche giorno sosterra' una sorta di esame se cosi si puo definire. Io ho rassettato la camera da letto e poi sono uscito per comprare alcune cose per pranzo. Al mio rientro mi sono messo a cucinare un buon risottino dalle dosi abbondanti tanto che ne abbiamo mangiato 2 bei piatti ciascuno lasciando per la sera alcune delle cose comprate.

Poiche sono un po un diavoletto se mi ci metto, dopo pranzo ho "un po" distratto Stefano dai suoi studi stuzicandolo non poco, tanto che e' tornato a studiare solo verso il tardo pomeriggio :D
Distrarsi e sfogarsi un minimo puo solo far che bene anche in fase di studio ;)

Dopo cena ho preparato una macedonia di fragole (una delle cose che ho comprato la mattina) e poi l'ho aiutato a studiare la storia di Roma dall'era Regia (i 7 re) passando alla repubblica per giungere infine all'impero. Verso le 23 mi son fatto riaccompagnare a casa perche nonostante avessi potuto fermarmi a dormire ancora ho preferito evitare visto che i miei genitori non mi vedevano dal sabato pomeriggio.

Questo l'unedi l'ho passato invece interamente a casa annoiandomi a morte. Giusto per non farmi dire che non faccio mai niente ho preparato da mangiare per me e i miei a pranzo mentre questa sera sara' il turno di mio padre.

Ecco come ci siamo "sfidati"
- io a pranzo ho preparato un risotto agli asparagi (asparagi che avevo preparato a parte con burro, salvia, vino bianco e formaggio), affettato, e tiramisu (quest'ultimo e' un prodotto gia pronto non avendo il tempo di mettermi a farlo io visto che mi son alzato alle 11 :D )
- mio padre per cena ha preparato Bistecche in umido (bistecche cotte in padella con prezzemolo, aglio, cipolla e un po di burro) con purea di patate.

Dopo cena forse andro' da Stefano il quale mi aveva chiesto di cenare con lui ma ho preferito stare con i miei (sempre perche se no dicono che non ci sono mai).

7 commenti:

Joshua ha detto...

Quando hai scritto "Questi 4 fanciulli avevano un grosso..." avevo iniziato a pensar male :p

Gan ha detto...

Asparagi? E la stagionalità della cucina? E i profumi ed i sapori dell'Autunno? E tutti 'sti funghi che ormai qui ci stanno cominciando anche a stufare? Meglio le bistecche in umido, guarda! ;-)

OT: credi che Stefano mi ucciderà se dico che nella nuova foto sei bellissimo? Digli che per farmi perdonare cucinerò un risoto con fonduta e tartufi per entrambi! ;-)

SkraM ha detto...

@Gan
i funghi li ho preparati l'altra volta! cmq ne ho comprati una vaschetta per la prossima volta che andro da lui tanto Stefano e' uno che non ha voglia di cucinare per cui dubito se li mangi crudi :D

per il risotto con tartufo e fonduta ritienici pure gia' invitati ;)

Anonimo ha detto...

E' vero...mi aggrego anche io nella definizione di Gan...Sei venuto davvero bene in questa foto...
Ma poi...che bellooooo leggere la quotidianità domestica...siete troppo teneriiiii...
Secondo me il tocco di classe è quando hai detto del camino...Secondo me ( a parte in riva al mare) non ci può essere cosa migliore di stare abbracciati davanti ad un bel camino...Ohhhhh....
Besos ;)

Pussyriot Beaverhausen ha detto...

Eppure l'asparago ha quel non so che, fa colpo e non impegna...

Quanto alla nuova foto, mi accodo al trenino dell'amore qua sopra.

El novio ha detto...

Davvero bello il fine settimana! I giochini, tra una ripassata e l'altra di storia romana, ci stavano benissimo e possono solo aver fatto bene all'innamorato studente. Anche l'idea della sfida culinaria è un'ottima triovata per rendere meno monotona la necessaria attivita quotidiana tra i fornelli. Certo che ti piace un sacco il riso che cucini in 1000 varianti! Forse però quello agli asparagi era meglio riservarlo a Stefano, perchè pare che per certe pratiche l'aspargo offra quel non so che in più cui accennava l'esperta Anastasia.Buona settimana!

SkraM ha detto...

@Los 3novios
"certi" giochini mi piacicono un sacco :D peccato che spesso pero il mio Ste sia reticente e mi dice che sono troppo iperattivo in tal senso :D

la storia sugli asparagi non lo sapevo mica O.o' Buona a sapersi per la prossima volta :D

Per quanto riguarda il risotto bhe, si, mi piace tantissimo! alla milanese, ai fiori di zucca, agli asparagi, al barolo e salame, ai funghi, ai 4 formaggi, rose' (ossia cotto con salsa di pomodoro e latte anziche' l'acqua)... mi fermo qui perche nonso cucinarlo in altri modi :P