06 ottobre 2009

9 Punti che Dovrei Seguire

Vi capita mai di aver riposato a sufficiensza (8/9 ore) e sentirvi cmq stanchi sia al risveglio (il che e' normale) ma anche dopo qualche ora dal risveglio?

per me e' un periodo cosi, non so perche ma non riesco mai a sentirmi riposato, nemmeno in vacanza questa estate mi sono mai sentito riposato.

Credo che l'unico modo per riposarmi veramente sarebbe quello di staccare la spina per un po con tutti e tutto, una sorta di eremitaggio...
...niente PC, niente Cellulare, niente consolle quali PS2-Psp-Dsi-etc etc, niente discoteche, niente cene con amici con post cena in qualche pub o a giocare a carte fino a tardISSIMA notte.

L'ideale sarebbe tipo:
1) alzarsi alle 10
2) cazzeggiare in casa in attesa del pranzo
3) pranzare
4) fare la penichella post pranzo
5) dedicare un po di tempo (almeno un oretta) alla cura del propio aspetto (viso-corpo)
6) uscire per fare una passeggiata
7) preparare una bella cenetta o andare a cena fuori
8) guardare un film dopo cena (o a casa o al cinema)
9) andare a letto in un orario decente (max ore 23)

se i 15 giorni che ho passato al mare questa estate fossero stati scanditi in questo modo probabilmente sarei tornato rigenerato e invece son tornato piu stanco che mai... complice Stefano che non ne voleva sapere di lasciarmi dormire in camera dopo pranzo... anzi mi faceva saltare propio il pranzo e mi faceva scendere in spiaggia fino a sera -.-'

VOGLIO TORNARE IN VACANZA ma una vacanza fatta a MODO MIO!!
che poi non e' necessario andare chissa dove mi basta anche una settimana a casa ma seguendo i punti che ho scritto sopra.

Mi rendo conto che parrebbe un post inutile e non nascondo che un po lo e' ma non avevo nient'altro da raccontare :D

P.S.: sto aspettando ancora il momento buono per beccare quel mio collega e fargli capire "che io so", purtroppo non ho ancora avuto modo di incrociarlo e mi sa che fino a settimana prossima non lo vedro' ancora.

P.P.S.: a lavoro da me c'e un sig. simpatico che lavora al ristorante che mi fa continuamente battutine a doppio senso... senso che spinge sempre in un'unica direzione ossia quella gaya. Sia chiaro le sue sono battute che non hanno fini sessuali quanto secondo me farmi dire che sono gay. Le battute vanno da: "prendi la salsiccia, a te piace tanto lo so" a "come si dice finocchio nella tua lingua" (mio padre e siciliano).
Ogni tanto gli rispondo scherzosamete altre volte no, a queste due frasi in particolare ricordo di aver risposto con: "non mi va ora, LO prendo dopo non preoccuparti!" e "Si dice GAY". Francamente che pensino o no che io sia gay non mi importa. solo con il personale dell'hotel (le cameriere e il mio direttore) cerco di non darlo a vedere e parlando sempre del mio AMMMMMORE al femminile. Questo perche la capo cameriera e' una chiacchierona di primordine e in 24 ore perfino i sassi saprebbero i fatti miei mentre il mio direttore e' un fissato con i santi e DIO oltre che ad essere di destra (parteggia apertamente per Berlusconi e Ratzinger).

11 commenti:

El novio ha detto...

Una vita più regolare che tenga conto dei bioritmi del giorno e della notte sicuramente non può far che bene, ma come si fa? Si può supplire con tanto esercizio fisico che fa bene anche alla mente: passeggiate e soprattutto tanto sesso che non ha controindicazioni. Riguardo al signore, fintamente simpatico ma impiccione, noi prenderemmo le distanze chiudendogli la bocca una volta per tutte. Ma senza dargli soddisfazione.Ciao!

Joshua ha detto...

Io non sopporto di svegliarmi dopo le 8.30 del mattino. se mi svegliassi alle 10 avrei un mal di testa pazzesco!
In effetti i 9 punti miei sono molto diversi dai tuoi :P

Poto ha detto...

Io se seguissi quei 9 punti, dopo 2 giorni sarei uscito di testa.
Devo avere SEMPRE qualcosa da fare.
Fermarmi a "non fare nulla" implica attivare l'autoriflessione e ciò, nel mio caso, non è bene (anche perchè il non far nulla mi innervosisce).
Sarà per questo che alcune domeniche sono andato a prendermi avanti col lavoro?!

Gan ha detto...

Sono un convinto assertore dell' "otium" latino: ma viverlo come dice S-kram ci riuscirei solo ed esclusivamente in compagnia di altri. In solitudine mi devo buttare nella lettura compulsiva o in attività simili, sennò uscirei davvero di testa come dice Poto.
Il collega simpatico come un clistere di ghiaino andrebbe davvero messo in riga: magari con un innocente ma perfido "Ma il tuo è un chiodo fisso, o ce stai soltanto a provà?".

Rosa ha detto...

Ma voi due (o forse 3) qui sopra siete proprio isterici, lo sapete?!
Non vi preoccupate prima o poi ci penserà mammarosa a rinchuderCI tutti in una beauty farm nel nulla più assoluto. Voi due/tre con camicie di forza, visto che non siete in grado, io e S-kram e i 3novios, visto che ci siamo, in accappatoio a bordo piscina sorseggiando gustosissimi centrifugati di frutta.
Che ve ne pare?!

Gan ha detto...

Centrifugati di frutta? Bleah! Un Martini molto secco per me, grazie.

SkraM ha detto...

Il martini non me piace >.<
o meglio me gusta l'assaggino di martini (non troppo secco) ma non un bicchiere intero!

molto meglio un bel frappe alla fragola o alla banana!

Per quanto riguarda i miei 9 punti vorrei puntualizzare che dopo un mese cosi uno si romperebbe sicuramente le balls, ma cio non toglie che una settimanella (o alemeno 5 giorni) ci starebbe per riposarsi davvero! che poi se notate io ho anche scritto cena fuori e cinema il che presuppone che uno non sia completamente solo :D

Gan ha detto...

"Tesoro, non esiste un bicchiere di Martini. Esistono i Martini. Al plurale. E via quelle inutili olive: sottraggono solo spazio al gin"

Karen Walker

SkraM ha detto...

@Gan
piu di uno fa male!!! e' per questo che poi c'e' chi si lamenta che ha la pancetta!
UbRiAcOnE!

scherzo ;)

Gan ha detto...

"Tesoro, i Martini non fanno MAI male. O almeno, non se si è ricche, belle ed in forma perfetta come la sottoscritta".

Karen Walker

SkraM ha detto...

@Gan
Scopro in te un lato "oscuro" quindi!

P.s. Oddio quanto mi fa impazzire Karen di Will & Grace, vorrei una vicina/amica cosi!!! :D