22 maggio 2010

Wake Up!

stanco stanco stanco....
se c'e una cosa che detesto e' il venerdi sera....
perche? non tanto per il fatto che sono intrappolato a lavoro fino alle 23 quanto per il fatto che TUTTI i sacrosanti Sabati mattina io debba lavorare dormendo si e no nemmeno 5 ore....

Ieri sera sono passato da Stefano, dopo essermi lavato ed impigiamato mi sono infilato sotto le coperte e a nulla sono valse le lagnanze del mio aMMore che mi voleva sul divano con lui... ero troppo stanco tanto e' vero che come mi sono sdraiato nel letto ho sentito ogni singolo osso della schiena farmi male... e sono crollato dopo 10 minuti....

Nel cuore della notte mi sono svegliato e come mio solito mi sono avvicinato al mio Ste che come sempre prontamente mi ha abbracciato di riflesso nel sonno... cosa che mi fa sempre tanto piacere :) peccato solo che mi sono riaddormentato in quell'abbraccio per poco...
La sveglia infatti, prontamente fermata per non disturbare/svegliare Stefano,  implacabile mi ha buttato giu dal letto alle 5,15... alle 6 sono uscito di casa, alle 6,15 ho preso la metro (prima la gialla poi la rossa) e infine alle 6,50 ero in hotel....

Tecnicamente per legge tutto cio non si potrebbe fare considerando che avrei staccato la sera prima alle 23... tuttavia e' cosi... se vuoi lavorare ti devi sacrificare... solo che cosi e' un po troppo.... mi sto rendendo conto che il weekend, che per molti significa relax, per me e' una cosa stressante.... perche io ho anche un rapporto di coppia da mandare avanti e non posso sempre passare i miei fine settimana a dormire, con ovvie rimostranze da parte del principe consorte...

12 commenti:

Pegasus ha detto...

Dev'essere davvero stressante, ti stimo molto per quello che fai, sono orari assurdi, io ad oggi non ce la farei a reggerli e contemporaneamente mandare avanti un rapporto di coppia, una casa da curare e le amicizie, tu sei un super-skram! :) ma c'è bisogno delle batterie anche per i supereroi ogni tanto! Sei un ragazzo giovane, e come hai detto in qualche post precedente, questo lavoro ti limita, non ne stai cercando un altro?

Majin79 ha detto...

Con solo 5 ore di sonno io sono uno zombie… ci credo che ti senti stanco e stressato! Pero ti ammiro per il tuo stoicismo, non so se sarei capace di fare altrettanto… Ti posso solo augurare che la tua speranza di trovare un lavoro più adatto alle tue esigenze si avveri il prima possibile… nel frattempo tieni duro…
Ciao e, per quanto possibile, buon fine settimana :)

Marco ha detto...

Concordo sugli altri e sulla stima per la serietà e l'impegno che dimostri in tutto quello che fai, dal lavoro, alla relazione di coppia, dalla casa fin anche a questo blog che continui a curare barcamenandoti tra i mille impegni! Davvero complimenti marcolì!!! Spero che arrivino presto delle ricompense in ogni settore perchè sono, sinceramente, più che meritate!!! Un abbraccio grande!

El novio ha detto...

Di questi tempi avere un lavoro è già una grossa fortuna e val la pena sacrificarsi per mantenerlo.E comunque ci sono in noi risorse imprevedibili che ci vengono in aiuto. La vita di coppia è sicuramente un sostegno in più. Resisti!

brando ha detto...

Ma noon potresti chiedere la modifica di quell'orario del giorno dopo, almeno pomeridiano, in modo che hai il tempo per recuperare e lavorare al meglio delle tue forze, piuttosto che farti fare questa forzatura appena dopo 5 ore scarse di riposo?

Asa_Ashel ha detto...

Non ti racconto i miei orari di questi giorni, non sarebbe corretto e poi vanno a periodi - ti dico solo che se dormissi 5 ore a notte sarei fresco come una rosa - ma mi stavo chiedendo una cosa leggendo anche gli ultimi post in cui parlavi dell'orario del tuo lavoro. Perché non vi accordate per fare i turni a rotazione? Certo, questo ti sballa un po' i soliti ritmi, ma almeno permette di poter vivere un po'

Kappabi ha detto...

Come ti capisco!! Anch'io ultimamente sono molto stanca...davvero!!! :( L'hotel è sempre pieno e i clienti a volte sono davvero stressanti! Molto spesso lavoro in turno da sola e ci sono anche 130 persone in albergo (come ieri e in tutti questi ultimi giorni!!!)
Se ti può consolare anch'io l'altra sera ho finito il lavoro alle 23.00 e ho cominciato il mattino seguente alle 7.00...dormendo pochissime ore!!!
Per fortuna questo adesso accade di rado, generalmente i turni di lavoro alla sera sono consecutivi, così pure quelli del mattino e ci si stanca MOLTO meno!!! Non potete organizzarvi anche voi in quel senso? E poi, tu quanti giorni di riposo hai alla settimana? Uno o due?
Comunque, tutto sommato, penso che il nostro sia un bel lavoro (nei momenti meno stressanti): si conosce un sacco di gente, di tutti i tipi, è molto vario e spesso, anche se non dà soddisfazione dal lato finanziario, lo dà da quello umano:)
Ciao e buona domenica (io domani comincio alle 7.00!)

Francesco Sansone ha detto...

Finalmente posso postare il mio parere su questo tuo post. Lo so quanto possa essere difficile questa vita.. l'ho fatta pure io e in maniera forse più pesante e ricordo quanto mi privasse ogni forma di vita al di fuori da quella lavorativa. All'epoca ero da solo e quindi tutto sommato non gravava su di me il pensiero di non poter stare con chi amavo come volevo. Però che vitaccia che era. Ti pesa e ti capisco, però credo che Ste' non ti faccia pesare la cosa perché uno ti ama e due sa i sacrifici che fai e quindi sarà sempre lì a tirarti su l'umore. ciao ciao e tieni duro, vedrai che presto le cose cambieranno, basta aspettare.

SkraM ha detto...

in relazione alle domande poste posso dire questo: fare a rotazione e' assolutamente impossibile...

non perche non vorrei... anzi...
quanto perche il mio direttore (che il direttore non lo sa fare) da quell'orecchio non ci sente...
ho provato piu volte a proporre la turnazione ma lui sostiene che i ruoli devono essere fissi e i riposi fissi il che si traduce in:
- lui che lavora dalle 7 alle 15 da lunedi' a venerdi con sabato e domenica di riposo. - io che lavoro dalle 15 alle 23 da martedi a venerdi e sabato dalle 7 alle 15 con domenica e lunedi di riposo
- il ragazzo di notte dalle 23 alle 7 con venerdi e sabato di riposo
- il ragazzo turnante che, essendo a chiamata, copre i riposi.

da questo quadro evinci che e' IMPOSSIBILE che io abbia 2 giorni di riposo come dovrei avere, tanto e' vero che questa settimana lavorero' anche domenica e staro' a casa solo lunedi mentre la prossima settimana teoricamente dovrei stare a casa sia domenica che lunedi e il mio direttore dovrebbe lavorare la domenica... sempre che non venga l'inculata dell'ultimo minuto.

Lui sostiene che il motivo per cui non si puo fare la turnazione e' che e' ingestibile perche si sballerebbero i riposi e inoltre perche il ragazzo di notte a suo dire non e' ingrado di fare la mattina e gestire cassa e fatturazione oltre che cosi non c'e da impazzire sui turni (che non fa mai lui ma li redigo io tenedo conto dei permessi, malattie e balle varie) inoltre lui dice che durante la settimana DEVE, e sottolineamo DEVE, esserci lui al mattino perche e' il direttore e ci sono troppe cose da seguire... in verita' vuol fare la mattina per delle ragioni molto semplici...
1) fare colazione gratis
2) leggersi il corriere della sera gratis fino a che non scenda qualcuno a pagare per andare via (quindi almeno fino alle 9)
3) mollare qualcuno in reception (una cameriera piuttosto che un impiegata dell'amministrazione per andare alle 13 a pranzo e stare beato e tranquillo a chiacchierare e mangiare gratis una buona mezzora e piu' quando io invece quando mi capita di fare il mattino, salgo prendo da mangiare e scendo nella hall con il piatto e mi metto a mangiare in un angolo.
4) andarsene via alle 15 avendo pomeriggio e sera disponibili + ovviamente i weekend
Ovviamente ci sono i contro... alzarsi tutte le mattine alle 6 ed essere il responsabile... vuoi mettere? -_-'

PS. per la cronaca io sarei apprendista (per ben 4 anni secondo il contratto) quindi dovrei lavorare con qualcuno ma di fatto in reception tolte le cameriere che alle 16 vanno via e tolta limpiegata dell'amministrazione che se ne va alle 18, in hotel ci sono SOLO io.

Inoltre quel coglione del Dir. quando qualcuno gli chiede qualcosa del tipo: mi puo cercare questa cosa in internet? mi puo dire dove si trova questo posto? mi puo controllare la TV? etc etc, cosa fa? risponde di chiedere a me dicendo che il quel momento lui non puo....

Poto ha detto...

Wake me up, before you go, go... :-)

Così, mi viene da citare George Michael...
:-)

Provare a mandare il CV al Bulgari HOtel, no? Uhhh, c'è anche il prossimo Armani Hotel dove IO, personalmente, avrò una suite SEMPRE prenotata.. Se vuoi posso mettere una buona parola.. :-)

Anonimo ha detto...

Marco....le tue controdeduzioni danno una spiegazione tecnica delle turnazioni.
Certo che hai un direttore che SCEMO NON E', ma non ti resta che optare, come suggerito da altri, di cambiare posto di lavoro. NON E' IL MOMENTO ADATTO.....
Concordo in pieno con i complimenti per la forza che dimostri nel portare avanti il tutto.

PD ha detto...

Forse puoi mandare qualche curricula ad altri Hotel ma solo se sei sicuro che il tuo principale non lo venga a sapere. Per il resto bisogna tener duro! Purtroppo c'è chi sta peggio! Per fortuna hai un reddito ed uno splendido principe dalla Focus scusa!!