26 maggio 2010

Rinoplastica

Si lo so... qualcuno mi dira che sono rimbambito di colpo... pero penso sempre piu spesso a un intervento di chirurgia estetica e nello specifico alla rinoplastica....

lo so che c'e chi dice che sono carino... e anche dalle foto cosi parrebbe... il problema e' che tutte le mie foto sono sempre foto che mi ritraggono frontalmente perche di profilo sono OSCENO!!!!!!
il mio problema e' il naso....
ho le narici piccole (e questo mi va bene)
non ho gobbe (e anche questo va bene)
il problema e' che e' lungo... troppo lungo... ESAGERATAMENTE lungo.... avesse almeno la punta leggermente in su giusto per risollevare la forma ma niente...

Misurando con un cm da sarta partendo dall'infossatura sotto le sopraciglia fino alla punta misura BEN  7cm precisi... ho la consolazione che scende giu dritto... ma capirai....


Intendiamoci... non voglio un naso alla francese ma vorrei rimodellarlo un attimino...
L'intervento durerebbe dai 90 ai 150 minuti e i costi vanno indicativamente dai 2 ai 5000 euro a seconda dell'intervento (non tutti i nasi sono uguali).... il rientro nel sociale avverrebbe dopo 7/10 giorni.

Avrei anche trovato una clinica comoda da raggiungere in quanto situata in Corso Lodi...

Ci ho pensato spesso a questa cosa e il fatto che altri "scherzando" mi facciano notare il mio naso non ha fatto altro che accrescere in me questo moto di cambiamento....
oltre che essere esteticamente piu carino alla vista altrui e' una cosa che servirebbe a migliorare la mia autostima.

Tanto lo so che parlo parlo ma poi alla fine non lo faro'... son troppo codardo... eppure... VOGLIO farlo....

21 commenti:

Majin79 ha detto...

Io onestamente sono l’ultimissima persona che può permettersi di aprire bocca su quest’argomento… sono troppo complessato e sinceramente le uniche cose che mi hanno tenuto fin ora lontano dalle sale operatorie di mezzo mondo sono la mia mancanza di soldi e la fifa cronica che ho degli interventi, delle iniezioni e di tutto ciò che vi è connesso… eccetto ovviamente quando sono io ad operare :P
PS in pgni caso si dice naso grande, grande …….

Lorenzo ha detto...

Io non lo farei...sono troppo fifone. Credo comunque che la tua autostima possa essere "sostenuta" anche da altre qualità fisiche e caratteriali che sicuramente possiedi e ne hai dimostrazione quotidianamente anche sulle pagine del tuo blog. Se poi, detto tutto questo, per te è questione di vita o di morte... allora fatti coraggio e fallo !

PD ha detto...

Dai Marco!!! sei tanto bello cosi'. Io fossi in te non mi farei problemi. Poi non so perchè ma i nasi "importanti" e particolari mi hanno sempre attratto. Conferiscono al volto una certa personalità.
Un salutone un abbraccio

Gan ha detto...

Ti prego, NON FARLO! Vai bene così, sei bello così. Il tuo naso ti dà carattere e personalità, ed è perfetto sul tuo viso affilato. Modificandolo rovineresti tutta l'armonia. Non farlo, dai!

Pegasus ha detto...

Premesso che a me non sembra che tu abbia sto naso osceno, ovviamente come lo percepisci tu è una cosa diversa e non sono totalmente contrario, nel senso che se è un forte complesso limitante, oggi che possiamo ritoccarci ben venga l'aggiustatina, però alcune cose voglio dirti..innanzitutto non basarti sul giudizio che hanno gli altri sul tuo naso, ma cerca di capire come lo senti tu dentro di te, a prescindere dal giudizio esterno, se rimane un problema allora è un reale complesso, ma se è un problema solo ed esclusivamente di aspetto esteriore nei confronti degli altri allora è assolutamente sbagliato..deve essere un cambiamento esteriore che corrisponde ad un cambiamento tuo interiore, e su questo mi collego anche al discorso dell'autostima..l'autostima in quanto tale deve provenire da come tu ti senti e ti percepisci, a volte alcuni lo fanno per compensare altri tipi di problemi che invece sono interiori, non sto dicendo che è il tuo caso ma solo che per me prima di fare un passo del genere bisogna pensarci e non giocare con la propria immagine perchè si rischia di scottarci. Poi la bellezza di ognuno è proprio nella diversità, quando io ad esempio dico alle persone che mi piacciono i ragazzi bassi mi guardano tutti stupiti! ma ad ognuno di noi piacciono cose diverse quindi che gli stiamo bene o meno..affar loro!
Scusa il poema..ero in vena! eheh

Anonimo ha detto...

Ma daiiii Marco....un naso da 7 cm non è esagerato! L'avessi aquilino, gibboso, ma è così lineare!!!!
Con 2000/5000 eurini fatti un bel viaggio: ci guadagni in sss: salute/soldi/sesso :-)

PS allora io che devo dì delle orecchie lunghe?? Mi consolo pensando che tutti i grandi geni avevano ottimi padiglioni auricolari :p:p

byb ha detto...

naso sottile, dritto e lungo?
non è la descrizione del naso millenario degli imperatori d'asburgo?

Davide Bo ha detto...

Io credo ci siano nasi e nasi.
Dalle foto che hai sempre pubblicato sinceramente non mi pare di aver mai visto un naso lungo.
Ho sempre e solo visto un viso estremamente dolce e stop.
Se però pensi che operandoti riusciresti ad superare la cosa allora credo sia giusto farlo.
Ricorda però che la lunghezza del naso non si corregge. Possono elleviare la pendenza, se la consistenza del naso lo permette, ma la lunghezza rimane.

Anonimo ha detto...

NO! NO! Marco, toglitelo dalla testa. Lascia il tuo bel nasino così com'è, CAPITOOO!!!
Comunque bentornato in foto ;)

Claudio

Marco ha detto...

Wè!!! Anche io ho il nasone! :D Però sinceramente di sottopormi ad un intervento non ci penso proprio (Pensieri alla Homer: "Ma che dici??? Tu devi diventare medico e stai facendo capire che hai paura della sala operatoria!!!! Ma che fai???)...cioè intendiamoci...non è paura dell'intervento...(Homer: Ma se vanno con martello e scalpello per sistemarlo?!?! Di cosa dovrei aver paura.....forse che sfugga la mano e mi trancino il naso?!?!)...quanto piuttosto sono convinto che ogni viso è fondamentalmente armonico di natura (al di là della bellezza). Quando uno interviene, quindi, sul viso...va a rompere quell'armonia anche quando l'intervento esce perfettamente. Hai presente quei giochi in cui devi trovare l'oggetto che non c'entra nulla col resto? Ecco secondo me succede una cosa del genere...L'attenzione viene concentrata sulla nota "stonata" del viso e più che avere un guadagno...si ha un danno!!! Io la vedo così...e poi sono dello stesso parere degli altri..sei caruccio così..nun te fa toccà!!!!

Francesco Sansone ha detto...

Io ti capisco quando parli di non trovarti bene col tuo naso.. io nn ci vedo nulla nel rifarsi una parte del corpo, se questa ci fa star male con noi. La chirurgia estestica se usata bene non è il male che che tutti vogliono fare crede. Vuoi farti il naso per stare meglio con te? Fallo! Infondo come dice la agrado "uno è tanto più autentico, quanto più assomiglia all'idea che ha sognato di se stesso".. ciao ciao SkraM e buondì

Pisolo ha detto...

Io sono d'accordo con Francesco. Se il tuo naso ti crea disagio e non ti fa stare bene con te stesso e hai la possibilità di cambiare questa situazione perché non farlo? Sinceramente non ci vedo nulla di male nel ricorrere alla chirurgia plastica quando si vuole correggere qualcosa che non ci piace!
Bacio^*

Gabriele ha detto...

Io come sempre mi accodo al Pisolo nazionale!!! Beh... Se ne hai il coraggiooooo fai pure...
un bacio!!!
Gabri

MauroFur ha detto...

io ti capisco più di ogni altro perchè proprio in questi giorni pensavo la stessima cosa...il mio profilo è osceno, ma osceno con sto naso dritto certo per carito, sfilato, ma lungo...insomma mia sorella s'è cuccato quello all'insù di mio padre e tutto il resto...mi sentirei meglio se avessi poi il viso meno spigoloso e non fossi con l'avanzare degli anni in preda a fobie e stralci di disistima frequente vedendo dove sono andati gli altri, i gay e tutti in generale. uffa. però magari si potrebbe programmare insieme... ;)

brando ha detto...

Se sei realmente convinto che potrebbe migliorare la tua autostima perche' non farlo?
Voglio dire, se ti fa sentire meglio, non è qualcosa di forzato.

Ivan ha detto...

Se per te è così importante, allora vai.
Ma sii convinto che è vitale per l'idea che hai di te.
Sinceramente, non ne farei nulla...

Poto ha detto...

Ma benvnuto nel CLUB!!!

Se vuoi andiamo insieme e ci facciamo operare in contemporanea, tenendoci per manina così non ci ******mo sotto :-)

Io comunque sono a 6 cm e rotti...

Magra consolazione? La solita teoria che "nasone = pisellone"....
Pr gli altri che lo vedono da fuori, ovviamente...

Io lascio credere...

SkraM ha detto...

quindi siamo almeno in tre... BENE
prenoto subito la sala operatoria per me, Mauro e Poto :)

magari possiamo anche ottimizzare le spese pagando insieme *_*

Anxiety ha detto...

secondo me il tuo naso è assolutamente perfetto per il tuo viso...proprio perchè come dici non tutti i nasi sono uguali e non tutti i visi sono uguali.

Anxiety ha detto...

secondo me il tuo naso è assolutamente perfetto per il tuo viso...proprio perchè come dici non tutti i nasi sono uguali e non tutti i visi sono uguali.

Anonimo ha detto...

dai ma non diciamo caxxate, ascolta me io dico le cose come stanno, il tuo naso attuale non è bello punto, se te lo vuoi rifare fattelo, sei te che ti devi piacere prima di piacere agli altri.