29 aprile 2010

preparativi pre weekend

Questa mattina, dopo il suono della sveglia prontamente fermata da Stefano, il mio dolce aMMore mi ha rotto le balle per piu di 5 minuti strattonandomi tutto il tempo... Lo faceva per giocare ok, ma se sto dormendo NON PUOI scassare le scatole cosi! lo avrei ucciso! e infatti sfinito da quello strattonio continuo gli ho intimato ad alta voce di piantarla altrimenti gli avrei tirato una testata; lui per tutta risposta mi guarda e mi dice: "massaggino?" ovviamente non intendeva lui a me ma io a lui.... io mi giro dall'altra parte, abbraccio il cuscino e gli dico di no. Lui allora mi dice: "allora mi alzo! alzati anche te che dobbiamo uscire presto" (erano le 7,30).

Io mi giro lo abbraccio e lo tiro giu nel letto, lui mi riguarda e mi chiede di nuovo: "massaggino?"
Con sti masaggini mi fara' uscire pazzo.... il problema e' che a lui piace stare steso a pancia in giu con me sdraiato sopra di lui o a cavalcioni che gli massaggio spalle e schiena (praticamente distruggendogliele visto che vuole massaggi dolorosi che se facessero a me mi demolirebbero), cio' di prima mattina non e' proprio l'ideale perche gli ormoni, o almeno i miei, sono gia a livelli alti per fatti loro (specie a quell'ora) se poi mi devo mettere sopra di lui e' la fine.... e infatti i massagi han presto lasciato il posto ad altri tipi di attenzioni :D

Dopo un risveglio inizialmente brusco ma poi testosteronico abbiamo fatto velocemente colazione, successivamente ci siamo vestiti e siamo usciti prendendo le solite direzioni; lui la strada per andare a lavoro e io quella per tornare a casa mia.

Una volta giunto a casa visto che erano solo le 10 mi sono messo a fare un po di pulizie in considerazione anche del fatto che questo sabato ho organizzato a casa mia una cena a 4 (io, Stefano, Alexander e la sua ragazza).
Dopo aver tolto tutti i tappeti e averli puliti e sbattuti per bene (quello della sala mi ha dato non pochi problemi considerando la grandezza e il fatto che pesi un quintale...) li ho lasciati fuori casa a prendere un po d'aria e mi sono messo a pulire per bene tutti i pavimenti. Gia che c'ero ho anche cambiato la posizione del divano. Prima infatti era posto laterlamente rispetto alla televisione con l'isola che invece era frontale ora invece e' al contrario ossia il divano e' frontale alla TV e l'isola e' laterale.

Una volta risistemato tutto ho fatto un po di spesa in occasione di sabato.
Ho comprato del sedano fresco, un paio di carote, dei funghi e della frutta fresca.

Il menu a cui ho pensato e' il seguente:
- Antipasto abbondante fatto di affettati misti e listarelle di pizza
- Risotto ai funghi (i funghi li faro trifolati a parte e vi aggiungero del sedano e delle carote tritate per profumarli ulteriormente)
- Macedonia di frutta (di norma si fa usando maraschino e zucchero ma prefersico usare del buon succo di arancie rosse e zucchero).
Quest'ultima la preparero domani mattina in modo che abbia tutto venerdi e sabato per macerare per bene ed essere quindi piu buona.

Volevo fare anche un secondo ma preferisco abbondare con l'antipasto perche sabato dovendo lavorare dalle 07 alle 15 vorrei riposarmi un po nel pomeriggio. Meglio quindi preparare una cosa semplice ma cmq fatta bene :)

7 commenti:

Pegasus ha detto...

ihih ma che carini...dai quello di Stefano era un piacevole disturbo :P certo fatteli ricambiare però questi massaggini!

SkraM ha detto...

@Pegasus
non sia mai per carita! altrimenti finisce che devo andare da un fisioterapista per farmi rimettere a posto >.<

El novio ha detto...

Giornate così son proprio belle! E poi è anche bello guardare al futuro (beh, anche se è solo dopodomani)insieme, con programmi comuni.Non è meravigliosa la vita? Basta poco in fondo per guardare le cose da un punto di vita positivo. Menù perfetto: col caldo finalmente arrivato il secondo sarebbe troppo. Buon we!

Anonimo ha detto...

Yumm... Yumm... che bel pranzetto e se posso darti un consiglio prova a sfumare il riso con mezzo bicchiere di birra fino a che questa non evapori completamente, se vuoi quando trifoli i funghi prova ad aggiungere un wurstel di puro suino senza pelle tagliato a tocchetti, questi darà al risotto un profumo di affumicato che legherà benissimo con gli affettati gustati in precedenza, e se vuoi dare più colore al risotto aggiungi alla fine mezza bustina di zafferano sciolto in un cucchiaio di acqua. Ciao e buon appetito!!

Claudio

Francesco Sansone ha detto...

Dai che ne è valsa la pena ... è bello svegliarsi così . Cmq neppure tu scherzi in fatto di preparativi fatti in maniera schematica.. Cmq dice mia mamma chi ha tempo non aspetti tempo, bravo. ^_^ Ciao SkraM

Ivan ha detto...

Mmmm che bontà... Che bravo che sei... Io ci metterei un pò di vino bianco nel risotto...
Ma come fai a fare un massaggio così atletico appena sveglio ??? Vabbene che quello che ne deriva ne vale la pena, quindi si capisce :-P
Ecco le bellezze della vita in due... programmare un bel week end fatto di cose semplici ma uniche !
Il dolce... conoscendomi... ne ho congelato i 3/4....

SkraM ha detto...

@El novio
alla fine e' la quotidianita a due che mi piace di piu :)

@Claudio
grazie dei consigli :)

@FrAnCeScO
e gia ehehe
e poi non mi piace fare tutto all'ultimo momento!

@I'M SO GUY
Speriamo!

@art_693
Ovviamente dopo aver fatto imbiondire la cipolla, faro tostare il riso con del vino bianco secco. Non sarei un bravo cuoco se non lo mettessi propio dove serve ;)