19 settembre 2010

Compere

Ieri e' stata una giornata di acquisti.
Dopo il lavoro infatti, mentre tornavo a casa, mi sono fermato in un centro commerciale per comprare un regalino a mio nipote :)

Il 15 settembre ha compiuto 6 anni e questa domenica (cioe' oggi) alle 16 ci sara una festicciola a casa di mia sorella e cosi gli ho comprato una scatola di lego di Toy Story e una pupazetto raffigurante uno dei tanti nemici di un personaggio di un cartone animato che lui guarda (Ben Ten).

Siccome in quel centro commerciale c'era anche un Game Stop potevo forse io non farci una capatina buttando l'occhio a qualche titolo?
Premettendo che non mi interessano ne i titoli per PS3, Xbox e WII visto che non le ho nemmeno come console, mi sono buttato direttamente nella sezione PSP e DSi e alla fine ho comprato per la mia PSP:

Kingdom Hearts: Birth by Sleep
(キングダム ハーツ バース バイ スリープ)


Ovviamente gia dalle prime sequenze l'ho trovato molto molto bello graficamente parlando tuttavia proprio a causa della grafica ha una enorme pecca... l'estrema lentezza di caricamento dei dati tanto e' vero che sono stato costretto e installarlo per buona parte sulla memoria della PSP altrimenti giocare diventava una pena...

Una cosa che mi piace inoltre e' la possibilita' di poter vivere lo storyline attraverso 3 visuali diverse perche infatti si ha la possibilita' di scegliere con quale dei tre protagonisti giocare, il quale non vivra' gli stessi eventi degli altri 2 seppur si muovera nelle medesime locazioni ma in tempi diversi. 

Fino ad ora l'unico altro gioco che mi forni una visuale di gioco simile intrecciando la storie dei tre protagonisti giocando indipendentemente ogni pergonaggio fino a poi raggiungere un unico punto comune fu Genso Suikoden 3 per ps2 (mai distribuito in Italia tanto che lo dovetti importare dall'america)

6 commenti:

beltipo ha detto...

PSP DSi PS3 WII.. Non so nemmeno di che cosa stai parlando! La playstation non appartiene alla mia generazione.. Quando si passano i 40..

Kappabi ha detto...

Di giochi per play station non so niente :-)
Buona domenica a te e a Ste!
Auguroni al tuo nipotino anche da parte mia.
Baci.

Anonimo ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAH ç___ç Lo vogliooo ç_ç Che palle..devo per forza comprare una psp per averlo? .-.

Majin79 ha detto...

Curioso adirsi, ma nonostante i miei amici siano capaci di passare giornate intere avanti ad una console e di rado glio ho fatto compagnia anch'io i videogames non sono mai sti una mia grande passione, nemmeno da piccolo...

Piccololord.84 ha detto...

non vedo l'ora di riscuotere per fare acquisti anche io..non vedo l'oraaa

SkraM ha detto...

@Karl
eppure ci sono tanti 40enni che ci giocano :)
io ho iniziato tardi, nel senso che i miei genitori sono sempre stati contrari alle consolle e i videogiochi... al massimo mi permettevono di comprare i videogame della tiger.
Ho dovuto aspettare i miei primi stipendi per comprarmi la mia prima consolle, la playstation 2. Tuttavia sono sempre stato un giocatore molto selettivo e mai maniacale :)

@Kappabi
Grazie per gli auguri per il mio nipotino

@Kost
eh si, e' psp only, non sara disponibile nemmeno sul network dove si scaricano titoli per la psp e per psgo

@Piccololord.84
ti posso dire che merita davvero, e' proprio un gioiellino

@Majin79
Bhe, mai dire mai :)