07 dicembre 2009

Evasione ordine mobili in corso :)

cUna/due settimane fa avevo postato alcune foto di cio che avrei comprato come arredo ma alla fine ho praticamente rivoluzionato tutto.

Oggi dopo un estenuante giro con Stefano (che e' alquanto pignolo e precisino) con tutte le misure alla mano abbiamo girato per tutto il giorno tra: Lops, Ikea, Aiazzone, Mondoconvenienza (non so come sono riuscito a evitarmi Katia Arredamenti :D ) e alla fine ho firmato gli ordini dei mobili che mi saranno consegnati tra il 18 e il 25 di gennaio e ho sborsato l'anticipo.

I mobili scelti alla fine sono stati i seguenti:


L'unica cosa che sara diversa saranno le 4 ante del mobile della sala, queste infatti non saranno rosse ma bianche laccate in modo da richiamare lo stesso tema di colori della cucina infatti sia sala che cucina saranno bianco laccato e rovere moka (moka sta per scuro).

Purtroppo il letto di Ikea che volevo comprare pare non essere piu disponibile nel senso che non esistono piu scorte da nessuna parte ed e' stato rimesso in produzione e cio significa che la data di disponibilita' non si sa quando potrebbe essere... Forse a fine Gennaio cosi come fra 6 mesi.... cosi alla fine ho ripiegato sul un altro letto soppalcato di nome Tromso e che ha le stesse caratteristiche ossia un letto di 140 x 200:
Sotto ho intenzione di mettere un divano a L, blu o color panna, delle misure di 200cm x 250cm potendo sfruttare il fatto che la scaletta si puo togliere e mettere a piacimento mentre nell'altro letto era FISSA. Il letto con il materasso dovrebbe essere in consegna per i primi di gennaio ma il ragazzo che mi ha fatto l'ordine mi ha detto che se sono fortunato potrebbe anche arrivare prima (poco male perche tanto devo pulire TUTTA casa per bene prima che mi montino tutto... mica posso mettere i mobili su pavimenti sporchi!)

7 commenti:

byb ha detto...

ecco, quando ho visto la foto con le antine rosse ti stavo per urlare contro.
sei stato a mondoconvenienza? come ti sembra come posto-ambiente?

SkraM ha detto...

Il posto e' molto carino, ci sono un sacco di solutzioni e varianti sia di colori che di disposiizione dx o sx.

Se sei interessato a qualcosa o hai una idea ti rivolgi alla cassa all'ingresso per avere un assistente a tua disposizione il quale sta tutto il tempo con te finche non hai finito. Ovviamente e' bene prendere tutte le misure del caso come ad esempio gli ingombri dei muri (siano essi porte piuttosto che attacchi idrici etc etc) cosi loro verificano che cio che hai scelto non crea problemi in fase di montaggio se poi vuoi fare degli ibridi tra le varei cose che vedi ti ridisegnano tutto (ovviamente i prezzi lievitano non poco in quest'ultimo caso).

Gli altri posti che ho visto non mi sono piaciuti molto. Ad esmpio da ikea tolto il letto non e' che mi piacesse gran che... non so come mai in moltissimi lo dipingano come chissa cosa.... Sli spezzo una lancia forse per quanto riguarda gli accessori ma sinceramente si possono trovare anche da altre parti

SkraM ha detto...

@I'M SO GAY
ma forse dalla foto non si capisce bene ma il materasso, e quindi il letto, misura ben 2metri di lunghezza x 1metro e 40cm di larghezza, un matrimoniale standard (tipo quello dei miei genitori) e' 2metri x 1metro e 60cm quindi non e' che ci siano tutte ste differenze.. sono solo 20 cm in meno ;)

Poto ha detto...

Mi piace tutto... si si.
Belle scelte.

Approvo! :-)

piccololord84 ha detto...

Molto molto belli.

Anonimo ha detto...

ieri alla tv ho visto il letto rotondo e me ne sono innamorato!

Ivan ha detto...

Ooooh che bello... Natale è alle porte e forse forse anche i tuoi mobili ! Diciamo che avrai tutte le feste di fine anno per desiderarli :-)
Lo sai che per lungo tempo avevo pensato di comprarmi il letto come il tuo ? Era presentato in modo molto carino al Ikea di Padova... Assieme a quello che non avrai dal resto, ma lo avevo scartato perchè guardandolo da vicino il legno faceva parecchio rumore. Poi ho optato per la soluzione più tradizionale. Avevo pure pensato ad un letto a muro che si abassa per la notte, ma costava troppo. Sicuramente sarà molto più bello con i colori di casa tua, rispetto alle foto.
Ah, si... 1,40... Beh è la dimensione standard del letto atrimoniale in Francia. Qui abbiamo l'1,60... non consento più di tanto l'avvicinamento, se per caso uno dorme da un lato e l'altro dal'altro, dopo una litigata....