15 dicembre 2009

Completamento Home Sweet Home 75%

Ebbene ci siamo quasi :)
Posso ufficialmente ritenere conclusi tutti quei piccoli lavori di rifinitura che mancavano, ossia lo spostamento dell'attacco del gas in cucina con la relativa riverniciatura, lo spostamento della presa di corrente con interruttore on/off dall'antibagno al bagno per attaccare la futura lavatrice, il montaggio del profilo nuovo nell'ingresso della sala.

L'unica imperfezione a cui domani mattina verra' subito posto rimedio e' la riverniciatura, intorno al profilo che mi hanno montanto, dalla parte dell'ingresso con la venice rosa e dalla parte della sala con la vernice bianca.

Oltre a cio' ho gia portato una libreria che ho posto in un vano all'ingresso che sembrava fatto a posta per lei in cui ho subito riordinato diverse cose che avevo inscatolato e portato qualche giorno fa nella nuova casa (ben 7 scatoloni!!) e a cui accanto verra posto un bastone porta abiti (che ancora devo comprare e per il quale si accettano suggerimenti).
La libreria in questione e' quella con sopra le bambole di porcellana (che son rimaste a casa dei miei x fortuna :D ) che potete vedere in QUESTO vecchio post insieme ad un altra libreria sempre presente a casa dei miei; mi sono fatto fare altre 2 mensole da un falegname che conosco per mettere le cose piu in ordine e meno acatastate e ho risistemato tutto nei vari ripiani facendo un mix delle cose che erano presenti nelle 2 librerie (videocassette e DVD non li ho presi e ne li prendero').

Ho comprato un bellissimo specchio che ho gia appeso in sala (vedi post di ieri) e stamattina mi e' arrivato il materasso e il letto soppalcato di una piazza e mezza comprato a Ikea che spero di montare questo week end.

L'unica nota negativa e' che sempre stamattina e' venuto il tipo che doveva montarmi (la settimana scorsa) il profilo della porta della sala e' mi ha riempito la casa di truccioli e di quella polverina che fa il legno quando viene tagliato e che si infila e appiccica dappertutto..... praticamente e' come se io non avessi mai pulito casa......

Cmq... posso ritenermi soddisfatto... ora non mi resta che aspettare la meta'/fine di Gennaio per poter andare a vivere per conto mio visto che e' in quel periodo che mi porteranno la cucina e la sala :)

Nell'attesa mi rimettero' a pulire casa e a cercare un divano da mettere sotto il letto soppalcato, tappeti e faretti per completare il tutto..... a gia, mi manca anche un armadio delle giuste misure da mettere nell'antibagno (che ricordo svolgera la funzione di guardaroba :P )

12 commenti:

lavecchiaMarple ha detto...

per le pulizie, buon lavoro!
Ma Lei è ordinatissimo!

beltipo ha detto...

Ma spiegami come è possibile che dopo 4 minuti che hai pubblicato un post, ti arrivano già dei commenti.. a me arrivano dopo giorni.. se arrivano!
Uff..

Pisolo ha detto...

Sii:D:D dai che appena è finita ti vengo a trovare:D

SkraM ha detto...

@Karl
eheh, bhe sai e' uno scambio reciproco dipende dai blog che frequenti e commenti.

Ad esmpio io commento tutti i blogs che vedi elencati a destra del mio. Magari non tutti i giorni ma cmq spesso. Poi considera che quegli stessi blogs che ho in elenco mi seguono a loro volta riportando in automatico l'ultimo blog che ho scritto.

P.s. ho appena letto il tuo blog, lo sai che ci siamo probabilmente incrociati senza saperlo piu di una volta domenica sera? ;)

beltipo ha detto...

Ma dai! Mi hai già visto al Borgo? ..io francamente dalle tue foto non ricordo di averti visto.. cmq se capita di vedermi, fermami, così ci conosciamo dal vivo..
Buona serata Marco!

Marco ha detto...

Proprio oggi parlavo del mio progetto di andare a vivere da solo...ed è stata una tragedia...per cui non posso che essere immensamente felice per te che hai realizzato il tuo sogno. Un grande abbraccio Marcolì! A prestos!

El novio ha detto...

Corre sempre più veloce la preparazione della tana!Gennaio 2010 suona bene come data di inizio della nuova vita indipendente. Goditi gli ultimi giorni in famiglia che sono preziosi. Un triplice abbraccio!

piccololord84 ha detto...

Dai allora sei a buon punto! Complimenti!

Rosa ha detto...

Complimenti!
Che bello sapere che manca così poco alla realizzazione di questo tuo sogno.
Bravo ragazzo, vai così, dritto verso la meta!

Gan ha detto...

Ma questa casa bisognerà pure inaugurarla ufficialmente, no?
La "Diva & Nonna Corporation Inc." dovrebbe prendersi carico dell'organizzazione e celebrare l'"Home sweet home-day". Assicuro che i fiotti di Champagne e di Amaro Lucano sulle pareti vengono via con qualche pennellata di tinta.
Ok, ne parlo con la Presidentessa-Patronessa e decidiamo il da farsi! :-)

SkraM ha detto...

@Gan
Bello! :O
l'Home Sweet Home Day e' una idea stupenda *_* oltre che un pensiero gentile :)
Grazie.

Gan ha detto...

"Pensiero gentile"? Ahahaha! Aspetta a dirlo DOPO la festa: le Dive & nonne dove passano lasciano il segno! :D