27 giugno 2010

La brava massaia

Ieri doveva essere una giornata di puro di riposo ma poiche' senza far nulla non ci so stare e poiche cmq senza nemmeno bisogno della sveglia mi sono svegliato alle 8,00 sono andato a fare la spesa e mi sono messo ai fornelli come una brava massaia....

Qualcuno dira': "ai fornelli con sto caldo?" si, caldo o freddo non mi spiace stare in cucina :) e poi la sera ci sarebbe stata una cena a casa di Stefano con i soliti amici ma poiche lui era in Piemonte con i suoi genitori mi sono occupato di tutto io.
Dopo aver fatto la spesa e averla sistemata mi sono messo a preprare un ragu di carne e dei piselli, questi ultimi li ho fatti cuocere con del burro e li ho spruzzati con del vino bianco e poi quando ho ultimato anche la cottura del ragu', li ho uniti.

Ho fatto cuocere 500grammi di maccheroni in acqua salata per circa 10 minuti lasciandoli un poco al dente e dopo averli scolati li ho dispoti in maniera ordinata uno accanto all'altro in una lasagnera (teglia rettangolare molto grande) imburrata e successivamente li ho ricoperti con il ragu e i piselli, della besciamella (gia pronta) e delle fette di prosciutto cotto. A questo primo strato e' seguito un secondo e infine ho ricoperto con mozzarella tagliata a dadini e del formaggio grattuggiato e ho messo in forno per 20 minuti a 180 gradi.


Mentre i maccheroni finivano la cottura ho dato una pulita veloce alla casa e sistemato tutto in lavastoviglie e al suono del forno ho spento tutto e sono andato dai miei genitori a pranzare.

Siccome la cena era alle 21 e Stefano sarebbe rientrato verso le 18 mi sono fermato a casa dei miei un po e mi sono guardantoi un film in VHS: Pretty Woman :)

Verso le 16 sono tornato a casa e mi sono messo a preparare gli antipasti... nulla ti speciale, due vassoi con affettati misti, in uno vi era salame e bresaola nell'altro invece i fragolosi (grissini che a me piacicono tanto) con avvolto prosciutto crudo e mortadella.

Dopo sto sfacchinare mi sono data una lavata, mi sono cambiato e armato di pazzienza mi sono mosso con le vettovaglie verso casa di Stefano... non avendo io la macchina ovviamente ho preso il treno fino a Cadorna e poi una volta li la metropolitana fino a Rogoredo.

La cena e' stata consumata sul terrazzo di Stefano ed e' stata apprezzata da tutti. Dopo cena abbiamo visto Avatar perche 2 nostri amici non lo avevano ancora visto e perche Stefano voleva sfoggiare il suo LED 42 pollici nuovo. Durante la visione abbiamo mangiato dell'ottimo gelato portato dai nostri amici :) peccato solo che fra i gusti scelti abbiano fatto mettere dal gelataio anche il COCCO! nulla contro il cocco ma Stefano lo detesta in qualsiasi forma, anche solo l'aroma usato anche in certi profumi o creme.


A fine visione (2 ore e 50) io mi sono congedato andando a dormire poiche quest'oggi (Domenica 27 Giugno) lavoro 12 ore... dalle 7 alle 19 e poiche si era gia fatta l'una non era il caso di tardare ancora. GLi altri credo si siano messi a fare una partita a carte e se ne siano andati un oretta e mezza piu tardi. Stefano invece successivamente deve essersi fermato a riordinare casa perche l'ho sentito entrare nel letto che erano quasi le 4.

Avrei tanto voluto fare l'amore non appena l'ho sentito abbracciarmi ma mi sono limitato a riabbracciarlo a mia volta e accarezzarlo fino a sentilo addormentarsi perche eravamo entrambi molto stanchi e cmq io mi sarei dovuto alzare da li a un ora e mezza.

Non vedo l'ora di partire per Gran Canaria e stare tutto il tempo con lui anche se quando me lo sente dire mi guarda e mi dice "24 ore su 24? mamma che palle" e poi si mette a ridere.

4 commenti:

Pegasus ha detto...

Che cenetta prelibata! Questa ricetta dei maccheroni poi mi gusta parecchio! Avatar stupendo *_* comunque dai che manca poco e starai sempre abbracciato a coccolarti con Stefano e a fare l'amore :)

Francesco Sansone ha detto...

Bella cena.. sembra tutto molto buono... Pretty woman che bel film.. Avatar nooooo.. non lo reggo.. quando lo visto qualche sera fa a casa di amici con giovy.. lui era presissimo (era al terza volta che lo vedeva).. io mi sono annoiato a morte e mi sono addormentato..

Dai resisti ancora un po', manca poco alle vostre vacanze ^_^

Ciao e buon lavoro..

PD ha detto...

Anche a me piace molto cucinare. Ieri ero solo ed ho fatto i muffin (al matcha e al cacao), la pizza a lunga lievitazione (48h) e la pasta fatta in casa (in sicilia li chiamiamo "busiati").
Tu sei un super lavoratore Marco!!
Almeno oggi io mi riposo!!
Besos

Ivan ha detto...

Che bravo che sei! Poi mi hai messo l'acqualina in bocca davvero... io che devo stare attento uffaaaaaaa...
Però prendo nota della ricetta aspettando giorni migliori ;-)
Niente di meglio che questa bella vacanza per fare l'amore senza tregua vedrai ! Ti mancherà il sonno, ma non per colpa dello stress lavorativo :-P