27 giugno 2010

La brava massaia

Ieri doveva essere una giornata di puro di riposo ma poiche' senza far nulla non ci so stare e poiche cmq senza nemmeno bisogno della sveglia mi sono svegliato alle 8,00 sono andato a fare la spesa e mi sono messo ai fornelli come una brava massaia....

Qualcuno dira': "ai fornelli con sto caldo?" si, caldo o freddo non mi spiace stare in cucina :) e poi la sera ci sarebbe stata una cena a casa di Stefano con i soliti amici ma poiche lui era in Piemonte con i suoi genitori mi sono occupato di tutto io.
Dopo aver fatto la spesa e averla sistemata mi sono messo a preprare un ragu di carne e dei piselli, questi ultimi li ho fatti cuocere con del burro e li ho spruzzati con del vino bianco e poi quando ho ultimato anche la cottura del ragu', li ho uniti.

Ho fatto cuocere 500grammi di maccheroni in acqua salata per circa 10 minuti lasciandoli un poco al dente e dopo averli scolati li ho dispoti in maniera ordinata uno accanto all'altro in una lasagnera (teglia rettangolare molto grande) imburrata e successivamente li ho ricoperti con il ragu e i piselli, della besciamella (gia pronta) e delle fette di prosciutto cotto. A questo primo strato e' seguito un secondo e infine ho ricoperto con mozzarella tagliata a dadini e del formaggio grattuggiato e ho messo in forno per 20 minuti a 180 gradi.


Mentre i maccheroni finivano la cottura ho dato una pulita veloce alla casa e sistemato tutto in lavastoviglie e al suono del forno ho spento tutto e sono andato dai miei genitori a pranzare.

Siccome la cena era alle 21 e Stefano sarebbe rientrato verso le 18 mi sono fermato a casa dei miei un po e mi sono guardantoi un film in VHS: Pretty Woman :)

Verso le 16 sono tornato a casa e mi sono messo a preparare gli antipasti... nulla ti speciale, due vassoi con affettati misti, in uno vi era salame e bresaola nell'altro invece i fragolosi (grissini che a me piacicono tanto) con avvolto prosciutto crudo e mortadella.

Dopo sto sfacchinare mi sono data una lavata, mi sono cambiato e armato di pazzienza mi sono mosso con le vettovaglie verso casa di Stefano... non avendo io la macchina ovviamente ho preso il treno fino a Cadorna e poi una volta li la metropolitana fino a Rogoredo.

La cena e' stata consumata sul terrazzo di Stefano ed e' stata apprezzata da tutti. Dopo cena abbiamo visto Avatar perche 2 nostri amici non lo avevano ancora visto e perche Stefano voleva sfoggiare il suo LED 42 pollici nuovo. Durante la visione abbiamo mangiato dell'ottimo gelato portato dai nostri amici :) peccato solo che fra i gusti scelti abbiano fatto mettere dal gelataio anche il COCCO! nulla contro il cocco ma Stefano lo detesta in qualsiasi forma, anche solo l'aroma usato anche in certi profumi o creme.


A fine visione (2 ore e 50) io mi sono congedato andando a dormire poiche quest'oggi (Domenica 27 Giugno) lavoro 12 ore... dalle 7 alle 19 e poiche si era gia fatta l'una non era il caso di tardare ancora. GLi altri credo si siano messi a fare una partita a carte e se ne siano andati un oretta e mezza piu tardi. Stefano invece successivamente deve essersi fermato a riordinare casa perche l'ho sentito entrare nel letto che erano quasi le 4.

Avrei tanto voluto fare l'amore non appena l'ho sentito abbracciarmi ma mi sono limitato a riabbracciarlo a mia volta e accarezzarlo fino a sentilo addormentarsi perche eravamo entrambi molto stanchi e cmq io mi sarei dovuto alzare da li a un ora e mezza.

Non vedo l'ora di partire per Gran Canaria e stare tutto il tempo con lui anche se quando me lo sente dire mi guarda e mi dice "24 ore su 24? mamma che palle" e poi si mette a ridere.

4 commenti:

Pegasus ha detto...

Che cenetta prelibata! Questa ricetta dei maccheroni poi mi gusta parecchio! Avatar stupendo *_* comunque dai che manca poco e starai sempre abbracciato a coccolarti con Stefano e a fare l'amore :)

FrAnCeScO ha detto...

Bella cena.. sembra tutto molto buono... Pretty woman che bel film.. Avatar nooooo.. non lo reggo.. quando lo visto qualche sera fa a casa di amici con giovy.. lui era presissimo (era al terza volta che lo vedeva).. io mi sono annoiato a morte e mi sono addormentato..

Dai resisti ancora un po', manca poco alle vostre vacanze ^_^

Ciao e buon lavoro..

PD ha detto...

Anche a me piace molto cucinare. Ieri ero solo ed ho fatto i muffin (al matcha e al cacao), la pizza a lunga lievitazione (48h) e la pasta fatta in casa (in sicilia li chiamiamo "busiati").
Tu sei un super lavoratore Marco!!
Almeno oggi io mi riposo!!
Besos

art_693 ha detto...

Che bravo che sei! Poi mi hai messo l'acqualina in bocca davvero... io che devo stare attento uffaaaaaaa...
Però prendo nota della ricetta aspettando giorni migliori ;-)
Niente di meglio che questa bella vacanza per fare l'amore senza tregua vedrai ! Ti mancherà il sonno, ma non per colpa dello stress lavorativo :-P