03 giugno 2010

Sentirsi un Brutto Anatraccolo

E' cosi che mi sento spesso...
un brutto anatroccolo...

Non importa che mio padre o mia madre dicano il contrario... loro sono di parte, non contano...
e non importa che i lettori del blog o altri dicano che io sia carino... quando ti senti brutto non c'e niente che possa farti cambiare idea... pensi sempre che gli altri vogliono solo essere gentili, che abbiano pena e quindi sentendoti giu ti vogliono confortare ma resta il fatto che tu ti senti brutto e basta.

Oggi mi sento cosi...
non c'e nulla che mi tiri su...
i capelli sono orrbili...
gli occhi sono perennemente e profondamente cerchiati di nero... un nero che non va via nemmeno dormendo 10 ore di fila....
il naso.. bhe... e' OSCENO....
per non parlare del fisico.... non sono grasso ok... ma sono esteticamente anoressico...
non c'e differenza guardando uno scheletro in costume da bagno e me...
amo il mare ma se fosse per me starei in spiaggia con la maglietta...

Sono consapevole che c'e chi e'DAVVERO piu brutto di me ma non e' una consolazione... in un mondo che viaggia solo sull'estetica dove tutti guardano in primis quella e solo successivamente altro, mi sento il piu delle volte inadeguato.

Non penso mai che chi mi guarda stia pensando "come' carino quello" ma piuttosto "oddio ma come e' vestito quello" oppure "ma come' pettinato" o ancora "ma quanto e' frocio quello" e potrei continuare all'infinito...

oltre a cio, oggi piu che mai mi sento APATICO e con il tempo che mi sfugge via dalle mani senza che io abbia combinato nulla di buono o realizzato alcun desiderio...

lo so che chi legge stara pensando:
e' giovane, e' carino, ha un ragazzo che ama, ha un lavoro, una casa, etc etc

eppure al momento non c'e nulla che mi faccia stare meglio... le parole sono solo ingannatorie e illusorie.

come direbbe, o meglio canterebbe, la Rettore... datemi una lametta che mi taglio le vene.

14 commenti:

PD ha detto...

Beh che dire: ti mando un baciotto per risollevarti il morale! Ciaoooo

Francesco Sansone ha detto...

SkraM diciamo che oggi non è una bella giornata, vero? Capita a tutti..

non ti dirò le solite menate, non le vuoi sentire e non ne voglio dire, ma su alcuni punti cher hai scritto, puoi intervenire

i capelli sono orribili? Fai una capatina dal barbiere

Gli occhi sono accerchiati di occhiai .. comprati un coprri occhiaie e la nuove creama nivea per le borse

Sei magrissimo? vai in palestra o fai qualche esercizio a casa con le bottiglie dell'acqua..

vedi alcune cose le puoi risolvere, basta volerlo.. se poi vuoi solo vedere il problema senza risolverlo .. questo è un altro discorso...

Scusa se mi sono permesso, non vorrei mi prendessi per saccente o altro.. cercavo solo di dire che forse il nero può diventare grigio e pian piano bianco.. ciao ciao e stai su.. ^_^

beltipo ha detto...

Ma dai che sei fortunato! In questi giorni tutti temono la prova costume e si sono messi a dieta.. Meglio un acciughino che un panzone con i rotolini di grasso sui fianchi.. Te lo dico io che, da bagnino, sto osservando i maschietti che mi capitano davanti..

Lorenzo ha detto...

Non dimenticare che il brutto anatroccolo poi si trasforma in un bellissimo cigno. Quando accetterai te stesso, anche con i difetti e le imperfezioni, allora avverrà la trasformazione.

Rosa ha detto...

Coraggio tesoro, so bene come ti senti.
Io di solito sconfiggo tutto cantando, guardando una giornata di sole che splende, mangiando un barattolo di Nutella (tanto tu problemi di peso non ne hai :D ).
So che il fato che io ti dica che sei carino non cambia le cose, ma te lo dico lo stesso, sei proprio un bel ragazzo e quel naso che tu reputi così terribile a me sembra solo virile e di carattere.
Ora i complimenti non ti servono e anzi ti infastidiscono, ma quando l'umore sarà migliorato te ne ricorderai e ti faranno sentire ancora meglio no?!
Per me almeno funziona così :D
Un bacione,

Rosa

Marco ha detto...

Marcolì! ma che mi fai sentire??
Andiamo con ordine. Hai perfettamente ragione quando dici che è difficile convincersi del contrario quando si crede fortemente in qualcosa...però...anche tu!!! Che sono queste fissazioni!! Per quanto riguarda il fisico io ho il tuo stesso problema. Pensa che da quando sono tornato dalla Sicilia non fanno che dirmi che le mie foto in costume non sono foto ma radiografie!! Così come un sacco di gente che ho incontrato mi ha detto che sono troppo magro e che devo mangiare. In realtà basterebbe andare un paio d'ore in palestra per migliorare la cosa...solo che non ho molto tempo. In tutto questo adoro il mare...e sinceramente di sembrare un po' anoressico non mi interessa molto. Per quanto riguarda i capelli poi...non me ne parlare!!! :D CHe se sono così fissato è perchè una volta stanno bene e 10 no!!! Ma che dovrei fare? Cambiarli non si può! QUindi...
Insomma...come vedi in tanti abbiamo i tuoi stessi problemi..quello che cambia, credo, è il modo di rapportarsi a questi. Se per te sono cose importanti allora cerca delle soluzioni. Come dire...ti sei sfogato? Perfetto! Però adesso a lavoro per cercare di risolvere il tutto! Dai Marcolì!!! Che sei un bel ragazzo!!! Cioè se tu sei brutto..di grazia...ma l'attore che faceva la figlia di Fantozzi (perchè era un uomo!) che dovrebbe dire?!?!? Un po' di obiettività giovinotto!!! :D Un abbraccio Marcolì!

MauroFur ha detto...

Già espresso con similitudini e i dovuti monologhi le stesse ansie, paure e confessioni...sarà la crisi che ho sempre sbeffeggiato dei trentenni? mah...un senso crescente di vuoto, d'insoddisfazione, difficile da capire e da spiegare s enon ci sei dentro. forse è solo il riflesso della società attuale a farci provare questi sentimenti che poi a volte sono abbastanza riluttanti, imprevedibili e lunatici...mah...che dirti? capisco e vado avanti ad ogni modo, la musica mi aiuta, tantissimo, qualche libro mi aiuta, qualche risata mi aiuta anche se qualcuna di più sarebbe la cura migliore insieme ad un pò di avventura... un abbraccio

Poto ha detto...

Molla Ste e sposiamoci....
Siamo UGUALI! :-)

Majin79 ha detto...

Le giornate così capitano e a me, che non sono esattamente un adone, capitano spesso… poi queste giornate passano e per fortuna capitano anche quei giorni in cui mi guardo allo specchio e penso di essere pure caruccio… quindi le soluzioni sono due o sono effettivamente schizofrenico (e questo in effetti è possibile) o più semplicemente ci sono giornate storte e giornate dritte…
PS liberissimo di non crederci e pensare che lo dico solo per tirarti un po’ su, ma io credo tu sia un bel ragazzo…

Ivan ha detto...

E poi pretendi di tirarmi su il morale ??? AH AH AH senti chi parla !!!
Dai dai che domani sarà un'altro giorno... Fatti piacere, comprati un bel vestito o un correttore per le occhiaie o... si giusto, Rosa ha ragione, fatti un intero vasetto di Nutella ! e poi ti senti meglio. O un bel momento in 2 con Stefano vedrai come ti gratifica!
Un bacio!

Joshua ha detto...

Io invece non mi sento brutto anatroccolo perchè poi i brutti anatroccoli diventano cigni e a me non succederà...vedi sono più pessimista di te? :p

tersicore ha detto...

mangia la nutella dal barattolo (funziona sempre!), esci e comprati quel paio di scarpe che desideravi da tanto (anche questo funziona sempre!), ma soprattutto se davvero c'è qualcosa di te che non ti piace e che ti far star male pensa alle possibili opzioni oppure trova la giusta soluzione per risolvere il problema. ad esempio, ti vedi troppo magro, ma non hai tempo per la palestra? puoi sempre rivolgerti ad un dietologo e magari migliorando la tua dieta riesci a mettere su un po' di massa muscolare.
volendo la soluzione c'è, ma devi essere tu a volerla cercare. soprattutto devi far pace con te stesso, perchè alla fine quello che conta è rendersi conto di quanto si è fortunati ad essere vivi.
un abbraccio.

SkraM ha detto...

eh...
come dicevo prima quando uno si sente brutto possono dirti di tutto ma il risultato non cambia >.<

cmq...
purtroppo non ho il tempo materiale per la palestra ma avendo pochissima (anzi e' prorpio inesistente) massa su cui lavorare sarebbe cmq dura migliorare... ci ho gia provato e anzi dimagrivo poiche il mio metabolismo e' cosi frenetico e attivo che brucia gia tanto senza fare nulla figurati con l'attivita' fisica....

cmq una soluzione c'e....
non specchiarsi, e non uscire di casa.

Anonimo ha detto...

Porca miseriaccia.....se tu ti reputi un brutto anatroccolo (CON UN NASO OSCENO) che devo pensare io? Che sono un brutto rospo con le orecchie da dumbo?
Ringrazia mamma e papà che ti hanno seminato "bene"!!!!!!