15 marzo 2011

Puberta' tardiva?

Mi sento uno schifo... e non centra l'essere o meno riposati... anche perche' sia domenica che lunedi' non ho lavorato; Il problema e' il fattore estetico...
Lo so che e' una cazzata, che al mondo ci sono disgrazie ben peggiori cosi' come problematiche molto piu gravi ma sto "male".

So di non essere un figo ma nemmeno un cesso. Mi ritengo un tipo carino quel tanto che basta ma al momento attuale mi sento orribile. Sono ormai 2 settimane che ho la faccia invasa da macchie... macchie imputabili ovviamente alla mia mania di toccarmi continuamente la faccia... infatti quelle macchie erano inizialmente dei banali foruncoli che ho cercato di far scoppiare prima del tempo con il risultato ora di avere completamente la faccia devastata... il problema e' che la cosa non accenna a migliorare perche anche se so che NON DEVO toccarmi io continio a spiluccarmi, staccare le crosticine, coprire quel che posso; non so se lo faccia per un fattore psicologico o che ma il risultato e' che la situazione non migliora per niente ma resta ferma, in stasi, se non addirittura peggiorare in certi giorni.

Considerando poi che non sono piu un ragazzino i segni cominciano a restarmi sotto forma di macchiette... come se non bastasse devo anche fare i conti con una macchia scura laterale allo zigomo sinistro dovuta a una "bruciatura" causata da delle goccie per occhi che mi son colate sulla faccia da bambino e che ora che sono nel pieno dell'eta' adulta si sta scurendo sempre di piu'...

Ben lontano da come appaio nelle foto che campeggiano nella testata del blog... mi chiedo quando tornero' cosi'... la soluzione sarebbe chiudersi in casa, corprire lo specchio e fregarmene in modo che la mia pelle si rigeneri e guarisca ma il problema e' che non posso perche' ho un lavoro; lavorassi per fatti miei chiuso da qualche parte magari farebbe la differenza e potrei "fottermene" ma invece non posso visto che faccio un lavoro in cui conta l'estetica dato che sono a contatto con il pubblico...

Stefano "ironicamente" mi dice che evidentemente saro' entrato nel pieno della puberta' che normalmente e' a cavallo con la seconda adolescenza (16 - 20 anni) il che non e' che mi faccia molto sorridere.... Ok dimostrare meno anni ma cosi pero' no... non ho mai avuto problemi di questo genere nemmeno quando ero effettivamente adolescente e avrei dovuto avere se non il doppio degli ormoni, quasi... PERCHE AVERLI ORA santo cielo!!!!!

9 commenti:

*NatoStanco* ha detto...

questione nervosa.. sia la loro comparsa sia il tuo ormai "impulso compulsivo-ossessivo" di toccarteli.. tutto li..

Ivan ha detto...

Concordo al 100% Esternazione dello stress, pelle/sistema nervoso vanno assieme, poi c'è chi si mangia le unghie chi come te si sfoga sul primo accenno di brufolo.
Fai la vita che ti piace e tutto si mette a posto... Ah giusto devi lavorare per vivere... allora sfogati, corsa, palestra, nuoto, o prendere a pugni un bel sacco di sabbia con sopra la foto di chi ti fa dannare... Tutto quanto funziona !

Gan ha detto...

Scusami, ma mi fa davvero scompisciare il pensiero che uno come te voglia coprire gli specchi per qualche brufolo!
Allora uno come me cosa dovrebbe fare, spararsi? Anche perché i brufoli oggi ci sono, domani non più; tutto il resto rimane.
Penso anch'io che questa tua floraison sia essenzialmente psicosomatica, e dovuta ad un particolare momento di stress che si sfoga come può.
Io comunque un giro dal dermatologo lo farei. Però non preoccuparti più di tanto : bello sei, e bello rimani anche con qualche (temporanea) pustoletta! :-)

JC ha detto...

Convivendo con i brufoli da quando ho 14 anni comprendo il tuo disagio. Comunque, come hanno già detto prima di me, nel tuo caso trattasi di reazione psicosomatica allo stress. Se proprio devi schiacciare qualcosa per sfogarti, usa la plastica degli imballaggi, a me rilassa un casino! ;D

Anonimo ha detto...

Tranquillo ... mi sembri un bel ragazzo ... non saranno un paio di brufoli a rovinare il tuo bel visino.
un abbraccio E.

S. ha detto...

Quanti problemi si fa sto ragazzo in ritardata fase adolescenziale!!!
Per due brufoletti!!! che xò gli ricoprono interamente il viso!!! eheehehhh...ovviamente scherzo!... povero povero povero!...
Si potrebbe fare una colletta x un rifacimento facciale completo!!!

SkraM ha detto...

@S. (dove la S. sta per Stefano...)
e' colpa tua!!!! sei te che mi dici che sono osceno ;_; e che sono tutto un bubbone!!! cattivo ;_;
anche qui mi dici che mi faccio un sacco di problemi per nulla e poi mi dici che dovrei rifarmi la faccia! 6 cattivissimo! ;_;

Unknown ha detto...

dai che passa!!!! NON T O C C A R T I (in faccia dico)...

Takùs ha detto...

Esistono tanti prodotti in commercio per la pulizia della pelle del viso. Certo che se tu tormenti il più piccolo puntino quello si eccita e cerca uno sfogo (è natura!). Devi curare l'alimentazione, più verdura cotta (ma nn saltata nel burro) e meno pasticci: è lì che si manifesta lo stress, nell'improvvisare pasti veloci e non sempre sani.