02 marzo 2011

Gelosia

Da Wikipedia:
La GELOSIA e' un sentimento di ansia ed incertezza dell'essere umano, causato dal timore che la persona amata sia voluta da altri, o che essa preferisca altri.
La conseguenza può essere di rabbia e risentimento verso chi si pensa sia più considerato dalla persona amata; più in generale è causata dalla paura di perdere quello che si pensa di avere.

Secondo Freud il sentimento della gelosia non è rivolto solo alla persona che si pensa di perdere, ma ad una terza persona, quella verso cui si sente rivalità.


Detto cio'...
Ste, sei proprio un sciocco. AMO SOLO TE! e non ho problemi a dirlo come invece fai tu con la scusa che ti imbarazza dire certe cose o che non te la senta di dire certe cose, salvo poi farmi scenate nell'eventualita' che debba vedermi con qualcuno che non rientra tra le amicizie precedenti alla nostra relazione.

11 commenti:

Pisolo ha detto...

Purtroppo so a mie spese che chi cerca scusa per non dire ti amo è semplicemente perché non lo prova...

Anonimo ha detto...

Confermo Pisolo.
E' tristemente così purtroppo.

Takùs ha detto...

Dai, non dite c...... Ste, ma ti ricordi chi sono io, la mia età e come sono fatto? E poi dovresti sapere che sono ancora perso per D.
Ragazzi, non createvi problemi inutili che già la vita è complicata di suo: amatevi e basta che è bello. E non fatemi sentire in colpa che l'amicizia è bella pure quella...

Unknown ha detto...

Un bacione a tutti e due ...non vi conosco, ma siete bellissimi...e io un po' di invidia ce l'ho vedendo che esiste ancora la gelosia e l'amore vero...:-)

Francesco Sansone ha detto...

Nohn condivido per nulal ciò detto da pisolo... Skram c'è una canzone di nada che spiega bene la gelosia e il suo titolo appunto "La gelosia".

Ivan ha detto...

La gelosia, purché sia normale e non patologica, va benissimo. Anzi è segno che ci si ama.
Allora ben venga un po' di gelosia, guai se non ci fosse... a te tranquillizzarlo quando è geloso, a lui tranquillizzarti quando sei geloso.

Il tuo post è perfetto sai ?

Poi ci sono persone che dicono ti amo ai 4 venti, senza che non significhi nulla di particolare, nessun impegno... C'è chi non ce la fa, sembra che dicendolo la lingua prenda fuoco o si spezzi, va bene così, ci sono mille modi per dirlo e dimostrarlo. Ciascuno a modo suo.

Un bacio, Marco !

Majin79 ha detto...

io ho uno strano rappporto con la gelosia... se mi innamoro non posso non essere geloso, ma è altrettanto vero che se mi innamoro ho anche completa fiducia nell'altra persona... ecco che le due cose si scontrano e finiscono per prevalere in tempi diversi...
in ogni caso a me piace quando la persona a cui voglio bene è gelosa di me... è segno che ci tiene :)

Manipiccole ha detto...

Il mio consiglio è di cercare di chiarire queste piccole imprensioni prima che si trasformino in problemi irrisolvibili...parlatene apertamente tra voi due senza paura...

il mio rapporto è andato in mille pezzi proprio per questo motivo...

su dire "ti amo" non ne farei un grosso problema...mi sembra che Ste te lo dimostri sempre anche senza dirtelo chiaramente...

baci baci, manipiccole

Amoon ha detto...

mi offro per incontrare STE e farti ingelosire..ehehhe

Anonimo ha detto...

Marco........
è solo la differenza d'età che porta questi piccoli (grandi) disguidi. Tu stesso dici che si imbarazza in pubblico........

OT
"02 marzo 2011 03:13 Anonimo ha detto...Si perchè Manu? Vogliamo parlare di lui che parla solo a sproposito? E questo sarebbe tuo amico Skram? Scegli meglio la prossima volta i tuoi amici!!"
per me sei proprio un ex amico di Skram.
Ricordati caro anonimo:
Non mi ha scelto lui come amico ma mi sono candidato io leggendo quotidianamente il suo blog. E, ne sono orgoglioso se lui mi ritiene un amico virtuale. Se ti riferisci a me che parlo a sproposito, behhh chiedo scusa al padrone di casa, non sicuramente a te.

SkraM ha detto...

@Manu
per quanto riguarda la diff di eta puo essere (anche se non penso sia tantissima.. 10 anni esatti)

per quanto riguarda amici o ex amici vorrei precisare che io non ho perso nessun amico di recente quindi se quel commento e' stato lasciato da chi penso io e', per quel che mi riguarda, ancora mio amico.