09 novembre 2010

Fumetti

Lunedi' mi e' arrivato uno scatolone dalla Star Comics e dentro vi erano tutti i numeri di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE (28 piu 2 volumetti guida) ^_^

Era da tanto che non leggevo qualcosa di nuovo :)
intendiamoci leggo svariate cose ma era proprio l'essenza del fumetto che mi mancava... ogni tanto rileggo da capo le serie che ho gia concluso ma non e' la stessa cosa. Erano 4 anni ormai che ero a digiuno di fumetti nuovi e sono proprio contento di essermi deciso a comprare in blocco questo fumetto la cui pubblicazione qui in Italia si e' appena conclusa.

Quando leggo, il tempo scorre cosi velocemente che non mi accorgo piu di nulla. In questo momento la mia mente e' con i compagni di avventura di Shaoran e Sakura. I loro dubbi diventano i miei dubbi il loro dispiacere il mio e cosi via... Ci sono ancora tante cose da scoprire e tanti misteri da dipanare e che ogni tanto fanno capolino tra un capitolo e l'altro. Ieri ho lasciato i protagonisti nella Tokyo distrutta di X-1999 e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Tramite le pagine finali degli ultimi volumetti che ho letto di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE ho anche appreso che un altro manga che moltissimi anni fa avevo iniziato a leggere finalmente ha raggiunto la sua conclusione.
Nel 1999 infatti cominciai a seguire il fumetto 1 Pound Gospel di Rumiko Takahashi (Ranma 1/2, Maison Ikkoku, Lamu') ma dopo il terzo numero non se ne seppe piu nulla. A quanto pare finalmente e' uscito il quarto e conclusivo volumetto e tra le altre cose con una nuova riedizione dell'intera opera e per cui mi sa tanto che ricomprero' in toto anche questo :)
Se non altro per sapere come si concludono le vicende del pugile con problemi di dieta e della novizia che forse se ne e' innamorata sperando piu in una conclusione alla Maison Ikkoku che un finale in sospeso come Ranma 1/2 >.<

Ho anche appreso tramite alcune persone che sono state al Lucca Comics che verra ripubblicato l'intero fumetto di Sailor Moon in una versione di lusso, con una nuova e piu fedele traduzione dei testi oltre che senso di lettura originale.

8 commenti:

carolina ha detto...

ho cominciato a comprare Tsubasa solo poco tempo fa, mi mancano i primi 20 numeri e quindi devo provvedere... o me li presti tu? ;)

SkraM ha detto...

i primi 20? ma non e' bello leggere dal 21° albo in poi >.<

qui bisogna ASSOLUTAMENTE provvedere! :D

vittorio ha detto...

Guarda se ti piacciono cosi tanto le CLAMP ti consiglio xxxHOLIC che ha una trama che si collega a tsubasa. A me holic è piaciuto molto anche se il modo di disegnare delle clamp non è che mi faccia impazzire. credo che in italia sia puvvlicato da starcomics.

Cmq Naruto domina su tutti gli altri uhuhuhuhuhu ^_^

PD ha detto...

Se ti piacciono anche gli anime controlla cosa ha in programmazione Rai4 che da un po' di tempo trasmettono diverse serie. A me piace moltissimo Nana anche se è più per il pubblico femminile.

Francesco Sansone ha detto...

A me pure paicciono i manga, ma non ne compro un oda molto tempo.. anche volendo non ce la fare ia leggerli.. sigh

carolina ha detto...

al momento non li sto leggendo, li tengo da parte in attesa di completare la collezione, ad ogni modo ne ho talmente tanti da leggere nel frattempo...

Still. ha detto...

Anche io ero a Lucca :D
in realtà solo per accompagnare un amico, però è stato divertente :)

Ps. complimenti per il blog!!

MauroFur ha detto...

le clamp costituiscono un caso abbastanza unico nel loro costruire storie che spaziano tra i generi e il genere...nn sono le mie preferitissime, anche se ho letto qualcosina...preferisco più adachi o i classici vecchi...