26 settembre 2009

IO e l'ALTRA gente

Ringrazio ancora quanti mi hanno lasciato la loro opinione e "conforto" nei miei precedenti post blog, l'ho molto apprezzato.

Forse pecco un po di insicurezza e quando cado nello sconforto tendo a vedere tutto grigio (se non quasi nero).
Stefano a volte quando gli dico che non mi sento affatto carino ne brillante, etc etc, mi sfotte dicendomi che e' verissimo e poi mi guarda e mi dice che sono tutte cazzate ponendomi la domanda: "se non pensassi che tu sia carino pensi che starei con te?" poi pero' poiche e' abbastanza stronzetto riaggiusta nuovamente il tiro aggiungendo: "sei un po ignorantello e isterico ma pazzienza ti devo tenere così".


Per questo a volte non capisco cosa pensi vermante perche ti lancia le battutine in modo tutto sornione ma allo stesso tempo serio serio, tanto che non sai se dica il vero o ti stia sfottendo... io pero penso che con me sia sincero (ehh come rimbambisce l'amore... >.< ).


Ma veniamo ad oggi....

Ieri notte ho ricevuto un sms da Andrea (l'amico dei post precedenti) mi chiedeva se ero libero sabato.
Io gli ho risposto che avevo gia un impegno ma che lunedi ero totalmente libero visto che non lavoravo (il sabato per me e' lavorativo fino alle 16).
Poco dopo sento Stefano il quale mi dice che anziche' andare a mangiare a casa dei soliti amici potevo dire ad Andrea di venire a mangiare da lui o se preferiva andare a mangiare fuori una pizza. Questa cosa mi ha molto stupito perche di solito Stefano non vuole mai uscire con i miei amici tanto che gli ho chiesto se dicesse sul serio e se lo stesse facendo per me. Lui mi ha risposto che gli sarebbe piaciuto che io e Andrea facessimo "pace" e che era uan buona occassione per vedersi visto che mi aveva conttattato propio lui.
Provvedo subito a chiamare quindi Andrea comunicandogli che mi avrebbe fatto tanto piacere rivederci e cenare insieme e che avevo disdetto l'impegno gia preso propio per questo. Lui mi risponde che non c'erano problemi e mi chiede l'ora e dove venire. Rimaniamo daccordo quindi da Stefano per le 20,30 e prima di andare a dormire gli chiedo via sms cosa non mangiasse perche ricordavo che era allergico a cose come la panna e l'uva.

Questa mattina alle 8,30 mi arriva un suo messaggio che mi ha lasciato perplesso e un po male..
"saro' in giro tutta notte con ALTRA gente, se vuoi unirti bene..."

ALTRA l'ho scritto io in maiuscolo perche volevo sottolineare quanto questo messaggio (nella fatti specie quella parola) mi abbia lasciato un po di amaro in bocca; ritengo di non essere paragonabile all'altra gente e non e' una questione di presunzione quanto il fatto che pensavo che la nostra amicizia fosse qualcosa di piu prioritaria rispetto all'altra gente che lui cita... gente alla quale si e' avvicinato in questi ultimi mesi visto che ha praticamente interrotto i contatti con tutti i vecchi amici.

Non capisco quel suo "OK a che ora ci vediamo e dove" per poi rettificare tutto.
Mi fa pensare che mi abbia contattato unicamente perche gli era saltata la serata e successivamente quando gliel'hanno riconfermata mi ha dato il ben servito aggiungendo se mi volessi unire per ovviare alla figuraccia.

Sai che c'e? che mi sono rotto, che esca con i suoi amici.... e pensare che era l'occasione per riavvicinarci e per avvicinare un po di piu Stefano alla mia sfera di affetti e amicizie...

Almeno ho potuto apprezzare il bel gesto di Stefano nei miei riguardi, mi ha fatto tanto piacere; ha allungato la mano per aviccinarsi di un altro passo a me.

3 commenti:

Gan ha detto...

Scusa se te lo dico, ma quell'Andrea ha la stessa delicatezza di un ippopotamo obeso e la stessa sensibilità di un coccodrillo a digiuno.

Alexis Colby ha detto...

Lascialo pure all'ALTRA gente. Tu, se vuoi, puoi avere di molto meglio.

Anonimo ha detto...

che bel blog, ci sono capitata una volta per caso e di tanto in tanto ti leggo (ho un amico gay... da poco svelatosi) mi è spiaciuto leggere dei tuoi ultimi problemi con il tuo amore e i tuoi amici, è un brutto momento ma passerà. è vero in questi momenti ci piacerebbe che i nostri amici ci fossero vicini, ma ho imparato a mie spese che qualche volta gli amici ci deludono, magari perchè stanno peggio di noi... credo che tu nel tuo cuore sappia se lui ti vuole bene o meno, ti auguro che la vostra amicizia riprenda più bella di prima