13 maggio 2009

Alassio 07-04-2009

Mentre sistemavo la cartellina con le foto che ho sul PC mi son ricordato che nel mese di aprile sono stato con Stefano ad Alassio ma nel blog non ne avevo parlato per cui ecco qui un riassunto di quella giornata.

Il 7 aprile ho accompagnato il mio Stefano ad Alassio in occasione di un incontro di lavoro. Tutto cio perche io il lunedi non lavoro mai e quindi potevo fargli compagnia per lo meno per quanto riguardasse il viaggio di andata e ritorno in macchina e il pomeriggio visto che la mattina non avrebbe avuto tempo per stare con me ne tanto meno pranzare.

Al nostro arrivo abbiamo fatto un giretto sul lungo mare e fatto colazione in un bar/caffetteria del posto in attesa che arivassero i suoi colleghi nel luogo stabilito per la riunione.

Dopo esserci separati ho passato il resto della mattina a passeggiare ascoltando il mio lettore mp3 per poi sedermi in un parco ad aspettare che la riunione finisse (purtroppo essendo lunedi' era tutto chiuso quindi anche volendo non avrei potuto distrarmi andando in giro per negozi).

Tutto quel che potevo fare era scattare qualche foto al mare, ai gabbiani e al resto.
Prima di "separarci" Stefano mi ha fatto vedere un muretto tipico di Alassio tutto piastrellato da mattonelle con dediche (un po come la via con i luchetti a Roma).

Di tutta la giornata l'unica cosa che mi spiacque fu mangiare da solo mentre lui invece pranzava con i colleghi da un altra parte.

Quelle di seguito sono alcune delle foto che ho scattato quella mattina, ce ne sarebbero altre con me e Ste ma siccome a lui non fa piacere apparire in foto pubblicate per la rete per questione di privacy non le ho messe.






5 commenti:

Gan ha detto...

Sei un piccolo eroe. Bisogna essere davvero innamorati per affrontare la malinconia di simili momenti e di simili situazioni.

Poto ha detto...

Quoto Gan al 100% ma con me sfondi una porta aperta...

Mi piacciono le foto del mare con quelle giornate uggiose... lo preferisco di gran lunga al "solito" mareestivo pieno di gente...
Ma il muretto non è quello di Miss Muretto??!?!?

SkraM ha detto...

@Poto
non saprei ma non penso le cose siano collegate.
cmq il muretto in questione (molto colorato e carino) e' questo:

http://www.comune.alassio.sv.it/Turistico/ita/alassio_muretto.htm

vi e' anche una statua posta seduta sul muretto che si dice porti fortuna agli innamorati

Davide ha detto...

Si si il concorso di Miss Muretto ad Alassio si svolge proprio sulla piazzetta dove c'è questo famoso muretto piastrellato!

In inverno si sposta tutto al Sestriere invece...ma quella è un'altra storia :D

Gan ha detto...

Parecchi anni fa al Festival di Sanremo partecipò un gruppo demenziale dall'improbabile nome di "madrigalisti d'Oltretanaro".
Cantavano : "Amore mio ti laSSio, e me ne vado ad AlaSSio". Associo sempre la cittadina ligure ed il suo muretto a quella canzone. Per la cronaca, nel gruppo c'era anche Carlin Petrini, guru e leader di Slow Food.