27 maggio 2009

L'uomo/donna ideale

Come' il vostro uomo/donna ideale?
e nel caso abbiate gia la vostra dolce meta', questa corrisponde alla persona ideale che vi eravate "costruiti" nella mente?

io devo dire che il mio uomo ideale l'ho sempre immaginato cosi:
- piu alto o uguale a me
- fisicamente atletico
- occhi chiari
- glabro
- premuroso e geloso (non eccessivamente geloso)
- fedele (ovviamente)

Il mio Stefano e' un po differente :D
anzi... oserei dire che non c'entra un fico secco ^^''
- e' piu basso di me
- fisicamente e' piu' forte di me essendo amante e praticante del canottaggio e delle escursioni ma non si puo certo dire atletico (o almeno non al momento.. mi sa che da quando sta con me si sta rilassando :D )
- occhi castani con delle venature verdi che gli illuminano lo sguardo nelle giornate di sole
- pelo sul petto
- un po freddo nello scambio di efusioni, intelligente, permaloso e un po scassaca**o
- sulla fedelta' ci spero ma in passato e' stato un bel furbetto ma io ho fiducia nonostante le sue battutine a doppio senso e molto allusive... -.-''

Nonostante non corrisponda perfettamente al tipo ideale a cui ho sempre pensato devo ammettere che mi piace cosi com'e' anche se a volte (come ho scritto sul blog) mi piacerebbe fosse un po piu "caldo".
A volte fissarci su un immagine ideale e non andare oltre e' molto limitativo soprattutto perche magari scopri proprio che le cose che immaginavi non erano poi esattamente quelle che volevi.
Una volta criticai una persona perche quando conosceva qualcuno lo scieglieva soltanto seguendo i canoni estetici e fisici della persona che si era idealmente costruita nella testa senza andare mai oltre e cosi facendo non riusciva mai a creare una storia... io penso che una chance la si possa dare anche a chi e' diverso. Dopotutto come diceva un detto:
"la bellezza e' negli occhi di colui che guarda"
quindi per me il mio Stefano e' bello anche se magari idealmente non ci azzecca nulla con chi mi immaginavo di avere al mio fianco proprio perche i miei occhi sono pieni di amore e me lo fanno amare al di la del suo aspetto (non che sia brutto... anzi ^^ )

4 commenti:

eccEHomo ha detto...

ahahahahha...bravo che alla fine hai precisato sennò poverino lo stavi distruggendo...
Scherzi a parte ovviamente si ha un ideale, ma alla fine è impossibile tenerne conto, perchè la persona con cui stai deve piacerti nel suo complesso...devi vedere cosa provi quando ci stai insieme...cosa sente il tuo corpo, se è contento (e non parlo di sesso, ma anche soltanto di una passeggiata...) e non solo cosa dice la tua mente...

Poto ha detto...

Non rilascio dichiarazioni in merito


;-)

Gios ha detto...

attento SkraM a non farlo rilassare troppo... mettilo in guardia ;-)

MirkoS ha detto...

Una bella analisi. Diciamo che l'aspetto fisico esteriore è quello che ci colpisce per prima, però molto spesso si rivela deludente perché un rapporto non si basa solo sull'aspetto fisico. Però questa cosa dell'aspetto fisico diventa importante quando fai conoscenza in chat, tramite internet. In questi casi rischi di sbattere la porta in faccia a un ragazzo, che magari dall'aspetto è normalissimo e niente di che praticamente scartabile , ma che come carattere può essere magari simpaticissimo, intelligente, quello con cui avresti potuto scambiare tante cose in comune. Però ahimè l'aspetto fisico che non coincideva con i tuoi canoni te l'ha fatto scartare.