22 maggio 2009

avventure alberghiere del venerdi sera

DrIiIinNnNn
Pronto, ricevimento
qui e' la camera 401
mi dica signora
non si vede la televisione, c'e qualche problema?
che io sappia no signora perche?
e come mai non mi si vede canale 5?
in mente mia esclamo: "che minchia ne so, sono un antennista o tecnico tv forse?" alla cliente invece ho detto "guardi provo a venire su un attimo se vuole e controllo"
Ah! venga pure se vuole
sempre in mente mia mi dico: "Se vuole? ma allora che minchia mi chiami a fare?"

(salgo in camera)
(mi fanno entrare, sono padre madre e figlia... l'unico gentile e simpatico e' l'uomo)

Smanetto un po con la TV e con il cavo antenna e niente.. inizialmente ipotizzo possa essere dovuto al cavo, magari si sono sfilacciati i fili di rame che tengono la testa della presa ma le signore non comprendono cosa io dica e mi dicono "ma e' sicuro? puo davvero non funzionare il cavo?"..... va be che sono frocio ma nozioni minime su come possa essere un cavo le ho, visto che ho sempre osservato mio padre quando riparava qualcosa in casa.... cmq tornando a noi..... controllando i canali noto che si vedono tutti perfettamente tranne canale 5 che si vede comunque ma un po disturbato da quella classica nebbiolina a puntini.
Mi scuso con i clienti e gli dico che effettivamente (e stranamente) l'unico canale che non si vede e' canale 5 ma che nelle altre camere in cui ero gia stato si vedeva tuttavia essando ormai "tardi" (erano le 21,30) allo stato attuale non potevo fare niente

La sig.ra seccata replica: e io cosa dovrei fare? io devo vedere canale 5 gli altri canali non mi interessano al momento (doveva vedere i cesaroni...).

io cortesemente le ribadisco che purtroppo ormai e' tardi e che l'unica cosa che potevo fare era lasciare un appunto a chi fa la manutenzione delle camere l'indomani mattina

la sig.ra insieme alla figlia (entrambe snob e con la puzza sotto il naso confabulano cose del tipo che e' inamissibile e che il servizio non e' un granche' etc etc.) io sempre gentilmente ribadisco che sara mia premura avvisare chi di dovere domattina come arrivo in albergo alle 7.

Il padre e marito delle 2 in modo molto affabile e gentile dice ma si pazzienza lei mica ci puo far nulla perbacco
ma lo incalza subito la moglie dicendo "si certo non e' compito suo ci mancherebbe, senta faccia una bella cosa lasci un bigliettino con su scritto che la 401 vuole la televisione, buonanotte" e mi sbatte la porta in faccia....

io trattengo un "ma va a...." ma mentre scendo la scala li subito accanto esclamo ad alta voce: spocchiosa di merda.

19 commenti:

daniele ha detto...

ahahaha.a me succedo queste:M chiamano e in ordine:1.non sanno accendere la tv.
2.pensano che il telecomando non funzioni.
3. pensano la 2 perche' non sanno accendere la tv.

SkraM ha detto...

@daniele
bhe anche queste cose non mancano.
ci sono poi gli sveglioni di turno che nonostante abbiano la presa davanti agli occhi staccata mi chiamano e mi dicono la TV non funziona...

se non attacchi la spina difficilmente funzionera'...

ok le cameriere magari sono state distratte e nello spostare i mobili per pulire meglio l'hanno staccata ma anche il cliente denota di avere propio un mononeurone che viaggia solo soletto nel nulla cosmico.

daniele ha detto...

La cosa che mi stupisce è il clima di allarmismo che si viene a creare.Di solito con calma e compostezza cerco di risolvere il problema subito nei limiti del possibile ma se non posso che se ne facciano una ragione.Purtroppo regna sempre la filosofia del pago quindi pretendo e non solo,lo pretendo subito.

Poto ha detto...

Ma i rompibiglie vengono tutti lì da te?!

E allora perchè io ancora non ho il passpartout di TUTTE le camere?!

SkraM ha detto...

@Poto
Hmmm.... se mi vieni a trovare potrei anche dartene uno di passpartout ;)

Kochi ha detto...

Ciao Marco,
nella mia lunga esperienza di trasfertista mi è capitato di dover ricorrere all'addetto al ricevimento per problemi di solito di particolare urgenza esempio sparita l'acqua mentre ero in doccia completmente insaponato, che sono sempre stati risolti con la celerità e la cortesia che è una caratteristica richiesta dalla vostra professione. Ma scassare le palle perchè le sgnore non potevano vedere il programma "culturale" preferito proprio no! Non potevi consigliare di fare due passi ai Navigli?

Anonimo ha detto...

Ma anche tu hai di questi problemi?????????????????
Ti giuro che leggendo sembrava la ricostruzione per intero del mio litigio con una paziente di Mammografia di ieri che mi sono litigato con il marito figlio di puttana ed in vena di rogne...
Poi nn so di dove siete voi che leggete e non voglio discriminare...ma poi i due avevano un fortissimo accento romano...Bohhh...
Besos ;)

daniele ha detto...

@kochi

celerita' e cortesia va bene ma tutto e subito anche no.

Kochi ha detto...

@Daniele
Concordo completamente con la tua puntualizzazione. Anche se cliente e di conseguenza pagante deve sempre tener presente che chi ti dovrebbe risolvere il problema è una persona che a sua volta può avere degli impedimenti oggettivi come ad esempio la tempistica

MirkoS ha detto...

ed io che avevo pensato, iniziando a leggere, che fosse stata tutta una scusa per farti salire in camera sua e... vabbè ci siamo capiti :P

ALESSIO ha detto...

eh eh..troppa apzienza, fossero capitati a me trovavi la notizia sul giornale "Famiglia sterminata, ignoto il movente " XD

Manu ha detto...

Chi ha a che fare con il pubblico deve purtroppo mordere mordere mordere la lingua in continuazione. Cmq sempre meglio che fare 8 ore in fabbrica e magari pure in linea di montaggio!!

Gli ultimi commenti (M & A) mi hanno fatto ridere x 5 minuti.

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

Mamma mia che maleducazione... io le avrei detto che è una grandissima maleducata e avrei aggiunto che forse sarebbe stata l'occasione giusta per uscire a comprare un buon libro e leggerlo (sempre che non le si fosse dissolto tutto l'alfabeto guardando pomeriggio cinque)

Anonimo ha detto...

Anch'io come Mirko all'inizio pensavo ad una richiesta "di un certo tipo", quindi mettila sul fatto che, alla fine ti è andata pure bene....
;)

Anonimo ha detto...

scusa, l'anonimo sopra sono io
LVM

SuperPop ha detto...

Incredibile.....un giorno riuscirò a scovare l'alberghetto! :-))

daniele ha detto...

I miei clienti sono cosi' smart che non capiscono nemmeno che la porta della reception è sempre aperta e suonano sempre il campanello anche di pomeriggio.

daniele ha detto...

Piccoli report:
3 su 2 non capiscono il meccanismo di apertura che è alquanto complicato e richiede delle doti non indifferenti,tradotto in soldoni:spingere la porta.

SkraM ha detto...

@Daniele

noi abbiamo la porta scorrevole che ogni tanto blocco sulla chiusura perche a volte i passanti si fermano li davanti a chiacchierare facendola di conseguenta aprire e chiudere in continuazione.