08 aprile 2011

Innamorarsi a Milano

Nel "lontano" 2009, per la precisione il 25 gennaio, pubblicai un post relativo a un fumetto Italiano chiamato The Fag Hag (questo il LINK al relativo post).

Ebbene, e' uscito anche il seguito, non che conclusione, degli intrecci nati nel volume sopra citato e il cui titolo e': "Innamorarsi a Milano".

Poiche' quando usci' The Fag Hag non riusci a trovarlo in nessuna libreria o fumetteria cosi come nelle fiere, ho colto al volo l'occasione di questa nuova uscita e qualche giorno fa ho ordinato presso il sito della casa editrice entrambi i volumi la cui consegna e' avvenuta in modo celere e impeccabile questa mattina :)

Non li ho ancora letti ma da una rapida sfogliata mi hanno colpito subito i disegni che, sebbene molto diversi dallo stile grafico a cui sono abituato (quello dei manga), sono caratterizzati da tratti puliti e molto precisi; Inoltre e' la prima volta che leggo un fumetto scritto e disegnato da 2 italiani e ne sono davvero contento :) e il rivedere molti ambienti (L'arco della Pace, Palazzo Reale, Piazza Cadorna, etc. ) della citta' dove vivo trasposti in fumetto mi fa piacere oltre che rendere piu reali i personaggi.

Il disegnatore dell'opera si chiama GIULIO MACAIONE e' nato a Catania nel 1983 ed e' cresciuto a Palermo; lo sceneggiatore invece e' MASSIMILIANO DE GIOVANNI nato nel 1970 a Bologna, dove insegna Tecnica della Sceneggiatura per il Fumetto all’Accademia di Belle Arti.

Ecco alcune immagini "preparatorie" di Innamorarsi a Milano:


2 commenti:

Francesco Sansone ha detto...

SkraM non lo conoscevo questo fumetto.. lo cercherò ^_^

Majin79 ha detto...

Non lo conoscevo nemmeno io... però sembra interessante :)