26 aprile 2011

Euroflora 2011

Approfittando del lunedi' di Pasquetta sono andato insieme a Ste a Genova in occasione dell'Euroflora (manifestazione internazionale di fiori e piante che si tiene ogni 5 anni).

Ecco un po di fotografie :) Come al solito basta il solito clic sopra per vederle ad alta risoluzione (questa volta avevo con me la macchina fotografica digitale *_* )

Queste sono alcune "panoramiche" di quello che vedevo attorno a me:





Ecco invece degli zoom su alcuni dei tantissimi fiori presenti in fiera; le ultime 2 varieta' di fiori non le avevo MAI viste... Calle di colore nero e un fiore molto particolare di nome Petit Prince.



Ed infine eccomi nel mio "splendore" in mezzo a piante e fiori :)

15 commenti:

Bimboverde ha detto...

Bello questa edizione mi sa che me la perdo, ma è veramente bello

art_693 ha detto...

Che meraviglia ! Grazie per le foto, anche del fiore in mezzo ai fiori hi hi hi

art_693 ha detto...

PS Calle nere non pensavo che esistessero. L'ultimo fiore invece lo vendono a volte nei mercati, e in Australia cresce fuori, con il pregio di potere essere conservato reciso molto a lungo, perché si secca.

Kappabi ha detto...

Mamma che fiori stupendi! Hai fatto benissimo ad andarci! Io invece l'ho saputo troppo tardi :-(

kochi ha detto...

Se non ricordo male il Petit Prince è il fiore simbolo del Sudafrica. Negli alberghi di Città del Capo ho visto delle composizioni strepitose.
Veramente molto belle le foto!

PD ha detto...

Il più bello è il fiore dello Stellino!
^_^

P.S. Ste non menarmi, guarda che è solo un apprezzamento "artistico"

Rafaele ha detto...

Io ci sono stato nel 2007 credo... o forse era 2008... cmq manifestazione stupenda.. vorrei tornarci peccato che vivo a Roma.. quando andai io c'era la pianta più antica scoperta ancora in vita..(mi spiego meglio era antica la specie non l'albero di x se) la specie era presente con i dinosauri..

paola ha detto...

Come ti invidio!
Ci sono andata la passata edizione ...ed ero rimasta incantata!
paola

Suor Francis Beaverhausen ha detto...

Oddio, essendo allergico a qualche polline, mi sento male solo a guardare. Urge mascherina.

SkraM ha detto...

@Bimboverde
vero che e' bello? anche se Ste dice che rispetto all'ultima edizione c'era molto meno varieta'.

@art_693
nemmeno io pensavo esistessero le calle nere!!! sempre viste bianche e in qualche raro caso qualcuna di colere giallo o arancio ma nere proprio MAI!

@Kappabi
la fiera e' fino al primo maggio! sei ancora in tempo volendo :)

@Kochi
e' si e' un fiore tanto bello qanto particolare! chiuso sembra un carciofo rosso :)

@PD
ehehehe chissa se lo pensa anche lui :)

@Raffaele
se i conti son giusti dovresti esserci stato tra il 2005/2006 visto che la scorsa edizione risale a 5 anni fa.
Le uniche antichita' che ho visto erano dei bonsai ce ne era uno molto "grande" vecchio 190 anni (praticamente 2 secoli!) e infatti non era messo alla portata della gente.

@Paola
deve essere stata molto bella quella edizione! Ste mi ha detto che era migliore di questa.

@Suor Francis Beaverhausen
e' un vero peccato perche i fiori son tanto belli! :(

Carlotta ha detto...

Che meraviglia!! Al Principino piacerebbe un sacco, lui adora i fiori! Pensa che la logopedista si è stupita del fatto che ogni volta che lei gli mostrava la figura di un fiore, lui anzichè dire fiore, gli diceva che fiore era!!!

Monsieur M. ha detto...

wow! che spettacolo! :)))

MonsieurMauro

I'M SO GUY ha detto...

Ogni 5 anni? ...dovrebbero farla piu' spesso... e magari itinerante ... :)

Bellissimo davvero! :)

the daffodils ha detto...

dev'essere qualcosa da visitare almeno una volta. c'è da perdersi in questo mare di fiori...

Amoon ha detto...

qualche giorno fa dovevo andarci e poi ho preferito prendere il sole sulla spiaggia di finale ligure...eheheh ciao caro. PS: nei giorni scorsi cercavo di commentare, ma mi dava sempre errore :( sigh