20 ottobre 2010

Via libera al Lodo Alfano

La commissione Affari costituzionali ha approvato con 15 voti a favore e 7 contrari l'emendamento del Pdl al lodo Alfano che sancisce la retroattività delle norme contenute nel provvedimento per i processi che riguardano il presidente del Consiglio ed il presidente della Repubblica. 

Questo cosa significa?
significa che i processi nei confronti del presidente della Repubblica o del presidente del Consiglio, anche relativi a fatti antecedenti l'assunzione della carica, possono essere sospesi con deliberazione parlamentare.

La cosa sconcertante e' che anche i cosidetti Finianii hanno votato a favore.... 
... io mi chiedo... ma la coerenza dove sta?


Abbiamo un presidente del consiglio che praticamente puo fare tutto quello che gli pare.... anche organizzare che so un omicidio... tanto non puo essere processato....

che dire... non passa giorno che non diventi sempre piu simile al duce...


7 commenti:

Gan ha detto...

Ahahah è vero, la somiglianza è sempre più impressionante!
C'è da dire però che Mussolini i suoi errori e le sue colpe le commise seguendo un ideale, e credendo di fare il bene della nazione; Berlu invece solo per il proprio tornaconto.
Per quanto riguarda il lodo Alfano, l'ultima speranza è la Corte Costituzionale.

vittorio ha detto...

Grande! concordo in pieno

Ivan ha detto...

Schifo assoluto.
Condivido pienamente, epnsando appunto che lo fa solo per se stesso...
Erk !

dr.mine ha detto...

Ormai non mi sorprendo più di nulla... so solo che godrò immensamente quando ce lo toglieremo dai coglioni!!! Aaaaah se godrò...

Anonimo ha detto...

Marco....caxxx mi hai fatto sorridere.Mai accostamenti sono stati così azzeccati :D:D
Riferendomi al tema del post c'è una spiegazione chiarissima del perchè i finiani hanno votato si: in caso di elezioni anticipate quanti di loro verrebbero rieletti?? Pochi sicuramente: allora si vota a favore e si ruba per altri tre anni lo stipendio ad un'Italia disastrata.

Majin79 ha detto...

Povero il nostro paese... e dire che queste cose succedono sotto gli occhi di tutti e passano quasi per essere qualcosa di normale...
PS ma non è che c'è qualche parentela sotto e a noi come al solito hanno tenuto tutto nascosto :p

Anonimo ha detto...

Direi che ora di smetterla con la rassegnazione e cominciare una qualche forma di protesta. Se soloa vessimo un'opposizione degna del suo ruolo, catalizzatrice dello sdegno della maggiornza di cittadini....<<non disperiamo!
ser