23 ottobre 2010

La prima forma di vita vegetale

Ricordate che una ventina di giorni fa scrissi che avevo comprato una pianta da mettere nel mio appartamentino? ecco, finalmente ho avuto modo e tempo di fotografarla :)

Eccola qui nel suo splendore! E' la prima forma di vita vegetale ad aver varcato casa mia e per ora cresce sana e sempre piu folta e bella :)

Devo trovare pero' un bel vaso che stia bene in casa perche' quel vaso di plastica sta proprio male!

(Per vedere l'immagine in grande basta il solito clic sopra la foto)

15 commenti:

Kappabi ha detto...

Bella pianta! Hai ragione, dovresti trovare un vaso elegante dove metterla. Penso che andrebbe benissimo uno di ceramica colorata, magari intonata ai colori del tuo appartamento :-)

Buona cena questa sera!! So che hai la passione per la cucina: qualsiasi cosa tu abbia deciso di cucinare, ti verrà sicuramente benissimo :-)
Buon weekend!

SkraM ha detto...

@Kappabi
e si, o un bel vaso bianco con delle decorazioni oppure un vaso in ceramica color rovere come il resto della mobilia... potrebbe essere un ottimo suggerimento per possibile regalo di natale :D

per questa sera ho preparato gia alcune cose oltre che aver pulito tutta casa per benino!

dr.mine ha detto...

Ce la farai a tenerla in vita??? :D

Anonimo ha detto...

ED: Sei di parola!!!!!
Bella pianta!!! ;)

Roberto Oliva ha detto...

Hai fatto un'ottima scelta. Si tratta di una dracena. Abbi pazienza ma il verde è una delle mie manie e non posso non dare consigli..... Non bagnarla troppo, tieni le fogli pulite strofinandole ogni tanto con un panno umido e pulito. Potrai tagliare con delle forbici le punte secche, ritagliandole. Una volta al mese un po' di fertilizzante. Buona coltivazione !

SkraM ha detto...

@Bimboverde
un bicchiere di acqua una volta a settimana va bene? :)

Pegasus ha detto...

Che bella!! Mi piace mi piace :))

Roberto Oliva ha detto...

Non esagerare mai con l'acqua, quando ha sete lo vedi......

Ivan ha detto...

Bella, ci voleva proprio sembra fatta per esserci e sarà una fedele compagna. Io parlo ogni giorno alle piante che amo, e crescono...

Anonimo ha detto...

A vederla così sembra una dracena. Io non le cambierei ora il vaso, ma prenderei un bel portavaso intonato ai colori dell'ambiente. Ciao!
ser

Anonimo ha detto...

Quanto è vero il detto: una casa senza fiori è una casa senza amore!!!
Questa primavera (e mi scuso se altri te l'hanno già scritto, ma non ho letto i commenti) cambia il vaso: soffre essndo l'attutale troppo piccolo.

Anonimo ha detto...

Complimenti!!! Io adoro le piante e credo che sarebbe bene metterne anche un'altra vicino, dicono che faccia bene ad una pianta metterne un'altra accanto ;)

Majin79 ha detto...

Bellina :) a me piacciono molto le piante, ma purtroppo non ho il pollice verde... in genere seccano subito ecco perchè se in genere ne prendo una è sempre un cactus... alme quelle non muoiono facilmente :p

MirkoS ha detto...

Sta diventando veramente un bel appartamentino :)

Gaihardo ha detto...

Bellina... magari potessi pure io! Quando mi sono permesso di prendere una pianta da mettere sul davanzale della mia camere il mio gentil coinquilino le ha "distrattamente" fare un volo di diversi piani...!