16 ottobre 2010

I Love You Phillip Morris

L'altra sera, sempre insieme al mio Ste, abbiamo visto I Love You Phillip Morris.

Stefano ha cominciato a lagniarsi fin dai primi minuti perche' Jim Carrey non gli piace come attore, e devo dire che non e' nemmeno il mio preferito, tuttavia attore o non attore io guardo normalmente tutto il complesso.

Ebbene, e' una commedia "gradevole" ma non certo brillante, o per lo meno per me... in certi punti l'ho trovata noiosa e Jim Carrey secondo me avrebbe reso di piu se avesse recitato senza esagerare con le caricature facciali che potevano essere simpatiche quando aveva un viso piu giovane come ad inizio carriera con The Mask (unico film in cui mi e' piaciuto) ma ora sono un po ridicole...

Trovo che Jim Carrey come attore non sia molto maturato, fa sempre le stesse parti e recita sempre nel medesimo modo.... anche in quei pochi film dai toni drammatici che ha interpretato tende alla fine ad assumere una mimica facciale abbastanza finta.... OK, il suo genere e' quello comico o cmq la commedia ma penso che un attore dovrebbe essere un po piu versatile e cmq anche nel suo genere dovrebbe evolvere quanto meno un minimo invece lo trovo intrappolato sempre allo stesso stile recitativo...

Tanto di cappello invece a Ewan McGregor, l'ho trovato molto bravo nell'immedesimazione e al contrario di Carrey e' molto piu versatile basti pensare a quanti personaggi completamente diversi gli uni dagli altri ha dato il suo volto in diverse pellicole (Star Wars, Mulin Rouge, Black Hawk Down, The Island,  Angeli e Demoni,  L'uomo nell'ombra, etc etc. )

7 commenti:

byb ha detto...

avete visto la versione italiana immagino, le scene hot c'erano o erano tagliate? (la versione che ho visto io era completa, ma due o tre scene avevano l'audio originale)

SkraM ha detto...

@byb
era la versione italiana, di censure non ce ne sono state, e come dici tu ci sono stati giusto 3 brevissimi momenti in cui l'audio non e' stato doppiato.
1) dove Steven tromba con un uomo a inizio film
2) Steven e Philip sulla barca
3) ora non me la ricordo :D

byb ha detto...

ok, la stessa versione che ho visto io.
:)

Majin79 ha detto...

A me il film è piaciuto parecchio, a parte il cambio di titolo che ho trovato osceno...

Roberto Oliva ha detto...

Qui il film di cui parli è pasato per un lampo, credo due giorni e in pomeriggio ! Tutti si lamentano dei tagli, del trailer e del cambio di titolo . Onestamente non aprei.....
Cambiando discorso, Mi mandi, se puoi una foto della tua ombra ? Non posso non pubblicarla ! avilo1@live.it
Graditissime anche foto delle tue mani e del tuo cielo ! Grazie aiutatemi a compilare Tuttoilrestoegioia !!

Kappabi ha detto...

Questo film l'ho aspettato per due anni, perchè avevo letto trama e recensioni nel web e mi sembrava un film originale e molto intrigante. Quando l'ho visto, invece, beh, l'ho trovato un film carino, abbastanza divertente ma, tutto sommato niente di eclatante(anche a me poi, non piace particolarmente Jim Carrey!)
Concordo con te su Ewan McGregor (a me era piaciuto molto anche in "Sogni e delitti" di Woody Allen: l'hai visto?)
Buon sabato! :-)
Baci

SkraM ha detto...

@Kappabi
Sogni e Delitti mi manca! mi documentero a riguardo! grazie per la segnalazione :)

@Bimboverde
La mia ombra? bhe faro il possibile ma mi sa che devo aspettare che torni il sole :D altrimenti vedo di farla dentro casa con la luce della lampaga ;)