13 ottobre 2010

Benvenuti al Sud

Come ogni Lunedi sera, questo lunedi (11/10/2010) sono andato al cinema con Stefano (ormai e' la nostra serata dedicata ai film su grande schermo ^_^ ) e il film scelto e' stato Benvenuti al Sud.

Di solito sono sempre un po restio ad andare a vedere commedie italiane o cmq film comici italiani perche' normalmente non mi fanno ne ridere e ne sorridere; tuttavia questa volta mi son dovuto ricredere.

Il film infatti e' molto carino e divertente e Claudio Bisio ed Angela Finocchiaro sono strepitosi :)

Film quindi caldamente consigliato a tutti se volete passare una serata leggera e divertente senza scadere in banalita' e volgarita' tipiche del genere comico moderno all'italiana (vedi i vari cinepanettoni).

6 commenti:

MirkoS ha detto...

Anch'io pensavo fosse un ennesimo cinepanettone un po' in anticipo invece mi son dovuto ricredere. Bisognerebbe far capire ai vari De Sica & company che per far ridere non è sempre necessario usare la volgarità e le parolacce.

E' un film molto piacevole e divertente e grazie al successo avuto pare che ci sarà un sequel "Benvenuti al Nord" in cui la coppia Bisio-Siani sarà affiancata da una new entry.

Roberto Oliva ha detto...

me ne hanno parlato tutti molto bene e tu non fai eccezione . Buon segno!." In tema " Basilicata coast to coast ! Se ti capita il DVD è da non perdere.....

PD ha detto...

Questo film è la trasposizione di un film francese che in italia é uscito con il titolo: Giù al nord!
Vi consiglio di vedere il film francese che è molto bello!!!

Ivan ha detto...

Ok mi avete convinto. Pensavo di vederlo, ma non ero sicuro, forse appunto per colpa dei film di De Sica che veramente non sopporto.
Poi non vado al cine da una vita

Manipiccole ha detto...

Anche io voglio vedere questo film, ho già visto l'originale francese "Giù al nord" e mi ha divertito tantissimo, spero che il remake sia all'altezza...ma credo di si visto il cast...

Anonimo ha detto...

Mi hai convinto...lo guarderó e ti commenteró...Un abbraccio forte ;)