25 ottobre 2010

Acquisti

La cena di Sabato e' andata bene :)
Il menu' e' stato il seguente:

- aperitivo con arachidi salate e patatine
- antipasto a base di focaccia calda ripiena con prosciutto e formaggio e vassoio con affettati misti
- lasagne al forno (visto che la scorsa volta avevo preparato un risotto con funghi trifolati)
- tiramisu'

Dopo il dolce e il caffe ci siamo spostati in salotto dove abbiamo chiacchierato fino a tardi.

Nel complesso quindi direi una bella serata anche perche il mio Stellino si e' fermato a dormire da me :)

Domenica visto l'esserci alzati tardi, la pioggia e che tutti i negozi erano chiusi, non volendo restare a casa (io ci sarei rimasto benissimo), siamo andati a fare un giro al nuovo Ikea che hanno aperto vicino a dove abita Ste. Poiche' ho trovato dei complementi di arredo interessanti e che costavano veramente poco tipo 7-11 euro ecco che nella mia casetta hanno fatto capolino delle new entry :) piu esattamente ho comprato un poggiapiedi, un tavolino, una pianta, e 2 vasi di ceramica bianca senza foro sotto.

ecco un po di foto (solito clic sopra per vederle in grande)



19 commenti:

Roberto Oliva ha detto...

Quando vai all'ikea compra i biscotti allo zenzero : sono la cosa più buona del mondo !

Roberto Oliva ha detto...

Dimenticavo da domani si può votare il sondaggio per il premio pantegana : Fino a domenica compresa con due preferenze !!! su tuttolirestoegioia.blogspot.com !!!

PD ha detto...

Eh bravo: ora la casa ha assunto proprio una sua fisionomia!
Besos,
PD

Poto ha detto...

Ci piace!!!! :-)

carolina ha detto...

domanda che non c'entra nulla: ti trovi bene con il letto a soppalco? pensavo di comprarne uno perchè almeno guadagnerei tutto il posto sotto...

Carlotta ha detto...

il tavolino e il poggiapiedi sono nella mia lista degli acquisti, vado giovedì! E il letto (è quello 1 piazza e mezzo francese, vero?) ce l'avevo anch'io..pensa che ho messo un annuncio per venderlo, mi ha telefonato un tipo che poi me l'ha comprato e si è fidanzato con l'amica che mi aveva accompagnato ;-)

Marco ha detto...

Troppo bellina la casetta!! :D :D

SkraM ha detto...

@Bimboverde
non manchero di votare! :)

@PD @Poto
grazie :)

@Marco
Grazie! e bentonato fra queste pagine :)

@Carlotta
Guarda il tavolino mi piace un sacco ed e' costato pochissimo (solo 7 euro) inoltre ho intenzione di comprarne uno uguale da mettere dall'altro lato del divano per poggiarci un porta cioccolatini in vetro e una lampada :)

Per quanto riguarda il letto mi trovo molto bene ed e' poco piu piccolo di un matrimoniale standard tanto e' vero che in 2 ci si torme belli comodi (il letto alla francese italiano e' molto ma molto piu piccolo, 180x120 contro i 200x140 di questo reperibile da ikea); inoltre dormire sollevati da terra non e' per niente male :)

io ho optato per il soppalcato cosi grande perche ho un monolocale e di spazio non se ne ha mai abbastanza! :)

Kappabi ha detto...

Qualcosa mi diceva che avresti cucinato le lasagne :-) Sono davvero un primo "corposo" e so essere tra i tuoi piatti forti ;-)

Bella anche la nuova pianta e azzeccati i due portavasi bianchi: stanno proprio bene! Complimenti!! La tua casa diventa sempre più carina!! (merito anche del tuo buongusto :-))
Ciao, buona settimana ;-)

Anonimo ha detto...

Che bella casetta !!! Complimenti !!! :D

Ivan ha detto...

Oh si che son belli questi vasi, perfetti per le piante. Vale davvero molto di più così.
Il pouf io non faccio mai a meno, mi piace avere le gambe alte quando mi metto sul divano, anche se il mio è proprio piccolino quindi a maggior ragione.
Guarda caso, anche noi siamo andati al Ikea, farò qualche riga sul blog quando ho il tempo visto che abbiamo speso poco per 2 o 3 cose pure noi.

La tua casa inizia ad essere vissuta, ed è molto bella.

Ivan ha detto...

Verissimo i biscotti allo zenzero... mi fanno morire !

Joshua ha detto...

Io potrei far morire la pianta nel giro di due secondi :p
Comunque a me all'ikea piacciono di più i dolcetti verdi e neri :D

Carlotta ha detto...

..senti, ma le pareti le hai colorate tu?

SkraM ha detto...

@Carlotta
no, ci ha pensato un signore che abita vicino ai miei genitori.
Mi ha chiesto 630 euro per dipingermi tutta casa (inclusa anche la verniciatura di caloriferi, scartavetrarmi e riverniciarmi le persiane a scomparsae e la rizzoccolatura della sala).
L'ingresso e la cucina sono di un colore ibrido tra il rosa e il pesca, la sala/camera da letto bianca e azzurra, il disinpegno e il bagno bianchi :)

Roccia ha detto...

Niente male la pianta! Come l'hai chiamata?

Io nel mio studio ho lo stesso tavolino dell'ikea e alcune piante (finte, perché sennò l'acqua mi rovina i mobili e perché non ho il pollice verde e le faccio morire o per troppa acqua o per troppa poca o per poca luce etc.) :)

SkraM ha detto...

@Roccia
oddio! i nomi.. e' vero.... non gli ho ancora dato un nome... prorpio non saprei...

quasi quasi apro un sondaggio...

Francesco Sansone ha detto...

@ SkraM le tue parole mi lasciano spiazzato, mi hanno fatto piacere.. Grazie, grazie, grazie è l'unica cosa che riesco a dire ^_^
queste sono le parole con cui ho commentato la mia intervista sul blog di piccolo lord, ma ci tenevo a dirtele e ringraziarti ancora una volta qui, a casa tua. CIao e grazie ^_^

Carlotta ha detto...

Da domani quel tavolino sarà anche nel mio soggiorno!! Le pareti sono bellissime, a me colorate piacciono tantissimo! Grazie per la ricetta, a presto!