20 luglio 2010

TRE... mai scelta piu sbagliata...

A Marzo ho sottoscritto il contratto con la 3 per il servizio di abbonamento internet tramite chiavetta...

bhe, che dire... mai sbaglio piu grande...

Inizilamente le cose sono andate bene, la connessione non era come quella a cui ero abituato a casa dei miei ma velocita e servizio erano cmq discreti... questo pero fino a fine maggio.... dal primo luglio infatti non riesco piu a navigare.

Il segnale e' talmente debole che anche se la chiavetta si connette alla rete della 3 la navigazione risulta impraticabile in quanto o riesco ad aprire le pagine molto ma molto lentamente oppure non riesco prorpio ad aprirle tanto che viene visualizzato il classico messaggio errore visualizzazione pagina o messaggi simili....

Ho fatto di tutto, chiamato il 133, chiamato il numero 800.179.797 ma niente, l'unica cosa che continuano a dirmi e' che c'e un problema di disservizio nella mia area e che i tecnici stanno lavorando al problema per risolverlo o che a loro risulta tutto a posto in quanto i tecnici hanno riparato il guasto..... stanco di questa situazione ho usato il servizio 3 mi risponde del loro portale scrivendo le seguenti lettere:

lun 12/07/2010 23.46
Con la presente comunicazione sono ad inviarVi un formale reclamo in merito al fatto che da inizio mese di Luglio 2010 non riesco a collegarmi ad internet con la chiavetta 3 per mancanza di segnale nella zona di Bollate (MI).
Nel periodo sopra citato solo alcune volte sono riuscito a connettermi con un segnale talmente debole che la connessione cadeva in pochi secondi.
Quando ho sottoscritto il contratto di abbonamento 3 la mia zona risultava pienamente coperta.
Sono quindi a chiederVi la motivazione di tale disservizio ed il rimborso del periodo di impedimento all'utilizzo della chiavetta internet.
Più volte ho contattato il numero 800179797 con la risposta che erano presenti disservizi nella zona di Bollate (MI) e che sarebbero stati risolti al più presto. La risoluzione del problema non è mai avvenuta.
Rimango quindi in attesa di un Vostro riscontro prima di rivolgermi ad una associazione consumatori e successivamente al CORECOM per far valere i miei diritti di consumatore.

Cordiali saluti 


gio 15/07/2010 06.16
Vi segnalo che il disservizio su Bollate (MI) continua!
Non riesco ad utilizzare il Vostro servizio con la chiavetta internet da Voi acquistata.
La chiavetta si connette alla Vostra rete ma il segnale è talmente basso che non riesco a navigare!
Tutte le ore ed i minuti che ho lasciato connesso nel mese di Luglio 2010 la chiavetta sono connessioni senza aver avuto la possibilità di navigare per mancanza di segnale di rete adeguato.

Vi chiedo di ripristinare il servizio al più presto e di rimborsarmi il costo dell'abbonamento per il periodo di non utilizzo a causa di segnale quasi del tutto assente se non per accedere alla rete ma tutto si ferma qui.

Non intendo pagare il periodo di non utilizzo del servizio internet a causa dei Vostri disservizi!
Ho già provveduto ad informare un'associazione consumatori per le opportune future azioni risarcitorie nei Vostri confronti.

Cordiali saluti


mar 20/07/2010 16.41
Spettabile Servizio Clienti,
posso immaginare che abbiate un gran da fare e che non sono magari l'unica persona ad avere problemi con il vostro servizio, ma per una questione di professionalita' e correttezza potevate anche rispondere alle mie precedenti email dicendo che avevate preso quanto meno visione del mio problema e invece e' dal 12 luglio (mia prima email) che non ho ricevuto la benche minima risposta.... per un servizio clienti 8 giorni di silenzio mi sembra pressocche scandaloso.

Ovviamente continuo ad avere le stesse problematiche menzionate nelle 2 email precedenti (12 e 15 luglio), problematiche che non staro' qui a menzionare nuovamente.

Mi trovo profondamente deluso sia dal servizio internet offerto, il quale non corrisponde a quello garantito stipulato nel contratto, sia dal trattamento rivolto essendo io un NUOVO cliente 3.

Gradirei una risposta.
Cordiali saluti


Onestamente parlando non so piu che fare....
Per quanto se ne possa dire di Telecom non ho mai avuto problemi con loro e Alice quando ero a casa dei miei genitori....

8 commenti:

-IlDave- ha detto...

Grazie Marco :) Stavo valutando l'ipotesi di passare a Tre per le vantaggiose tariffe. Ma so già che nella mia zona la copertura è scarsa per cui mi hai dipanato il dubbio.

La tre è perfetta se la utilizzi nei grandi centri urbani, purtroppo nelle zone periferiche la copertura è insufficiente o completamente assente

SkraM ha detto...

il problema e' che io prima di fare questo contratto ho valutato bene la cosa e controllato la copertura... copertura che fino a maggio c'era ora invece e' magicamente scomparsa....

Davide Bo ha detto...

Si pagherà di più ma Alice è l'unica sicura. Per lavoro ho dovuto usare le chiavette Vodafone e nonostante il segnale buono in 7 mesi si sono bruciate 6 (SEI) chiavette.

Anonimo ha detto...

Telecom - Alice è l'unica soluzione. Gli altri provider sono tutti rivenditori di banda Telecom e quindi a servigi di sua maesta' TIM.

Fede

Francesco Sansone ha detto...

Azz che rogna.. cmq fossi in te dato che nn rispondono, andrei a parlare con l'associazione consumatori e far procedere loro.. vedrai che con una chiamata dell'ente, almeno avrai una risposta da parte della 3.. ciao e facci sapere come va a finire..

Roccia ha detto...

Anche nei grandi centri urbani l'adsl della TRE è come l'intelligenza dei programmi RAI: rarissima e intermittente.

Io dopo mesi di esasperazione (anche con il cellulare, che a volte chiamava ma l'altro non sentiva o viceversa) l'ho sfanculata del tutto.

Ivan ha detto...

Ho l'USB Vodafone e ne sono relativamente soddisfatto. A volte non si riceve, ma è una questione di sovracarico durante certi orari. Quando passa in GSM allora lascio perdere, ma tutto sommato maggiormente funziona.
Avevo invece un numero delle 3 qualche anno fa, un disastro totale. Da li sono passato alla concorrenza, con relativo vantaggio economico per 6 mesi :-)

Marylain ha detto...

Quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto alla fine del post.
Non capisco come mai tanta gente ce l'ha a morte con Alice e Telecom quando, almeno dal punto di vista di connessione, riescono bene o male a garantire un servizio duraturo e continuo (MAI avuto problemi del genere da 12 anni a questa parte!)