13 giugno 2009

NINTENDO DSi

Sono 2 settimane che ho la nuova DSi e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Ero gia un possessore di Nintendo DS Lite ma ho voluto comprare la nuova versione in quanto piu stilosa, piu piccola, dotata di fotocamera e altre funzionalita' molte carine che la precedente non aveva.

Molto interessante ad esempio e' lo store NintendoWare attraverso il quale puoi scaricare software mirati alla piccola console, alcuni di questi software sono free Come ad esempio il browser internet opera, altri inveci richiedono la spesa di punti stella. Questi punti si possono ottenere registrando alcuni prodotti nintendo (giochi e consolle) o comprando delle apposite card. Alla prima connessione cmq vengono in automatico accreditati 1000 punti gratis.

Lo slot per i giochi del GBA e' scomparso pero' al suo posto e' stato inserito uno slot per una SD nella quale salvare i piu svariati documenti, dai file audio alle fotografie.

la fotocamera e' molto carina ed e' dotata di obbiettivo interno e di un obbiettivo esterno (le foto del post precedente le ho fatte appunto con la DSi ^^ ).

Se propio le si vuol trovare una pecca e' che le foto non possono avere una risoluzione maggiore di 640 x 480 e che non si possono importare fotografie sulla consolle.
Mi spiego meglio... mettiamo il caso uno voglia caricare sulla consolle delle foto scattate con un altra fotocamera o cmq che al momento sono memorizzate sul propio PC... le possiamo copiare sulla SD ma non verranno mai visualizzate sulla DSi in quanto non riconosciute... l'alternativa forse sarebbe quello di usare una flash card come facevo con la vecchia ds lite anche per i filmati ma per ora non ho provato anche perche al momento ne sono sprovvisto visto che la flash card per ds lite non e' compatibile con il DSi.

La spesa alla fine e' stata cmq irrisoria.
la consolle costava 180 euro
ho dato dentro il mio DS Lite, dal quale ho ricevuto 90 euro, e 2 giochi (altri 15 euro a gioco), quindi alla fine ho pagato solo 60 euro per questo bel gioiellino.

Visto che avevo la versione nera laccata questa volta ho preferito quella bianca che fa molto Apple Style.

Ecco alcune foto:



6 commenti:

Poto ha detto...

Troooooooooooooooppo tecnologico!

Joshua ha detto...

Io sono affezionato alla mia Ds lite rosa :D

Anonimo ha detto...

No no, inutile... io non tradirei mai la playstation... ci ho passato tutta la mia adolescenza (per carità, la mia adolescenza non è mica finita... non vorrei che intendeste questo...)... playstation for president

SkraM ha detto...

@Antonio
ho anche quella ^^

una bellissima Ps2 slim modificata :)
la modifica non e' per i giochi masterizzati (che non ho) ma perche ho importato molti giochi USA e Jappo che qui non sono mai usciti o che cmq avevano una localizazione molto migliore... (vedi la bellissima trilogia di xenosaga di cui in europa e' uscito solo l'episodio 2.... )

MirkoS ha detto...

io mi tengo la mia ds, mi piace il bianco lucido :)

Marylain ha detto...

E pensare che nel vortice DS se ben ricordo ti abbiamo trascinato noi! XD
Bell'acquisto.
Per ora non ho grande interesse a comprarmi il NDi, ma in futuro chissà...