31 maggio 2011

PUTTANATE

Oggi c'e stata la tanto "attesa" riunione di cui avevo accennato sul blog nei giorni scorsi.

Veniamo al dunque.... il tutto si puo riassumere con un unica parola: PUTTANATE
Tutto cio che ho sentito e' una grande puttanata... una grande e grossa presa per il culo.



Durante la riunione il mio titolare ci ha comunicato che dara' indietro al proprietario dei muri l'albergo, il quale verra' ristrutturato perche' ovviamente il padrone lo vuole rivendere e cosi com'e' non puo farlo. Gli han fatto la proposta di continuare a tenerlo ma con un notevole rincaro di affitto e poiche il mio titolare non e' intenzionato ha deciso di lasciare l'hotel e di conseguenza recidere tutti i contratti per cessata attivita'.

E mentre recitava cio' (benissimo, si vede si e' esercitato a casa) faceva comunella con il vecchio il quale  serafico e beato gli rispondeva:
"hai ragione, e' troppo caro"
"quindi e' finito tutto!"
"Dopotutto cosa si puo fare, hai fatto tutto quello che potevi"
"Grazie per averci prorogato fino a fine giugno"
etc etc

Ora... TU, "UOMO" di 63 anni ma mi vuoi prendere per il culo? ma chi a SESSANTATRE anni prende come se niente fosse un licenziamento sapendo per giunta che a quell'eta' non ti prende piu un cazzo di nessuno? la verita' e' un altra... ed e' quello che avevo gia accennato nello scorso post.

L'azienda attuale che conta la gestione di 3 locali (2 ristoranti e 1 albergo) verra scissa. Restera' la vecchia ragione sociale legata al ristorante piu' nuovo e verranno create 2 societa nuove, una per l'hotel e una per l'altro ristorante ma dietro a tutte ci sara la solita cricca; in sostanza si cambiano i nomi, si cambiano gli amministratori ma chi magna e' sempre la stessa persona.
Il vecchio sara' l'amministratore delegato dell'hotel e non ha caso si sta gia' interessando in "segreto" a cercare nuovo personale.

Ribadisco... PUTTANATE.
Ero combattuto se dirgli apertamente che mi stava dicendo un sacco di stronzate o starmene zitto. Alla fine ho optato per stare in silenzio ma onestamente non so se abbia fatto bene... son quasi tentato di prendere il vecchio da parte e dirgli che mi stanno raccontando solo stronzate.

5 commenti:

Roberto Oliva ha detto...

Una situazione complicata.... spero possa trovare una soluzione. fai bene a rimanere tranquillo, per eventuali incarichi in altre ditte.....

JC ha detto...

In effetti sputtanarlo davanti a tutti ti avrebbe dato una soddisfazione temporanea vista la stupidità di cui ha dato prova questo soggetto. Comunque stai sereno, sei una persona di valore e vedrai che un altro lavoro più appagante lo troverai, in bocca al lupo.

Francesco Sansone ha detto...

SkraM cerca di pensare al dop, non vale la pena perdere altro tempo con ceti elementi... a parlare con i cretini si finisce per diventarlo...
In bocca al lupo!!!

Amoon ha detto...

beh certo in genere i capi "cadono" sempre in piedi. Però scusa mi pare di capire che perdi il lavoro o sbaglio?

ser ha detto...

Gran brutta situazione. Nessuna risposta per un nuovo incarico altrove? Anche se con fatica, forse ti conviene tener buono il "vecchio"e cercare di tirarlo dalla tua parte. Purtroppo nella situazione generale occorre saper ingoiare e giocare con le stesse armi. Almeno fin che non si scorge un'alternativa valida...