16 aprile 2011

Una Cena Speciale


Ieri sera e' stata una serata speciale :)
Ma andiamo con ordine...

Dopo essere stato a pranzo dai miei genitori e aver festeggiato alla buona il compleanno di mamma (la potete vedere nel post precedente in versione acqua e sapone), torno a casa accennandole prima di andarmene che sarei tornato la sera per portarla fuori a festeggiare come si deve il suo compleanno :)

Tornato la sera dai miei, aiuto mia madre a lavarsi i capelli e asciugarli, glieli tiro su e li fermo con un nastro di seta bianco e perle dorate, poi l'aiuto a truccarsi come era solito fare quando ancora non era malata e riusciva a fare da sola e mentre lei si cambia ricevo una telefonata di Stefano. Inutile dire che ero molto contento di quella chiamata... perche'? bhe, perche' da come mi parla e dai rumori di sottofondo capisco che stava venendo da me per cenare fuori e conoscere la mia mamma :)

Era da tempo che glielo chiedevo e siccome non so ancora per quanti anni mia madre manterra' la lucidita' ci tenevo si conoscessero e cosi' si e' fatto trovare davanti al ristorantino che avevo scelto e che dista da casa dei miei poco meno di 10 minuti a piedi.

Sono stato molto contento che Stefano sia venuto. Conosceva gia' mio padre ma volevo, come accennavo prima, che conoscesse anche la mamma e finalmente e' successo anche se era molto titubante e un po imbarazzato.
Vinto l'imbarazzo iniziale Stefano ha chiacchierato con entrambi i miei genitori gustando una buona cena e il dolce e poi li ha accompagnati a casa in macchina :)

Mi rendo conto che per quanto io a volte critichi Stefano dicendo che non pensa abbastanza a me in realta' lui ha fatto tante cose che con i ragazzi prima di me non ha mai fatto. Oltre a tante piccole cose, mi ha fatto conoscere i suoi genitori, con i quali ho cenato in 2 occasioni oltre che intrettenermici a chiacchierare e infine questo :)

Papa' gia' lo conosceva perche' si erano gia' visti "di sfuggita" in piu' occasioni e per quanto riguarda mamma erano ormai 3 anni che sentiva parlare di lui e quindi non ci sono state presentazioni ufficiose della serie: "lui e' il mio ragazzo".

Spero ci saranno altre occasioni come questa e sono proprio contento che Stefano si stia "sbloccando" in tal senso.

6 commenti:

Ivan ha detto...

Grande passo, grande dimostrazione da parte sua che ti ama, e immagino quanto tu possa esserne stato felice.
Sarà stato un bellissimo festeggiamento per tutti, mi fa tanto piacere sai !
Ciao!

Anonimo ha detto...

Davvero!!! Complimenti...un momento molto bello senza ombra di dubbio...devi essere fiero di te...Un forte abbraccio angelico ;)

ser ha detto...

Molto, molto bello. Bravo Ste!
ser

Kappabi ha detto...

^__^

MirkoS ha detto...

Con un po' di ritardo, voglio fare tanti auguri alla tua mamma e complimentarmi con Stefano per la sua dimostrazione di affetto e amore nei tuoi confronti ^_^

Anonimo ha detto...

Leggerti mi ha rilassato. Grazie. aliaszero