21 aprile 2011

Gita da incubo... Abusi su un 13enne

L'ho appreso solo ora ma la notizia e' di 10 giorni fa.

Durante una gita scolastica in Puglia, un ragazzino di tredici anni e' stato vittima di violenze da parte di sette compagni di scuola suoi coetanei. La cosa scandalosa e' che nella stessa struttura in cui soggiornavano i ragazzi vi erano anche ben 8 professori che dichiarano di non essersi accorti di nulla.


I 7 aguzzini appartengono tutti alla "Napoli Bene" e hanno costretto la vittima, sotto minaccie varie, ad avere per 2 notti consecutive rapporti orali con ogniuno di loro.
Una volta a casa il ragazzino ha raccontato tutto ai suoi genitori i quali sono stati rimbalzati dall'omerta' del preside e del corpo docenti; a distanza di una settimana dall'intervento dei genitori della vittima infatti il preside non ha sporto denuncia e solo tramite l'intervento dei carabinieri si e' potuta rimuovere la cortina di silenzio che era calata sulla vicenda e mettere al vaglio degli inquirenti l'ipotesi di reato di violenza sessuale per la quale sono state intraprese le relative indagini.

I protagonisti di questa sconvolgente vicenda sono tutti di Posillipo e frequentano la terza media della scuola Marechiaro.

2 commenti:

Carlotta ha detto...

che tristezza il silenzio degli adulti...

Anonimo ha detto...

Svegli i ragazzini...e addormentati gli adulti...mah...un bacione e buona pasqua. aliaszero