06 aprile 2011

Dormire

Sogni?
tutti sogniamo, anche chi dice di no in realta' sogna, solo che non se lo ricorda.

Hai mai fatto sogni erotici?
SI, piu' quando ero adolescente pero' e fino a circa i 20/21 anni con i relativi "inconvenienti" del caso :D
Ora mi capita raramente e cmq senza "inconvenienti".

Quanto dormi di solito?
dipende... probabilmente se qualcuno non mi desse la sveglia dormirei anche tutta la mattina... non a caso mio padre mi telefona tutti i giorni verso le 11 :D
Delle volte pero' dormo poco per l'ansia... normalmente ad esempio quando so che mi devo alzare presto per andare a lavoro di mattina (alle 6 devo uscire di casa se voglio arrivare in tempo) finisce che nonostante mi prefigga di andare a letto al max per le 23,30 mi ritrovo sveglio a rigirarmi nel letto almeno fino all'una/due...

In che posizione dormi o ti piace dormire?
dormo praticamente sempre a pancia in giu', diversamente non riuscirei a dormire. Se dormo insieme a Ste. riesco a prendere sonno anche stando sul fianco (posizione a cucchiaio) perche mi piace tenerlo (o farmi tenere) abbracciato.

Cosa indossi generalmente quando vai a letto?
essendo di natura freddolosa, oltre all'intimo uso dei pantaloni lunghi di un vecchio pigiama di cotone e una t-shirt a maniche corte.

D'estate a letto nudo, vestito o in intimo?
assolutamente vestito! dormire nudo non fa per me! non ce la faccio! ovvio, non e' che mi metto il pigiama di lana :D uso dei pigiama estivi, quindi corti e leggeri.

Di solito dormi con qualcuno o da solo?
Ho dormito a lungo da solo, ora quando ne ho l'occasione cerco sempre di dormire con il mio ragazzo. mi piace sentire il calore del suo corpo, cosi come la sensazione di protezione che ne deriva; inoltre mi piace un sacco sentire che al mattino quando ci si comincia a svegliare lui mi abbracci.

Aprile dolce dormire. Concordi?
perche solo in aprile? anche in tutti gli altri mesi dell'anno :D Fosse per me farei il riposino pomeridiano come i bambini e gli anziani >.<' (son proprio vecchio dentro :D )

7 commenti:

Francesco Sansone ha detto...

No pure tu sei freddoloso?? Non dirmi che sei uno di quelli che anche ad agosto dorme con la copertina di cotone? Giovy è uno di quelli... io anche in inverno evito i pigiami ^_^
Cmq concordo è bello dormire abbracciati con chi si ama ^_^
Buona notte SkraM

SkraM ha detto...

@FrAnCeScO
ebene si :D
io anche d'estate devo avere il mio bel lenzuolo con annessa copertina leggera di cotone! non riuscirei a dormire senza sentirmi coprire da qualcosa!

Amoon ha detto...

che bello dormire con qualcuno ...concordo con te sulle splendide sensazioni che si provano stando abbracciati. Io normalmente non chiudevo occhio quando mi capitava, ma ero comunque contento. Beato te che dormi...io mi sveglio sempre presto anche senza motivo, ho bisogno di una vacanza

Anonimo ha detto...

N.B. Noi "vecchi" dormiamo già molto poco di notte,figurati se sprechiamo il tempo col riposino pomeridiano!
P.S. Non hai raccontato l'accoglienza riservata da Ste alle tue lasagne.Spero siano state strumento di pacificazione e ricompattata serenità notturna!
ser

Anxiety ha detto...

dream a little dream of me...
infatti, i sogni erotici talvolta sono spostati su cose non erotiche secondo i processi che in psicanalisi si chiamano "spostamento" "condensazione" e "censura", freud scriveva una frase stupenda cioè che il sogno è il guardiano del sonno

Ivan ha detto...

Eh si dormire in due è una delle cose più belle. Piccolo problema quando uno è freddoloso (F) come te, e dorme con pigiama, coperte ecc anche d'estate e l'altro ha sempre caldo (io) e non sopporta nessun vestito neanche d'inverno... a volte si mette la coperta su metà del letto... Ma il contatto della sua pelle manca !
Il riposino di pomeriggio credo sia dovuto al lavoro che fai, pure io finché lavoravo in albergo.
Ho la fortuna ora di dormire come un bambino, tutto di un tratto, ma ci metto un ora prima di addormentarmi, allorchè F sprofonda appena tocca il cuscino.

Anonimo ha detto...

Post bello come il blog! :)
Invidia per il fatto che tu possa dormire con un fidanzato mentre io no, perché non l'ho.. ma tralasciamo! :)

Tuo nuovo follower
Passa da me se ti va
xoxo
M.
http://monsieurmauro.blogspot.com