18 aprile 2011

ANIME 5 - Opening/Ending Theme of the week

Scusandomi per aver fatto saltare piu' di una volta questa "rubrica" eccoci al quinto appuntamento con le sigle originali degli anime (cartoni animati).

Questa settimana ho pensato a "Joho heika no petite Angie" un anime realizzato tra il 1977 e il 1978 e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1982 con il titolo "Angie Girl".

La vicenda è ambientata nella Londra del diciannovesimo secolo e segue Angie, un'aristocratica fanciulla di dodici anni che lavora come detective. L'anime si concentra su Angie mentre risolve una serie di reati a fianco agli investigatori di Scotland Yard... una sorta di "precursore" di Detective Conan (anime di "ultima generazione") se vogliamo :)

Questa serie e' composta da 26 episodi e come Lallabel (vedi ANIME 3) anche questo anime purtroppo non e' stato replicato molte volte e trovo sia un peccato... probabilmente e' anche vero che le generazioni di oggi non lo troverebbero attraente abituai ad uno stile (abusato) quasi tutto digitale...

Qui di seguito potete ascoltare e vedere la sigla originale giapponese:

La sigla italiana (molto carina secondo me) è cantata da Bruno Chelli e potete ascoltarla qui di seguito :)

3 commenti:

Amoon ha detto...

ma lallabel me la ricordo anche io...ehehehe oggi ho letto invece che è morto il creatore di lady oscar...il primo cartone animato transgender :(

Carlotta ha detto...

Anch'io mi ricordo lallabel!!!

SkraM ha detto...

@Amoon
il creatore Di Lady Oscar e' Rioko Ikeda e non mi risulta morta o_O'
Tra le altre cose e' stata in Italia quest'anno e oltre ad essere famosa per aver creato e disegnato Lady Oscar e altre opere e' anche un soprano :)

Forse ti riferisce al regista che ne ha curato la trasposizione dal manga al cartone.