28 febbraio 2011

ANIME 3 - Opening/Ending Theme of the week

Terzo appuntamento con le sigle originali degli anime (cartoni animati).

Questo lunedi' vi faro' vedere l'opening originale di Maho Shojo Raraberu (letteralmente "la maga Raraberu").

L'anime, giunto in Italia con il titolo Lalabel, e' stato realizzato dalla Toei Animation ed e' stato trasmesso negli anni 80 su Italia 1.

Purtroppo non so per quali motivi questo cartone animato nella sua interezza fu trasmesso solo 2-3 volte. Fortunatamente io riuscii a vederlo e ne conservo un bel ricordo. La grafica e' quella classica, quella che si rspirava un tempo, molto piu' calda anche se molto meno precisa e pulita di quella attuale e mi rievoca un senso di nostalgia :)

Lalabel è una ragazza che cade nel mondo degli esseri umani mentre insegue Biscus, un mago malvagio, che aveva rubato le valigie magiche della "magia cattiva" e della "magia buona" riuscendo a recuperare solo quest'ultima poco prima di cadere sulla terra.

Il brano del video di apertura si intitola "Hello Raraberu"


Onestamente non mi piace molto la canzone giapponese, forse per la voce della cantente o forse per il modo un po infantile di cantarla... non so, non saprei dire... mi piace molto invece la canzone di apertura utilizzata per la messa in onda italiana; tale canzone venne realizzata dal gruppo Rocking Horse e potete ascoltarla/vederla di seguito :)

5 commenti:

Francesco Sansone ha detto...

Devo dire che non ho un ricordo limpido di questo anime anzi nemmeno sfocato... vuol dire che o non lo guardavo o non mi ha preso ^_^

SkraM ha detto...

@FrAnCeScO
probabilmento non hai avuto modo di vederlo :) sara' stato trasmesso tra gli anni 80 e 90 al massimo 2 volte. Io ricordo bene di essere riuscito a vederlo solo una volta perdendo qualche puntata qua e la ma riuscendo cmq a vedere la fine :)

JC ha detto...

Me lo ricordo bene questo cartone animato; tra l'altro l'hanno mandato in onda nuovamente l'anno scorso su boing in tarda serata, tipo 22:30 o 23:00.

MauroFur ha detto...

ovviamente questi erano cartoni!!! lallalabula!!! ;) sono anni che non lo ritrasmettono, e potrebbero, al posto delle porcate! per fortuna che lo si trova da master da scaricare e in streaming che l'ho rivisto con mucho gusto! i rocking horse hanno fatto poche sigle ma veramente belle!!!

Marco ha detto...

Anche io non ho ricordi di questo cartone. E neanche della sigla. Strano perchè io li vedevo tutti quelli di magia. Ps. Ma la protagonisa è Mila?!?! :D
Un abbraccio!:D E quoto Mauro!