14 febbraio 2011

ANIME 2 - Opening/Ending Theme of the week

Secondo appuntamento con le sigle originali degli anime.

Questo lunedi' vi faro' vedere l'opening originale di Maho no star Majikaru Emi (letteralmente "la stella della magia Magical Emi").

L'anime, giunto in Italia con il titolo Magica Magica Emi, e' stato realizzato dal famoso Studio Pierrot ed appartiene a quel filone anni 80 dove le idol (teenagers molto popolari nel mondo dello spettacolo, solitamente cantanti ma spesso anche attrici) hanno poteri magici.

Il brano del video di apertura si intitola "Fushigi iro happiness" (i meravigliosi colori della felicita').


Poiche' la protagonista dell'anime era appunto una idol, esistono diversi brani cantati durante i vari episodi e fortunatamente all'epoca sul doppiaggio la censura era molto limitata, tanto che furono tradotti e rieseguiti in lingua italiana da Cristina D'Avena, la cui voce si rivelo' molto duttile :)

Ecco quindi I Meravigliosi colori della felicita' in Italiano e con questo auguro a tutti un Buon San Valentino ricco di Felicita' :)

4 commenti:

Francesco Sansone ha detto...

Mi piace troppo questa canzone.. e quando nell'ultima puntata parte all'improvviso nel momento in cui emi dimostra al pupazzo, ormai privo dell'essenza di moco, i suoi trucchi e poi scoppia a piangere quanto mi commuove... sono troppo sentsibile ^_^

Piccololord.84 ha detto...

bellaaaaaa... buon San Valentino anche a te

Anonimo ha detto...

Sperando che la luce abbia riacceso i cuori, auguro a te a Ste un felice SAN VALENTINO ;)

MauroFur ha detto...

che ricordi!!! quelli erano cartoni, e nonostante tutto, anche la cristina cantava cose più carine che adesso.