28 febbraio 2011

2 cari amici

Domenica ho avuto 2 cari amici ospiti a pranzo :)
uno e' Sergio, conosciuto da altri amici blogger con il nome di Ser, oppure Novio o ancora Esky (Eskander), l'altro e' un ragazzo trasferitosi da poco a Milano dalla Sicilia e che ogni tanto ha lasciato qualche commento con il nick Edward82 :)

Sergio ormai e' tanto che lo conosco, Edward invece ho imparato a conoscerlo in questi mesi e lo trovo un caro ragazzo, sempre molto gentile :)

Per pranzo ho preparato come antipasto una focaccia calda ripiena con prosciutto e formaggio e come primo un risotto al barolo e salame (a dire il vero ho usato un Nero D'Avola perche il barolo lo avevo finito >_< ). Dopo aver mangiato ci siamo spostati sul divano dove abbiamo chiacchierato un po.

E' stato un bel pomeriggio.
e i miei 2 ospiti/amici sono stati cosi carini da portarmi i loro regali di compleanno. Onestamente non ce ne era il bisogno, mi ha fatto piacere ma non dovevano, bastavano semplicemente i loro auguri nulla di piu' :)

Edward mi ha portato una bottiglia di Passito, un liquore siciliano molto dolce che e' la fine del mondo :) inoltre mi ha regalato un paio di orecchini d'oro bianco con il brillantino :)
Sergio invece mi ha regalato una bellissima e particolarissima pianta di cui vi mostro una fotografia (solito clic sopra l'immagine per ingrandirla):


Grazie ancora ad entrambi per i bellissimi regali.

18 commenti:

Majin79 ha detto...

Sembra davvero il riassunto di un bel pomeriggo... a volte basta davvero poco e la giusta compagnia per passare una grande giornata :)
PS fa attenzione io non lascerei la pianta vicino al termosifone, rischia di seccare...

SkraM ha detto...

Hai ragione :)
l'ho messa li giusto per fotografarla ma devo ancora decidere dove metterla :)

Roberto Oliva ha detto...

Approfitto della tua ospitalità per salutare anch'io io tuoi amici !

Manipiccole ha detto...

Ciao Skram...dobbiamo organizzare anche un incontro tra me e te...mi piacerebbe conoscerti un pò meglio rispetto a quella volta che ci siamo visti solo di sfuggita alla cena di cermenate...leggendo la tua storia mi ritrovo in tante cose che pure io ho vissuto...

io ero un bimbo un pò effemminato e molto timido e sensibile...mi pare di aver letto che lo eri anche tu...

Amoon ha detto...

ma la pianta è fatta solo di rami? ciaooooo

SkraM ha detto...

@Bimboverde
Grazie :)

@Manipiccole
sarebbe un piacere conoscerti :)

@Amoon
da quel poco che me ne intendo ho capito che e' una pianta grassa e fa delle piccole foglioline. Ora ci sono dei piccoli germogli alle estremita di alcuni rami. Se non erro Sergio mi ha detto che e' la pianta del Petrolio o una cosa simile e che va innaffiata abbondantemente una volta ogni 15 giorni. Ho provato a cercare altri info in rete ma non ho trovato nulla.

Takùs ha detto...

Grazie a te, Marco, no solo per l'ottima ospitalità ed il pranzo prelibato, ma per la tanta pazienza che hai nei miei confronti ascoltando da amico le pene della mia ormai lunga, infinita depressione. Grazie a te continuo a credere che anche tra noi gay è possibile il sentimento dell'amicizia, della condivisione e del rispetto.Un bacio

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere leggere che Ser ha passato una bella giornata in tua compagnia. Sono cose belle quelle che sento passare tra queste parole. Un bacio a te e Ser. aliaszero

Anonimo ha detto...

Marco ecco un esempio di chi sono veri amici.......
Mi ricordo che in un post ti ponevi seri dubbi sui tuoi vecchi amici:behh sono felice per te che persone conosciute tramite un blog o altri mezzi teconologici moderni si comportino molto meglio di coloro che consideravi amici e che ora nn ti "cagano quasi più".

A Ser(gio, leggendo il suo commento, posso solo dire: coraggio. Per motivi indipendenti dalla mia volontà, mi trovo a combattere attacchi di panico che mi colpiscono quasi quotidianamente. E' dura.

PS una casa senza fiori è una casa senza amore, ergo la tua è SPLENDIDA!!!!!!!!!!!!

OT mi spiace che non possa più leggere il fantastico blog di SER :((

Anonimo ha detto...

Non ho parole x dire a Skram... quanto sei falso!

Anonimo ha detto...

Si perchè Manu? Vogliamo parlare di lui che parla solo a sproposito?
E questo sarebbe tuo amico Skram? Scegli meglio la prossima volta i tuoi amici!!

SkraM ha detto...

PRECISAZIONE
il primo ANONIMO e' Stefano, non aveva capito quando ci siamo sentiti al telefono quella stessa domenica che Sergio avesse pranzato con noi ma si fosse solo limitato a portarmi il regalo e andarsene ma onestamente non ho avuto nemmeno il tempo di stare a raccontare tutti i dettagli quando mi ha chiamato considerando che mi ha chiuso il telefono quando ha sentito che eravamo in 3 e non in 2 e successivamente quando ci siamo risentiti e mi ha chiesto cosa stessi facendo gli avevo detto che ero solo con Edward (il suo vero nome e' Giuseppe) e che Sergio se ne era andato.
Onestamente questa gelosia non ha senso, a ben vedere dovrebbe essere piu' geloso verso Giuseppe considerando che Sergio e' andato via una mezzoretta dopo che abbiamo finito di pranzare mentre con Giuseppe sono rimasto da solo fino alle 18 (cosa che Stefano tra l'altro sa).

il secondo ANONIMO non ho capito chi sia... che centra Manu? BHO... CREDO, ma e' solo una deduzione, che sia quell'amico che non e' venuto al mio compleanno che e' passato di qui e a letto il commento di Manu? I don't know.

Takùs ha detto...

Mi spiace averti creato problemi con Ste. Sono mortificato. Vorrei che lui mi conoscesse un po' meglio e soprattutto avesse più fiducia in te, visto che ti conosce. Questo fine settimana sono bloccato a casa perchè mio ex raggiunge fidanza a Roma. Volete venire a cena? Non voglio crearvi problemi: credo nella vera e semplice amicizia, anche se non ho mai nascosto che mi piaci. Xò sono un uomo, non ... un animale primitivo e so cos'è il rispetto. Baci a te e Ste!

SkraM ha detto...

@Ser
Non preoccuparti. Nessun problema. Non e' successo niente.

Ivan ha detto...

Ma dì un pò al tuo Ste di firmarsi invece di essere anonimo, tanto si sa lo stesso che è lui, chi altro ti punzecchia così sempre con i suoi commenti acidi ? Digli pure che quando ti scrive qui delle cose carine non ti offendi per niente.
Poi dove è il male a ricevere degli amici ? Mica siete in osmosi totale da non potere fare un passo libero ? Uno spazio di libertà è la ricetta di una felice vita di coppia.
E un gioco sicuramente, così la gelosia provata viene leggermente nascosta, ma con il tempo capirà che punzecchiare meno non fa male alla persona che ti ama.
Geloso si, ma ci si ragiona sopra giusto ? Ecco perché si deve parlarsi, ancora e ancora.

Anonimo ha detto...

Hello There. ӏ discoverеd уour
blοg using msn. This is an extremely ѕmartly written aгtіcle.
I will be ѕurе tο booκmark it and return to learn morе
of your useful info. Thanks foг the post.
I'll certainly return.

Here is my webpage: http://www.cadmos.com.br/microblog/DemiDNT

Anonimo ha detto...

It's a pity you don't have a ԁonate button! I'd certainly donate to this brilliant blog! I guess for now i'll
ѕettle fοг bοok-marκing аnd adԁing уour RSS fеed to mу Googlе аcсount.
I look forωard to fresh updateѕ and will ѕhаrе thіѕ blog wіth my
Facеbook group. Talk soοn!


Feеl fгеe to ѕurf to my blog ρost
... spa ustroń

Anonimo ha detto...

It's remarkable designed for me to have a web site, which is valuable in support of my know-how. thanks admin

Feel free to visit my webpage http://75.102.23.84