18 gennaio 2011

Poca Chiarezza...

Venerdi' il mio titolare (V. ) ha tenuto una riunione con solo noi dipendenti dell'hotel (9 persone). Come ho spiegato nei commenti lasciati nel mio post precedente, in tale riunione e' emersa la volonta' di non voler rinnovare il contratto di affitto con il padrone dello stabile (un immobiliarista). In questa riunione sono emerse tante cose ma a tutt'oggi la situazione e' davvero poco chiara e sospetta.

Perche se il contratto di affitto scade il 20 febbraio e non vi e' l'intenzione di rinnovarlo non stiamo cominciando a disdire le prenotazioni ma anzi continuiamo a prenderle e tenere aperte tutte le date nei portali internet?
Perche' Il mio Dir si e' messo da parte dei curriculum vitae arrivati via email questo sabato e domenica quando normalmente li cestina?

Inoltre oggi ho avuto sempre con il mio direttore una conversazione ai confine della realta'...
Ecco piu' o meno cosa ci siamo detti:

Io: "ci sono news sul discorso che ci ha fatto V. Venerdi?"
Dir: "no, ancora non sappiamo niente"
Io: "scusa ma V. ha detto che non vuole firmare il rinnovo dell'affitto e che non vuole piu tenere l'hotel e che dobbiamo cominciare a disdire le prenotazioni; perche' non lo stiamo facendo ma c'e tutto aperto nei portali e continuiamo a dare conferme?"
Dir: "bhe, ma c'e sempre tempo, tanto chiudiamo un paio di mesi"
Io: "come chiudiamo un paio di mesi?"
Dir: "si, per la ristrutturazione"
Io: "ristrutturazione? ma se ha detto che non vuole piu tenere l'hotel..."
Dir: "no ma ba be bi bo bu" (farfuglia perche non sa che dire) 
Bhe si ma lo prendera' sicuramente qualcun'altro, qui restera' cmq un hotel, cosa potrebbero farci se no?"
Io: "scusa ma V. ha detto che non vuole lasciare nessun contratto o prenotazione al padrone dello stabile e che se vuole metterci qualcun altro o gestirselo lui, si deve rifare tutto da se perche non vuole lasciargli il lavoro fatto per arrichirsi"
Dir: "no ma ba be bi bo bu" (farfuglia di nuovo perche' si sta contraddicendo) 
V. ancora non mi ha detto niente"
Io: "ma come non ha detto niente... ma se eri anche tu li con noi mentre ci parlava...e ha detto quello che ti sto dicendo io"
Dir: "si ma mi deve dire lui quando cominciare a disdire le prenotazioni... cioè ba be bi bo bu (farfuglia per l'ennesima volta) 
mi deve dire "Dal giorno tot comincia a disdire"
io: "bho... ok..."

Ora ditemi voi se questa conversazione non e' assurda... 
Sembrava arrampicarsi sugli specchi ogni volta che cercava di rispondermi... inoltre aveva un tono poco convinto oltre che, come emerge dalla conversazione, contraddirsi piu volte...

Onestamente e' tutto veramente poco chiaro... e' tutto molto sospetto... ma cosa ci sara di cosi difficile nel dire le cose come stanno? che poi sono convinto non e' tanto il mio Tit. ad essere poco chiaro quanto il mio direttore che chissa cosa sta archittentando...

8 commenti:

Ivan ha detto...

Strano e effettivamente poco chiaro sembra un dolce eufemismo... La cosa che mi preoccupa è il fatto che tenga i CV ? Cosa si nasconde sotto...? Non potresti parlare direttamente alla titolare, chiedere qualche chiarimento data la situazione ?

Roberto Oliva ha detto...

si la cosa non è chiara, mi auguro che possiate chiarirla

brando ha detto...

Magari dietro c'è la volonta' di cambiare il personale? chissa'.
Pero' un po' di chiarezza è il minimo, date le circostanze.

Majin79 ha detto...

In effetti la cosa detta così puzza un pòdi bruciato, secondo me c'è davvero qualcosa sotto... ti direi di provare a parlarne con qualche altro tuo collega, magari può essere che a loro è arivata qualche notizia in più alle orecchie...

Paolo ha detto...

E' tutto un gioco di chi "comanda"... confondere le idee, per ottenere quel che si vuole (vedi gli ultimi "giochi" su aziende internazionali... ma davvero s-kram non segui l'attualità??? mi meraviglio di te!) probabilmente il tuo capo, con il gioco dei "marescialli" (i capetti) stanno giocando per la questione della manutenzione straordinaria. Probabilmente (dico probabilmente) tutto finirà più o meno (sicuramente con qualche rimessa da parte dei dipendenti) bene. E te lo auguro. Anche se con qualche rimessa. Purtroppo oggi noi dipendenti siamo la parte meno difesa. I sindacati? Ah si quelli te li raccomando! Molto caldamente!!! :(

vittorio ha detto...

Se posso darti un consiglio comincia a mandare c.v. in giro tanto per paracularti

Francesco Sansone ha detto...

Fai bene a sospettare e forse dovresti pretendere più chiarezza proprio perchè il ballo c'è il tuo futuro...

Anonimo ha detto...

mi sa che non c'è nulla di oscuro... purtroppo.... cambio socetario???? fare fuori i dipendenti per sostituirli con altri che costano meno?????