24 novembre 2009

Scelta Definitiva


Ho pensato e ripensato tutta la mattina sui colori scelti per il soggiorno/camera da letto e alla fine ho deciso di "cambiarli" perche effettivamente tutto quel blu e azzurro risultano poco gestibili anche a livello di mobili in quanto dovrei averli tutti chiari...

Pertanto daccordo con il tinteggiatore ho deciso di fare una parete ad angolo di blu 40-40 ma in spugnato e tutto il resto bianco; ho optato per questa decisione anche per via del fatto che in quell'angolo andra un divano a letto che blu o bianco che sia in un angolo del genere ci sta cmq bene.

Come si vede dalla figura, la linea che vedete tratteggiata e' la parete che "non si vede" nel disegno e che anche quella sara dipinta di bianco.
P.s.: ovviamente il colore su muro probabilmente sara meno carico perche sara' prima dipinto di bianco e poi sbugnato con il blu.

7 commenti:

byb ha detto...

lo spugnato è bellissimo, ma che non ti salti in mente di fare tutta la stanza! qui ne hai parlato su un lato e mezzo, e va bene.
io in sala ho fatto tutte le pareti (quelle visibili in effetti), ama solo fino a metà altezza. e toni del rosa.

ma qui in zona c'è un ristorante, integralmente spugnato, tutto quanto, dal battiscopa fino al soffitto (soffitto compreso) ed è tremendo.

SkraM ha detto...

la stanza sara cosi come l'ho disegnata; una parete e mezza blu/azzurro in spugnato dal battiscopa fino a quasi il soffitto.
Dal soffitto all'inizio dello spugnato ci sara una fascia bianca (come il soffitto ovviamente) di 5 sm.

Alice ha detto...

Anche a me piacerebbe tanto fare una parete della sala colorata... ma ancora non ho trovato il colore che mi soddisfa in pieno!

Poi mi piacerebbe anche mettere sul soffitto della camere quelle stelline trasparenti che poi con il buio si illuminano!!

Marylain ha detto...

Lol... era la mia soluzione, ma ti giuro che non avevo ancora letto questo post!

Sarà anticata o no quella parete?

Rosa ha detto...

Ma wow, pure lo spatolato veneziano! Complimenti!
Poi sulle pareti bianche potrai metterci i mobili che vuoi e magari usanto tessuti o ogetti caldi la parete blu si controbilancerà facilmente.
Così secondo me rendi bene anche la divisione delle due aree.
Se hai spazio, per dividere fisicamente la zona notte e quella giorno potresti utilizzare una di quelle librerie/scaffali autoportanti. Se ci metti i libri e oggetti vari, pur priva di schienali, dovrebbe garantire facilmdente un po' di intimità in più senza togliere eccessiva luce.
Ne vendono anche all'Ikea a prezzi bassi, l'hanno usata i miei congati nel loro mini. Loro che hanno due acquari ci avevano sistemanto sopra pure quelli :D

Davide ha detto...

Io la farei a "codice a barre" con 3 blu7azzurri diversi. Cioè strisce alternate a caso con tre tonalità di uno stesso colore. E questo su una sola parete sennò diventerebbe eccessivo. il resto farei un grigio chiarissimo appena appena venato di violetto, e farei tutta la parete e anche un 5 cm sul soffitto, lungo il perimetro della stanza. Lo spugnato non mi piace molto....è un po' scontato e troppo utilizzato.
Però la casetta è tua e deve piacere a te ovviamente :P

Ivan ha detto...

Voglio le foto quando sarà finitooooooooooo !