06 novembre 2009

Promozione? Yes Please

Sara' il tempo, sara' un po di stanchezza accumulata nei giorni scorsi, sara' forse anche il pensiero di dover lavorare questo sabato e domenica, sara' quel che sara ma sta di fatto che oggi sono uscito di casa in ritardo.....

La conseguenza qual'è stata? arrivare in ritardo a lavoro....
La cosa che mi fa "ridere" pero' e' che si tratta di un ritardo di 5 minuti... anziche' attaccare alle 15,00 ho attaccato il turno alle 15,05 e mi son dovuto sorbire una lagna infinita da parte del mio direttore, lagna a cui ho voluto tagliar corto rispondendo con un secco: "ora stai esagerando".

La cosa che mi ha irritato e' che io sia stato cazziato per 5 minuti di ritardo quando sono praticamente sempre puntuale tranne rari casi eccezionali, mentre ci sono altre persone che ritardano constantemente di 30/40 minuti o 1 ora!!!
Il bello e' che mi sono pure sentito dire:
"non starai cominciando a diventare come Pinco Pallino spero"
a cui ho ribattuto prontamente con:
"ma stai scherzando? ho ritardato di 5 minuti non di 40 minuti"
"Eh ma mi sa che stai diventanto propio come lui"
"ora stai veramente esagerando, chiudiamo il discorso per favore"

Discorso che e' stato per forza di cose chiuso perche sa che deve ritenersi fortunato ad avere quasi sempre me come cambio e non dover aspettare come il sottoscritto SEMPRE dai 30/40 minuti i ritardi degli altri ragazzi!

Diciamocelo il mio direttore non e' propiamente in grado di adempiere a quel ruolo, cura unicamente i suoi interessi e a fare fatturato ma se ne sbatte altamente delle altre problematiche. Gli ho gia detto che riguardo ai ritardi ("gravi") bisognerebbe dopo un certo quantitativo mandare una letterea di richiamo a cui farne poi seguire una seconda e se non cessano alla terza far seguire il licenziamento ma lui NON FA NIENTE! nemmeno 2 righe.. NULLA! intanto ogni santa sera io esco quasi a mezzanotte anziche alle 23,00.... e poi ha pure il coraggio di cazziarmi perche oggi sono arrivato CINQUE minuti in ritardo? Non ho parole....

Oltre cio' la settimana scorsa avevo buttato giu una bozza dei turni di Novembre, turni che NON DOVREI fare io ma lui visto che e' il direttore, ma lo avevo avvisato che non avendo avuto modo di sentire tutti gli altri ragazzi per gli incastri mancanti e che non ci sarei stato gli ultimi 4 giorni di ottobre, avrebbe dovuto farlo lui e al limite fare gli eventuali cambiamenti.

Ebbene, io sapevo gia che oltre al sabato questa settimana mi sarebbe toccata anche la domenica cio che non mi aspettavo e' che nessuno avesse pensato a chi far venire sabato pomeriggio per darmi il cambio.... Quando mi sono accorto oggi della cosa l'ho fatto notare al mio direttore ed e' seguito questo dialogo allucinante:
Direttore "Come non c'e la persona sabato pomeriggio"
IO: "qui non avete messo nessuno"
Direttore: "ma scusa chi ha fatto quei turni?"
IO: "Io, ma ti avevo detto che c'erano alcune cose da vedere e che non essendoci per 4 giorni dovevi contrallarli"
Direttore: "ma io non potevo pensare che non avessi messo nessuno, io ho controllato solo il mio turno e basta"
IO: "..."
Direttore: "bhe fai una cosa, fai tu dalle 7 alle 19 e fai venire Sempronio dalle 19 alle 7"
IO: "vorrei ricordardi che io stacco oggi alle 23 per attaccare alle 7 di mattina, nonposso tirare fino alle 19 quando poi domenica mattina sono di nuovo di turno"
Direttore: "se no devi far venire Pinco Pallino.. ma e' un problema" (sa bene che e' un ritardario cronico)
IO: "vabbe' ho capito poi ci penso io e vedo che fare"

Ma vi sembra una cosa NORMALE? un apprendista che fa i turni del direttore e degli altri colleghi... nonostante poi io abbia avvisato propio il direttore che erano turni da rivedere e con alcune defezioni, NESSUNO, nemmeno lui, ha controllato una mazza ma li hanno lasciati cosi come erano....

Ha propio ragione il mio aMMore quando mi dice che ho un direttore che non vale un BIP e dovrei esserci io al suo posto visto che cmq sono io che alla fine coordino gli altri oltre che beccarsi i cambi turno in ritardo e che rispetto a lui dimostro piu iniziativa anche a livello di provvedimenti...

5 commenti:

Ale223 ha detto...

posso dire che sto Pinco Pallino lo detesto? :D

se c'è una cosa intollerabile sono questi tipi di ritardo... insopportabili...

Vabbè Marco, prima o poi sarai tu direttore :)

Pussyriot Beaverhausen ha detto...

Impara ed ubbidire e saprai comandare, si dice...

Anonimo ha detto...

Marco fatti sentire con la proprietà! Ed in secondo luogo mandalo affanculo......
Sarà pagato più di te penso ed allora, scherzosamente, ti dico che "sei pure pirla (come dite voi in Lombardia)". Buon lavoro :((((

Ivan ha detto...

Oddio quanto ho conosciuto ste cose... Gli ultimi 3 anni della mia vita in hotel mi sono ritrovata con la titolare autoproclamata direttrice, e non ha mai saputo fare una chiave magnetica... L'unica cosa per la quale era brava era rincorrermi in tutto l'hotel urlando, perchè difficilmente ero del suo parere... Finchè mi ha tolto una per una tutte le mie mansioni. Risultato delle corse, al suo arrivo occupazione 73%, 3 anni dopo 12%. Sono partito, schifato a vita e con una bella depressione.

Ivan ha detto...

Leggendo di nuovo... davvero surreale come situazione... Anche perchè per controllare i turni ci vuole un secondo, casella vuota e hop ! Quale direttore si occupa solo di controllare il suo???????