17 novembre 2009

Precoci o Tardivi?

...ci sono molte specie di frutta e di verdura...
Alcune sono precoci, altre tardive...
Alcune e' meglio mangiarle prima, altre e' meglio aspettare un po'...

Anche gli esseri umani hanno diversi tipi di... "FIORITURA".
Alcuni sono precoci, altri tardivi.


Io ho capito ormai da tempo di appartenere alla seconda categoria ossia quelli tardivi, quelli che ci mettono tanto per raggiungere una certa "maturazione", quelli che si affacciano al mondo timidamente, con incertezza, una certa paura di esporsi ma che con il tempo e i ritmi giusti fioriscono in tutto il loro splendore offrendo tutto se stessi.

E voi cosa siete? precoci o tardivi? ;)

8 commenti:

Joshua ha detto...

Diciamo che dipende da cosa si parla...in alcune cose sono abbastanza precoce, in altre assolutamente tardivo...quindi non posso dare una risposta certa :)

Pisolo ha detto...

S-kraM ma è il ragu che ti è rimasto sullo stomaco che parla?! Mi preoccupi!! Come io sono a favore del tardivo come il radicchio!

JC ha detto...

Direi tardivo, tendente alla stagionatura!

beltipo ha detto...

Uno che ha iniziato a fare vita gay dopo i 30 anni, non può ke essere tardivo.. (ma è vero che il contesto di 20 anni fa era MOLTO diverso da quello attuale.. e nonostante si dica da più parti che l'Italia è arretrata rispetto agli altri paesi, vi assicuro che da allora ad adesso i gay ne hanno fatti di passi avanti verso l'emancipazione..). Perciò caro Marco, non sei affatto tardivo, sei giusto così.. Per me a 28 anni, dormire dal fidanzato era solo 1 sogno! Il mio primo fidanzato l'ho avuto dopo i 30 e siccome entrambi abitavamo con genitori che non sapevano.. i nostri incontri erano clandestini e x di più, come ho spiegato in un recente post sul mio blog, non disponevamo di cellulare..

SkraM ha detto...

@Karl
bhe ma io con tardivo o precoce non mi riferivo prettamente all'ambito sessuale o amoroso. Ma propio al tipo di persona ehehe

Il paragone tra la "stagionatura" di frutta e verdura e le persone e' una cosa che diceva mia nonna, un detto di una volta insomma ;)

Io mi ritengo un Tardivo perche son consapevole che son sempre arrivato dopo nel fare le cose, cio non toglie che anche se "in ritardo" io sia stato cmq all'altezza o anzi abbia anche fatto meglio ;)

Giusto per fare degli esempi molto banali e distanti fra loro:
ho imparato ad allacciarmi le scarpe a 11 anni quando tutti intorno a me sapevano farlo gia a 6/7 anni.
Ho fatto la patente a 22 anni (mancava poco ai 23 a dire il vero) mentre tutti quelli che conoscevo l'avevano fatta non appena compiuti i 18 anni o al max quasi ai 19.
Ho dato il mio primo bacio a 26 anni
Un altro esmpio poi potrebbe essere la "bellezza", rispetto a quando ero ragazzo oggi sono molto piu carino, piu curato tanto che ricevo complimenti da entrambi i sessi cosa che all'epoca non succedeva mai se non da qualche parente orbo :D

Potrei continuare con tante cose ma il succo e' che indubbiamente sono un tardivo; ma attenzione, essere tardivi, vorrei precisarlo, non vuol dire essere da meno dei precoci... anzi a volte e' meglio essere tardivi su certe cose ehehe ;)

Anonimo ha detto...

Skram....con il commento di Karl e la tua risposta hai tolto ogni dubbio al quesito che volevo porti!

Cmq lo faccio lo stesso: esistono anche i tardoni?? Behhh io sono uno di quelli :)

Alice ha detto...

Da brava svizzerotta direi... assolutamente tardiva!!

Marco ha detto...

Vediamo...io credo di essere sul tardivo andante! :D In genere non mi butta mai a capofitto nelle cose..,procedo con calma...lentamente e sempre lentamente mi accorgo che poi non è così difficile...e mi lascio andare. Sarò sincero però...io credo che questo sia anche un buon modo per apprezzare ogni attimo di vita. Quando uno corre, fugge...non ha il tempo per guardarsi intorno; ha la meta davanti a sè...e ha poco tempo per vedere ciò che gli sta intorno...quindi W i tardiviiii!! :D:D Ciao Marcolì!