15 novembre 2009

Finalmente un po di riposo

Dopo il tour de force che ha contraddistinto quest'ultima settimana (venerdi, sabato e domenica scorsi 12 ore di lavoro e poi a ruota l'intera nuova settimana con solo la gornata di lunedi come stacco) ieri e oggi finalmente un po di riposo...

Ieri mattina come tutti i sabati sono andato a lavoro dalle 7 fino alle 15 e ho fatto i salti mortali chiamando a destra e a manca gli altri ragazzi che lavorano con me per cercare di coprire una defezione dell'ultima ora che altrimenti mi avrebbe potuto portare a dover trattenermi come sabato e domenica scorsi fino alle 20,00. Una volta risolto questo "piccolo" problema ho potuto finalmente concedermi il tanto desiderato riposo.

Mi son cambiato e sono andato da Stefano, purtroppo lui era fuori a fare la spesa e non avendo io le chiavi di casa ho dovuto aspettarlo fuori dal portone ;_;
Tuttavia per tutto il tempo che son stato li, Stefano mi ha tenuto compagnia al telefono fino al suo arrivo :)

Una volta arrivato l'ho aiutato a portare la spesa in casa e mi son potuto mettere a mio agio con i pantaloni larghi di un mio vecchio pigiama e una vecchia tshirt di Stefano.

Io mi son messo subito sotto le coperte perche volevo riposare un pochino visto che ero in piedi dalle 5,30 ma un po perche Stefano voleva essere coccolato, un po perche e' piu forte di me ma con lui vicino i miei ormoni hanno il sopravvento, alla fine ho fatto tutt'altro che riposare ehehe ovviamente lascio tutto all'immaginazione dei lettori ;)

Mentre ero sotto le coperte Stefano mi dice che sarebbe andato a preparare un ragu' di carne per la cena ma quando ho visto che stava andando a vedere come si fa il ragu su internet gli ho detto di lasciar perdere e che ci avrei pensato io.

Come un bravo cuoco mi son messo li e gli ho preparato questo ragu' (per chi e' pratico di cucina per fare un buon ragu ci vuole tempo). Mentre il ragu stava finendo di cuocere (era su da un ora) ho messo a cuocere dei fusilli e che poi ho unito con parte del ragu preparato mentre Stefano invece preparava una macedonia con mele, arancie e mandarini.

Conoscnedo il mio Stefano e il fatto che ti solito spazzola via tutto quello che gli preparo ho messo un quantitativo di pasta sufficiente a garantire ad entrambi il bis e infatti lui non si e fatto certo pregare ehehe

Dopo cena ci siamo fatti ancora un po di coccole e poi l'ho convinto a portarmi al cinema visto che e' tanto che non ci andavo. Il film prescelto era 2012 e lo spettacolo doveva essere quello delle 24,00; dico doveva perche come spieghero poi, non si e' fatto piu nulla :(

Mentre ci stavamo preparando arriva un messaggio dagli amici con i quali ci vediamo di solito il sabato e/o la domenica. In questo messaggio chiedevano se, visto che Stefano aveva declinato il loro invito ad andare a ballare (io ero favorevole invece), ci andava se venivano da noi a prendere un caffe e giocare a carte. Stefano era gia pronto a dirgli Si se non che io mi sono opposto perche sinceramente a 28 anni mettermi a giocare a carte fino a tarda notte come quasi sempre facciamo quando andiamo a casa di questi amici e non ci sono programmi, propio non mi andava. Stefano un po sconsolato allora gli ha detto che avevamo gia deciso di andare al cinema e se caso mai gli andava di unirsi. Alla fine si decide di andare tutti insieme al cinema se non che al nostro arrivo alle 23,30 veniamo a sapere dai tabelloni che non ci sono piu posti per lo spettaccolo delle 24... e cosi abbiamo ripiegato per andare al bowling.

La serata e' passata tutto sommato piacevolmente e alle 2 siamo rincasati. Visto che non siamo riusciti a vedere il film che volevo Stefano al nostro rientro mi propone di vedere un dvd (mi chiedo come mai sempre piu spesso sia cosi reticente dall'andare a letto se non quasi all'alba anche durante la settimana). Il film scelto e' 10.000 a.c. che nessuno dei due aveva visto. L'inizio devo dire che era veramente noioso e considerando che ero praticamente distrutto mi addormento fra le braccia di Stefano salvo svegliarmi giusto in tempo per vedere l'ultima mezzora di film :D

Alle 4 finalmente andiamo a letto e sfinito mi addormendo con il viso rivolto verso il suo e vicinissimo tanto da poterne sentire il respiro. Dormiamo entrambi profondamente e, un po mi vergono a dirlo, fino alle 13 ^^'' orario tuttavia normale considerando che dalle 4 sono giusto 9 ore di sonno.

Il pomeriggio lo abbiamo passato sistemando un po casa tra un mia efusione ormonale e l'altra...
Non ci posso fare nulla, l'ho gia detto anche a Stefano, quando mi sta vicino non capisco piu' niente, desidero solo fondermi completamente con lui in un unica cosa, un unica anima. Ovviamente non sono una persona unicamente ormonale :D ci terrei a precisarlo perche mi accorgo di star dando di me una immagine un po maialinesca :P ma assicuro che non e' cosi eheh non ho mica solo quello in mente, anzi.

Alle 18 usciamo entrambi di casa lui con direzione Camogli dove ci stara fino a lunedi sera mentre io sono tornato a casa dai miei in treno.
Domani (mio secondo giorno di riposo) staro a casa tutto il giorno a cazzeggiare e riposarmi. Questo tempo uggioso e freddo non mi ispira molto ad uscire tanto piu che cmq per tutte le altre persone e' un giorno lavorativo sicche cmq non ho nessuno con cui condividerlo se non con i miei genitori.

4 commenti:

El novio ha detto...

Mica ti devi vergognare per i "richiami" ormonali!Anzi c'è nulla di più bello che trascorrere il tempo libero dedicandosi (reciprocamente) a chi si ama.Noi spesso, quando possibile, ci rinchiudiamo nella nostra casetta in una sorta di clausura amorosa e anche allora ... non ci basta mai.Buon riposo per oggi (lunedì)!

Ivan ha detto...

Ciao Marco!
Grazie per il biglietto. Si hai perfettamente ragione e se l'impulsività mi spinge e fare la valigia (l'ho fatta tante volta) poi ci ripenso. Purtroppo con il passare degli anni poco cambia in senso positivo, e questo mi sconvolge davvero, perchè non vorrei rassegnarmi. 8 anni non sono pochi, si costruisce parecchio, ma è davvero un gran peccato dovere mettere da parte tante cose solo per colpa di una certa inerzia.

Il tuo post... Oddio ma quanto ti invidio ! Almeno qualcuno risponde alle tue tempeste ormonali ! Ne devi essere orgoglioso, fidati !
Ho ben conosciuto questo volere fondersi in una sola persona, cosa che provo tuttora, ma da solo...

Ivan ha detto...

In Italia la pasta è sempre una meraviglia... Ma sono diventato un pessimo cuoco, particolarmente perchè a Fausto la mia cucina non piace per nulla... è diversa di quella della Mamma, e spesso mischio volentieri i sapori...
L'unica cosa mia che mangia volentieri è il soufflè al formaggio e la quiche Lorraine.
Beato Stefano di avere un fidanzato così premuroso !
2012... Lo vorrei vedere questa settimana.

SkraM ha detto...

@art_693
a me piace un sacco cucinare ehehe specie i primi.
2012 forse e dico FORSE andro' a vederlo questo sabato 21... esaurimento posti permettendo...