30 novembre 2009

Completamento Home Sweet Home 65%

I lavori di tinteggiattura e rifinitura sono stati ultimati :)
I contratti enel e gas sono stati perfezionati, cosi come la rizoccolatura della sala e la riverniciature delle finestre.

Ci sono stati solo alcuni "cambiamenti" (chiamiamoli cosi) riguardo ai colori delle stanze...

Per una incomprensione la parete e mezza che doveva essere blu 40-40 spugnata (02,20m x 04,00m) e' stata fatta a tinta unita e quindi non spugnata..... alla fine pero' il risultato ottenuto mi e' piaciuto e non l'ho fatta rifare anche perche ho trovato un letto soppalcato a una piazza e mezza che su quel colore ci sta benissimo ^^

Il colore scelto per la cucina si e' rivelato leggermente diverso una volta applicato. In penombra e' una tonalita' particolare del rosa (non shocking) mentre in piena luce (artificiale o solare che sia) si "illumina" dando un effetto luminoso e gradevole alla stanza. Ovviamente serve una cucina chiara per controbilanciare il colore delle pareti ma non ci sono problemi perche ho trovato anche quella! ehehehe.

Da una misurazione piu attenta delle stanze ho inoltre scoperto che l'appartamento non misura affatto complessivamente 37,50mq ma e' un po piu "grande".
Le miscure che ho indicato giorni fa infatti erano delle misurie grossolane prese a braccio e non con metro alla mano.
L'appartamento infatti misura esattamente 39,64mq cosi suddivisi:
- 05,00m x 02,00m (10,00mq) (Cucina comprensiva di ingresso)
- (5x5m)/2 + (5x4)/2 (22,50mq) (Soggiorno/Camera da letto)
- 01,70m x 01,20m (02,04mq) (Antibagno)
- 03,00m x 01,70m (05,10mq) (Bagno)

E ora passiamo ai mobili :)
Domenica pomeriggio sono andato insieme a Stefano alla Grancasa di Pero (MI) e all'Ikea di Corsico (MI) dove ho trovato i mobili "principali" che comporranno il mio arredamento :) Non ne ho ancora tuttavia ordinato nessuno perche' Stefano me lo ha impedito dicendomi che e' meglio tornare di nuovo a casa prendere per bene le misure e fare diverse prove anche mettendo dei giornali a terra per vedere come meglio mettere le cose etc etc.

Cmqsia da quel che ho visto molto probabilmente i 3 acquisti principali saranno questi:

CUCINA (GRANCASA)

Il mobile a colonna (che contiene il frigorifero) sulla sinistra dello schermo sara' messo accanto al forno a colonna, mentre accanto al lavello verra' realizzato un altro mobile a colonna uguale ma contenete solo ripiani a mo di dispensa perche quel mobile li dovra essere ad una certa altezza aperto dietro per consentire il passaggio dei tubi dell'acqua centralizzata e del gas e per tanto la cucina verra' lunga 03,60m.

SOGGIORNO/CAMERA (GRANCASA)

Questo e' il mobile della sala che sara' posto sulla parete bianca frontale a quella blu e misura 03,00m x 55cm. Ho scelto questo mobile in questa combinazione (bruno/tek + frassino) perche nella parete di fronte andra il letto soppalcato che sara in legno di pino nero.

LETTO SOPPALCATO (IKEA)

Il letto soppalcato si chiama Stora e' realizzato in legno di pino nero e misura 02,00m x 01,40. La scala verra posta a sinistra in modo da essere vicino al muro e non in mezzo alla stanza. Dal pavimento al piano con il letto ci sono 01,75m e verra messo un divano di cui ancora con l'aiuto del mio Ste devo decidere se classico o ad angolo e i colori (probabilmente blu o un colore cmq scuro).

P.S.: per vedere le fotografie in risoluzione piu alta basta come sempre il solito click sopra l'immagine

6 commenti:

byb ha detto...

mi piace tutto.

beltipo ha detto...

Anche a me piace tutto, tranne il letto.. penso a quando mi alzo di notte per bisogni urgenti (specie dopo una serata passata a bere nei locali..), mezzo rinco.. correrei il rischio di fare di quei voli da quella scala!

Rosa ha detto...

Bello Bello!!
Approvatissimo!

Marco ha detto...

Che bello vedere la casa crescere. :D Si si..tutto bello. Anche io quanto ho visto il letto ho avuto un piccolo senso di vertigine...anche se poi sono il primo che da mio cugino litigo per stare sopra! :D Compliments!!!! :D Ciao Marcolì!

Ivan ha detto...

Bello... Pure vedere così le tappe successive, ci rende partecipi di una creazione.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio sul letto... Sopratutto a livello pratico, per farlo. Io non mi alzo mai di notte, quindi questo problema non ce l'ho, e quando mi alzo sono sempre fin troppo sveglio, quindi non mi vedo arrampicato sopra il vuoto per avere sbagliato lato...

Gigi ha detto...

uhauahauh ho appena scoperto che siamo stati nello stesso posto, lo stesso giorno alla stessa ora! E anche io mi son soffermato a guardare il letto matrimoniale soppalcato :) E' UNA FIGATA!