23 novembre 2009

Aggiornamento Casa

Quest'oggi e' stata una giornata ricca di commissioni...
- ho cambiato la residenza
- ho stipulato telefonicamente i contratti enel e gas e ora sono in attesa di ricevere per posta i relativi contratti (dovrebbero arrivarmi nel giro di una settimana); entro 5 giorni lavorativi mi verra' attaccata la corrente e venerdi 26 verra il tecnico del gas ad aprirmi il contatore
- ho visionato alcune cucine e i prezzi erano ESAGERATI.... si andava dai 10.000 ai 17.000 euro... ma stiamo scherzando????
- sono andato insieme all'imbianchino a vedere i colori per la casa e abbiamo scelto cosa fare e dove.

Quest'ultimo punto sara "l'argomento" del post blog di oggi...


Ebbene.. ricordate i colori che postai qualche giorno fa? non sono piaciuti all'imbianchino....
Voi direte "e con cio? e' casa tua mica sua"...
...certo che lo e' ma lui sapra bene cosa e' meglio, e' un esperto e tra le altra cose non mi cambia di una virgola il prezzo di tutto il lavoro (630 euro con inclusa anche la verniciatura di caloriferi, finestre e rizzoccolatura della sala).

Quando gli ho fatto vedere i colori mi ha detto che erano troppi e che erano troppo freddi e dalle tonalita' troppo smorte e che ci volevano colori piu caldi. Abbiamo conversato a lungo sulle tonalita da usare e alla fine stava venedo un appartamento sulle tonalita del rosa e del pesca il che non era propio come me lo ero immaginato anche perche io aDDoro il rosa ma preferisco di gran lunga il blu e soprattutto l'azzurro....


Alla fine discutendo un po e facendo delle prove accostando i vari colori sui muri ho deciso per queste soluzioni (tenete presente che il colore su un muro e ben diverso da quello che vedete a video):


INGRESSO + CUCINA

SOGGIORNO/CAMERA


A e' la porta d'ingresso
B e' la porta che separa ingresso/cucina dal soggiorno/camera
C e' la porta che conduce al disimpegno (o antibagno) e da li al bagno.

Bagno e disimpegno saranno bianchi (anche perche le piastrelle del bagno arrivano oltre la meta' del muro e sono di un azzurrino particolare con decorazioni in oro e argento).
Ovviamente tra il soffitto e l'inizio delle pareti colorate ci sara' una striscia bianca di circa 5 cm.

I disegni che vedete li ho fatti io e sono solo una bozza per cui chiedo perdono se la prospettiva non e' propio corretta (sicuramente sara totalmente scorretta :D )

Parlando di numeri oggi mi sono messo anche a misurare l'appartamento e questo e' quanto:
- 5,50m x 2,18m (12mq) (Cucina comprensiva di ingresso)
- 5,50m x 3,10m (17,05mq) (Soggiorno/Camera da letto)
- 1,20m x 1,80m (2,16mq) (Antibagno)
-
3,50m x 1,80m (6,30mq) (Bagno)
Totale Metri Quatri 37,50

L'intero appartamento e' alto 3,20m ad eccezione del disimpegno (o antibagno che dir si voglia) che e' alto 2m poiche' e' stato fatto un soppalco alto 1,20m a mo di ripostiglio.

9 commenti:

lavecchiaMarple ha detto...

Ma l'azzurro no è effettivamente troppo freddo in una camera? non è meglio un verdino? ( l'avevo detto anche ieri, lo so.... ) ;)

SkraM ha detto...

il verdino mi e' stato bocciato :(
il tipo me la voleva far dipingere in tinte che andavano sull'arancio o sul rosa. Alla fine ho puntato su due tonalita' di blu anche se il verdino non mi spiaceva affatto..

eppure non mi sembravano tinte cosi smorte quelle che avevo scelto :(
certo queste ultime alla fine risultano piu accesse perche piu scure, piu cariche pero' mi era sembrato di aver scelto delle belle tinte... vediamo un po quel che verra fuori... al massimo chiedo al mio amore di ridipingere tutto di bianco :D anche se sinceramente tutto bianco mi sa un po di asettico >.<

Pisolo ha detto...

Marco rifeltti bene sul quel blu così scuro...magari fai una prova prima.

SkraM ha detto...

@Pisolo
I colori sono piu chiari, le tinte a video non so perche risultano piu cariche.
Comunque di blu scuro c'e una sola parete e ci andra il mobile grande (che ne coprira buona parte), quello per intenderci dove verra messa la TV e balle varie.

Gan ha detto...

Ma 'sto ragazzo è pieno di virtù, sa pure disegnare come un architetto! :-)
Anch'io ho qualche dubbio sul blu e l'azzurro, temo che alla luce artificiale si incupiscano; ma ovviamente la scelta è una cosa che devi sentire tu, in funzione dei tuoi gusti.

Anonimo ha detto...

Io è da qualche anno che dipingo la camera da letto con toni scuri (dal rosso cupo al violetto) e trovo l'atmosfera che si crea molto bella. PD

Joshua ha detto...

L'ultima volta che ho dovuto parlare con un imbianchino ha capito che ho le idee inamovibili e sono un gran rompi ... quindi alla fine ha fatto ciò che volevo, soprattutto dopo che gli ho detto che i suoi gusti erano orribili :p

Però Skram tu hai fatto bene ad accettare i suoi consigli :) sono sicuro che la tua casa sarà bellissima!

Marylain ha detto...

Ormai è troppo tardi, ma una soluzione poteva essere quella di dipingere SOLO una parete di ciascuna camera con un colore specifico.

Io e Serchan abbiamo sala+bagno con parete singola anticata celeste, studio con parete anticata verde, camera da letto con parete anticata salmone. L'unico locale con della tinta unita e unica è la cucina (giallo chiarissimo che da moltissima luce).

Un abbraccio!

Ivan ha detto...

Sto percorrendo il tuo blog alla rovescia... Complimenti per le piantine !