27 gennaio 2010

Piccolo Update Home Sweet Home

Questa mattina ho finito di arredare interamente l'ingresso e la cucina :)
Tutto e' al posto giusto.

Un bel tappeto (100 x 140 + 2cm circa di frange sui 2 lati) con decorazioni rosse, rosa, bianco, e beige adorna l'ingresso di casa non appena vi si entra :) (ricordo che la cucina e l'ingresso hanno le pareti di un rosa-arancio molto caldo) sulla sinistra vi e' subito una libreria con accanto un appendi abiti e frontalmente poco spostato sulla destra vi e' l'ingresso della cucina.

In cucina l'unica cosa che manca sono le tende... non sono ancora riuscito a trovare la misura... ho una finestra che solo di vetro misura 180 x 91 mentre con la cornice in legno si va sui 190 x 107....
a parte questo piccolo particolare il resto c'e tutto :) Una tovaglia fresca di bucato, un cestino ovale posto sopra il tavolo per la futura frutta che vi mettero', un bel tappeto che percorre tutti i 3 metri della cucina, il forno a microonde che mi ha regalato il mio amore, i piatti, i bicchieri, le tazze, le tovagliette per fare colazione (ovviamente 2 ehehe), il cannovaccio della mamma posto sopra il piano cottura per non farlo inpolverare, le pentole e le posate che mi hanno regalato i miei genitori e riposte nel cassettone grande della cucina e poi l'acqua e i succhi di frutta nel frigo anche se ancora non vi abito :)

Usciti dalla cucina e tornati nel piccolo ingresso ci dirigiamo in sala/camera da letto e ahime' qui i lavori sono ancora in alto mare..... per essere sicuri di non incappare in possibili macchie dopo la riverniciatura del muro principale e del soffitto ho optato per far ripitturare dal primo febbraio...
Nel frattempo cmq ne ho approfittato per ultimare gli acquisti per rifinire anche questa stanza e infatti a fine febbraio mi arrivera un divano a elle :)

Il divano in questione e' quello che vi mostro in questa foto; il colore e il tessuto saranno leggermente diversi, infatti sara' un beige molto chiaro con delle sfumature sul panna.. cmq sia l'impatto visivo rimane piu o meno lo stesso:
Tra il divano e il mobile della sala vi sara un bel tappeto (140x190) con richiami blu, beige e panna (i colori della stanza ;) ). L'unica nota negativa di questo divano e' che mi e' costato piu di tutta la sala......

Il disimpegno adibito a guardaroba e' pronto, mancano solo i vestiti :D
il bagno non l'ho ancora toccato... penso propio che non ci mettero mani... nel senso che mi limitero' a una specchiera di quelle classiche che si appendano sopra al lavandino... non mi corre nessuno con il tempo lo sistemero.. lunica cosa fondamentale che devo cercare di trovare e' la tenda visto che la finestra e' uguale a quella della cucina e posta sopra la vasca da bagno......


OK OK basta parlare di casa, ultimamente parlo solo di questo, sto diventando monotematico....
dopo 4 giorni di silenzio torno parlando solo di cio... avete ragione a lamentarvi! prometto che dai prossimi post tornero a parlare anche di altro :)

10 commenti:

PD ha detto...

Bravo!!! Il tuo entusiasmo mi è di ispirazione!!! Spero anche io di fare presto il grande passo!!!

Rosa ha detto...

Macchè, chi si lamenta?!?!
Piuttosto vogliamo le fotooooooooo :)

beltipo ha detto...

Bravo! Sono contento x te.. Ritieniti fortunato x avere una nuova casa così.. così ben arredata, bella.. Ritieniti fortunato soprattutto perchè tuo padre ti ha dato una mano. Per tanti non è così.. Io, come ti ho già detto, vivo con i miei perchè non mi posso permettere di andare a vivere da solo in un appartamento decoroso come il tuo, anche perchè i miei non mi darebbero la mano che tuo padre ha dato a te, anzi, mi hanno sempre ostacolato in questo senso (tipo: qui da noi hai tutto, ma se te ne vuoi andare arrangiati!). Comunque tanti giovani come il mio fidanzato Savy se ne sono andati a vivere da soli, ma a quale prezzo? Sistemazioni poco decorose, monolocali dove c'è il letto a fianco del fornello e del tavolo.. stufetta elettrica.. e devi stare attento a non picchiare la testa sul soffitto mansardato..

Allora goditi questo gran passo che stai per fare.. e mi raccomando: anch'io voglio vedere le foto di te e Stefano nella nuova casa..

Alice ha detto...

Bellissimo il divano!!!!

Mi piace molto leggere di come procedono i lavori nella tua casetta, perché io adoro tutto ciò che riguarda l'arredamento.

Oggi per esempio in pausa pranzo andrò a guardare per una nuova scrivania... Pensa che ho traslocato nel nuovo appartamento a giugno 2009 e già ho spostato i mobili almeno 3 volte!! Mi piace tantissimo perché ogni volta mi sembra di essere in una casa nuova. Ora che ho quasi 27 anni vivo in un 4 1/2 locali da 120mq, ma dai 19 fino a poco fa vivevo in un 2 1/2 da 70 mq... I miei genitori non mi hanno aiutata molto, diciamo che si sono limitati a darmi piccole cosine che a loro non servivano più. Ma l'affitto e tutto il resto me lo sono sempre pagata da sola! E anche ora pago tutto da sola, anche l'affitto del 4 1/2 (non so se ti ricordi la mia situazione che avevo raccontato sul mio blog...); è faticoso, ma sono fiera di me stessa!!

Buona giornata

Gabriele ha detto...

Evvivaaaa... io ero per il divano panna!!! WOW!!! mi piace un sacco....ai fatto bene a spendre di + sul divano così almeno ti durerà!!!!

Vogliamo le foto di casa finita!!!
Un abbraccio
Gabri

Kappabi ha detto...

Da come la descrivi sarà sicuramente una casa molto accogliente e ben arredata :-) Mi piacciono molto i colori che hai usato, beige/bianco/blu/panna/rosa: molto intonati!
Molto bello il divano!
Comunque, alla fine, posta le foto!!! ;-)

Asa_Ashel ha detto...

Riconosco l'entusiasmo che provi vedendo che la casa prende forma come la immaginavi, o quasi, che poi col tempo si impara a capire meglio che cosa ci piace veramente e che cosa può essere suprefluo. Per questo mi sorprende un po' la tua decisione di arredarla tutta subito, io sono riuscito a fare buone scelte quando mi sono trasferito nella mia seconda casa, la prima era un appartamento piccolino ma mi ha aiutato molto a farmi le idee chiare quando ho deciso che mobili comprare per la casa dove vivo ora. Il primo periodo è bellissimo, te lo godi proprio, staresti sempre lì a mettere a posto e ad abbellire poi, col tempo, un po' passa questa cosa e in parte è meglio così, perchè in una casa ci si deve anche vivere. Per le tende, soprattutto quella sopra la vasca , ti suggerisco quelle lisce fermate con le "bacchette" estensibili con molle direttamente nella struttura della finestra, senza dover fare fori sulle pareti per eventuali bastoni di sostegno. Non so se ho reso l'idea, nel caso, se tu fossi interessato ti invio una mail con delle foto di quelle che ho fatto fare io.
Per finire, un appunto sul divano: è quasi uguale al mio e la dormeuse è meravigliosa condividerla con qualcuno accanto che ti vuole bene.

SkraM ha detto...

@Asa_Ashel
Ma sai che e' la stessa cosa che mi ha detto Stefano? dice che sto facendo tutto troppo in fretta e che avrei dovuto limitarmi solo ai mobili principali e fare tutto il resto con calma, piano piano e nel tempo.. in un certo senso avete ragione pero non mi piacciono gli ambienti "vuoti", freddi, impersonali.. la casa di per se e' piccola anche se in realta e' cmq spaziosa e quindi ho voluto renderla piu carina possibile.

PS. per le bacchette ho capito quali dici e una la ho gia (me l'ha procurata mio padre).

lavecchiaMarple ha detto...

Pensa che io, dopo 11 anni, non ho ancora finito di arredare la casa...
ma se preferisci fare così va bene, l'importante è che ti trovi in un ambiente di tua misura e gradimento, poi sei sempre in tempo per effettuare correttivi e cambiamenti.

Anonimo ha detto...

Un vecchio detto dice di non completare mai del tutto la casa....porta sfiga!Quindi l'invito mio è lasciar un piccolo dettaglio sempre da completare.
Quanto grande è il tuo desiderio di poter dormire in quell'appartamento: lo si legge in ogni riga che scrivi :D