04 gennaio 2010

My Closet

Nonostante non mi senta in pienissima forma e mi bruci da morire la gola, propio perche a non fare nulla non so stare, oggi sono andato con mio padre a fare un giro in posti come Castorama, Brico e via discorrendo e ho trovato l'armadio che fa per me!

Per chi ha letto i miei post Blog passati sa che il mio Antibagno (o disimpegno... chiamatelo come volete) sara adibito a guardaroba e oggi ho trovato un armadio che e' perfetto! l'armadio in questione e' questo:

Le misure poi sono precise precise infatti l'armadio e' lungo 122cm e il mio disimpegno e' 123cm! la larghezza (o profondita') e' 54cm e la parete del disimpegno dista dal varco della porta del bagno 56cm! per quanto riguarda l'altezza siamo a 230cm miei contro i 186 dell'armadio quindi siamo a cavallo! e' perfetto! mi occupa l'intera parete senza ingombri o sporgere :)

Lo abbiamo caricato a fatica in macchina (2 scatole di 2 metri pesantissime!) e ora e' in attesa di montaggio... fosse stato per me una volta arrivati a casa mi sarei gia messo a montarlo ma di solito queste cose portono via un intera mattina (o pomeriggio) ed essendo gia le 18 abbiamo optato per farlo un altro giorno (quando ancora non so); l'ho proposto a Stefano quando ci siamo sentiti al telefono ma mi ha detto che se puo evitarsela sto giro non gli spiacerebbe perche di sfacchinare non ne ha molta voglia (devo a lui se il mio letto soppalcato e bello e montato ehehe), percui faro' con mio padre il prossimo week end probabilmente visto che durante tutta la settimana lavoro e la mattina mio padre e' preso in commissioni varie.

E' un gran sollievo per me questa dell'armadio perche non riuscivo a trovare nulla che si addicesse a livello di misure e sinceramente cose a vista come mi aveva proposto di fare Stefano non mi andava perche ritengo che ad esempio gli indumenti intimi o altre cose debbano essere riposti con cura e non alla merce' di sguardi qualsiasi... senza contare che cmq in casa si crea cmq polvere.

Son propio contento perche non sapevo propio come avrei mai potuto sistemare tutti i miei vestiti.... o meglio piu che altro sono le magliette e le felpe... ne ho davvero tante.... ma ora e' tutto risolto! magliette, felpe e maglioni finiranno nei ripiani dietro l'anta singola, pantaloni e giacche nell'armadio a 2 ante, calzini e mutande in un cassetto e camicie nell'altro :)

10 commenti:

Poto ha detto...

Bello. Mi piace molto!!!

El novio ha detto...

Fortunatissima scelta, considerato che sta anche giusto giusto nell'antibagno. E' perfetto!
Anno nuovo, casa e vita nuova: approfitta di questi ultimi gg dai tuoi per riposare.
Augurissimi!

byb ha detto...

non ci hai detto dell'altezza. sopra l'antibagno c'è una specie di ripostiglio, o ricordo male?



e comunque, quanto sono spesse e pesanti la pareti laterali?

Gabriele ha detto...

prima o poi pure io dovrò comprare un armadio in +... non c'è + spazio nel mio!!! Auguri ancora per la casa nuova!!!!
Gabri

phil ha detto...

Noj trascurare il mal di gola! Io stavo coi' e sono dovuto restare una settimana a casa per riprendermi totalmente.

SkraM ha detto...

@byb
l'armadio e' alto, come ho scritto, 186cm mentre l'altezza della "stanza" e' 230, in origine era 320 come il resto della casa ma e' stata ribassata interamente per creare una sorta di ripostiglio. Nel bagno infatti in corrispondenza di questo ribassamento e' stata creata un anta sopra la porta di circa 80cm x 80cm.

Gan ha detto...

L'armadio è bello, ma la foto nuova di più! :-)

Asa_Ashel ha detto...

Ho un dubbio soltanto sullo spazio necessario ad aprire l'anta lunga e speriamo che il vano sia un 123 cm abbondanti con pareti perpendicolari al pavimento...Non vorrei essere il guastafeste della sistuazione, ma è capitato anche a me di calcolare troppo al centimetro certi spazi e la sorpresa finale non è stata piacevole.
Io mi sento fortunato, sono riuscito ad adibire una stanza intera ad armadio e guarda, più spazio hai e più lo riempi, sembra non bastare mai.

Certo che una mano da Stefano per il montaggio non sarebbe stata male, così magari finivate di collaudare il resto della casa.

SkraM ha detto...

@Asa_Ashel
la parete dove poggera' la schiena dell'armadio misura 123 mentre davanti, da una parete a l'altra, la lunghezza e' 125cm; questo forse perche i muri non sono drittissimi anche se ad occhio non lo si direbbe.

Per quanto riguarda il collaudo aspettero di avere tutti i mobili almeno cosi avremo piu appigli per fare certe cose :O ehehe

Rosa ha detto...

Mattacchione!
Bello l'armadio!!!