20 gennaio 2010

Casa Bagnata, Casa Fortunata?

Questo lunedi' 18 Gennaio, due bei ragazzotti dell'est (presumibilmente russi) son finalmente giunti a consegnarmi e montarmi i mobili di casa. Sono arrivati alle 11 e se ne sono andati alle 17. Giubilante mi sono messo a contemplare la mia casetta seppur ridotta uno schifo a causa della terra/sabbia e la polverina del legno dei mobili.

Il giorno dopo, che mi ero preso di permesso propio per fare un po di pulizia e cominciare a vedere cos'altro mettere ora che gli spazi principali erano sistemati, insieme a mio padre prendo alcune misure per comprare alcuni tappeti. Uno lungo almeno 3 metri e largo un 50 cm da mettere lungo la cucina e un bel tappeto (senza frange) per il soggiorno da mettere tra divano (ancora da comprare) e il mobile di 315cm della sala.
Facciamo alcuni giri e trovo i tappetti che fanno per me, specie quello della sala che mi piace un botto ed e' grande 190 x 140 (senza frange).

Mentre definisco il pagamento, mando mio padre a casa con i tappeti e al mio sopraggiungere ecco che davanti ai miei occhi si fa strada una TREGEDIA!!!...... Meta' della parete azzurra (la parte dove c'e la porta che va al disimpegno) colava acqua..... al che vado dall'inquilino del piano di sopra e scopro che questa (una sig.ra anziana) aveva tappato il buco del lavandino per riempirlo di acqua (probabilmente perche doveva lavare qualcosa) e che se ne era dimenticata allagando cosi l'appartamento mio e suo..... solo che lei ha solo raccolto l'acqua del pavimento io mi son visto rovinare TUTTA la tinteggiatura della sala poiche avendo io un ribassamento del soffitto l'acqua si e' fatta strada lungo tutto il telaio del controssoffitto e ora e' tutto chiazzato e striato di marrone mentre il blu e' tutto a righine.....

Potete ben capire il mio umore.... da giubilante sono sprofondato nella "depressione".... speravo tanto di entrare entro fine mese a viverci e mi ritrovo a dover sospendere tutto poiche dovro ridipingere la stanza principale e come se non bastasse devo togliere i perni che hanno fissato al muro il letto soppalcato e smotarlo.....

Stamattina per non farmi mancare nulla decido di provare la lavastoviglie caricandola con i piatti che mi ha regalato mio zio e "FORTUNA" vuole che mi sia venuto lo schizzo di aprile lo sportello sotto al lavabo per controllare la situazione e scoprire che lo scarico della lavastovieglie perdeva acqua e quindi stavo quasi per allagare io questa volta.... spengo subito la lavastoviglie, raccolgo la pochissima acqua sotto la cucina e corro dall'idraulico per comprare una fascetta per stringere il collegamento del tubo della lavastovglie che si immetteva nel tubo dello scarico del lavandino...

Come si dice inquesti casi? Casa Bagnata, Casa Fortunata? io so solo che sono al quanto scazzato...
Non posso nemmeno portare il resto delle cose per finire di arredare casa o sistemare le cose nei vari mobili visto che tanto dovrei toglierle da qui a una settimana quando mi riverniceranno casa :(

13 commenti:

Gabriele ha detto...

Se il detto è vero casa tua sarà la dimora della dea bendata!!!!!
Tranquillo... si sistema tutto!!! però stai attento alla vicina rincoglionita!!!! :P
Bacioni
Gabri

Joshua ha detto...

Vedrai questi piccoli imprevisti porteranno una grandissima fortuna alla casetta :)

lavecchiaMarple ha detto...

Ma che peccato, proprio ora che eri in dirittura d'arrivo; vabbè dai, non scoraggiarti e porta pazienza, tra poco ti troverai comunque una bella casetta!

Ivan ha detto...

Sinceramente sarei davvero infuriato, e ci metterei un pò di tempo a farmela passare... Certo, tra poco tutto sarà a posto e tra un anno ti verrà da ridere pensandoci, ma intanto è dura da mandare giù. Mi dispiace tanto. Doveva essere così... Dai dai che passato sto tempo di riverniciatura, finalmente sarai stra felice nella tua casa, tutta tua.
Un bacio

Gan ha detto...

Un vero battesimo del fuoco, anche se fatto con l'acqua! Spero che la vicina paghi lei la ritinteggiatura, però.

Pisolo ha detto...

Ma che peccato :-( ma dai che si risolve tutto!!

Rosa ha detto...

Be tough Sweetie!
Alla fine tutto passerà come hanno detto questi qui qua sopra...
Ahimè le case hanno sempre qualche rognetta, ma pensala così: sarebbe stato perfino peggio se fosse successo a sistemazion ultimata, magari mentre eri nel lettone a soppalco con il tuo ammmmore, no?!

Vedrai che la casa d'ora in poi sarà super fortunata!!

PD ha detto...

Mi raccomando chiedi un risarcimento alla vicina! Ti è dovuto!!
Baciotto

Marco ha detto...

Ma nuuuu!!! Che peccato...cmq sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio! Anzi vedrai che alla fine di questi lavori casetta, sarà ancora più bellissima (non è un errore...volevo proprio dire più bellissima) di quanto non lo sia ora!!! :D Per non parlare del fatto che quando finalmente ti chiuderai la porta alle spalle....la gioia sarà ancora più grande!!! In bocca al lupo per tutto Marcolì! :D CIauuuuuuu

Anonimo ha detto...

Skram mi sento in colpa per aver lasciato nel post precedente un commento frivolo sui lavori.
Spero che nel frattempo qualcosa sia migliorato e soprattutto spero che il bel tempo regga: almeno la parete si asciuga più velocemente!
Cmq sei un ragazzo forte di carattere e quindi su con il morale.
Ciauzzzz

Alice ha detto...

Non ti abbattere, ci sono passata anch'io quando ho preso il mio primo appartamento, ed anche con il secondo non sono stata più fortunata!

Buon week-end!

Alice

MirkoS ha detto...

Capisco lo scazzo e che sei arrabbiato, ma in tutto questo non ci hai descritto i due ragazzi russi *_*

SkraM ha detto...

@Mirkos
Poco piu bassi di me (io sono 1m e 73cm),
etrambi mori ed entrambi con gli occhi azzurro cielo; uno era secondo me mio coetaneo o di poco piu piccolo, l'altro era piu giovane e avra avuto 21/22 anni. A livello fisico direi normali, ne fisicati ma nemmeno anonimi... considera che avevano i jeans e una felpa larga.

Una cosa pero l'ho notata... avevano entrambi lo stesso identico paio di mutande! :D
Le ho intraviste unicamente perche piegati sulle gambe scoprivano un pochino e involontariamente quella parte :D

Dovessi dare un giudizio direi che il piu piccolo era mooolto carino, l'altro era un tipo normale ma senza nulla di particolare.

Basta come descrizione? :D