22 luglio 2009

Silurato, 1 a 0 per me

A quanto pare son riuscito a silurare il nuovo ragazzo o meglio si e' autosilurato da solo! il suo contratto non proseguira oltre al mese di agosto.

Il dolce fanciullo dopo che l'altro giorno ho passato l'intero pomeriggio a chiamarlo dicendogli di inserire le prenotazioni di Venere.com (cosa che poi alla fine dopo 8 ore di turno non fece) mi ha chiamato la domenica mattina alle 8 (svegliandomi) dicendomi che lo aveva detto al fratello del titolare e che quest'ultimo gli aveva detto che io non dovevo rompergli i coglioni perche quel lavoro poteva lasciarlo fare a chi fa il turno di notte visto che non ha nulla da fare....

.... (a parte che di questa cosa credo poco) Inizialmente e con molta calma e gentilezza gli ho rispiegato i motivi per cui era fondamentale e importante che lui inserisse quelle prenotazioni man mano che arrivassero e lui continuava con i suoi ma e che il fratello del titolare gli aveva detto questo e quell'altro, alche' mi sono fatto leggermente piu autoritario ma sempre in modo calmo gli ho rispiegato per la duecentesima volta che il fratello del titolare si occupa esclusivamente della manutenzione e che di tutto quello che e' front e back office NON SA NIENTE. Gli ho ribadito che il suo referente e' il mio capo ossia il direttore dell'hotel il quale ha passato a me il testimone in sua assenza ma a quanto pare non ha voluto sentire ragioni....

Spazzientito gli ho detto in modo molto autoritario che SE io gli dico di fare una cosa lui la DEVE fare e non si discute cosi come non si discute il modo in cui la deve fare.
Mentre questa conversazione (30 minuti) andava avanti io sentivo l'eco e ogni tanto la voce di lui che si allontanava e si avvicinava e mi e' venuto un dubbio....
IO: "ma sei in viva voce?"
LUI: (sulle prime e' titubante) SI....
io gli dico di togliere immediatamente il vivavoce perche cio che diciamo fra noi non deve sentirlo tutto l'albergo e gli ho fatto anche l'esempio che magari possiamo discutere di prezzi e nel mentre puo' scendere un cliente a cui rivolgiamo un determinato prezzo piuttosto che un altro

lui cosa mi risponde?
LUI: "e ma tu non lo sai io ho avuto un incidente e non posso tenere per troppo tempo la mano sollevata"
IO: (sbigottito da questa frase) "usa l'altra"
LUI: "non posso, ce l'ho sul mouse"

a questa frase mi e' salito un nervoso tale che gli ho detto che non avevo parole e gli ho fatto notare che non era certo il modo di andare avanti in quanto il mio direttore al suo ritorno avrebbe chiesto a me cosa ne pensavo di lui e che quindi sempre il mio direttere avrebbe, in relazione alle mie considerazioni, deciso la sua "vita o la sua morte".

Finita la conversazione con me che fa? chiama il mio direttore (avrebbe preso servizio l'indomani mattina) verso le 10... il deficente (perche di questo si tratta) non sapeva che cosi come io controllavo le email lo scorso pomeriggio, altrettanto aveva fatto il mio direttore essendo lui rientrato dalle vacanze e voluto sincerarsi che tutto stesse procedendo bene.

Non contento questo ragazzo dopo aver parlato con il mio direttore ha chiamato il fratello del titolare (il quale non gli ha risposto).

Cra capisco come si possa arrivare a 32 anni (li fa il primo agosto) ed essere ancora disoccupati.
il giorno dopo parlando dal vivo con il mio direttore gli ha detto che io non mi dovevo permettere di trattarlo cosi perche lui e' anche un laureato...

ora scusatemi ma questa ci sta tutta:
io con la sua laurea mi ci pulisco il culo perche lui sara anche laureato ma io da diplomato lavoro da quando ho 20 anni e ho sempre ricoperto ruoli abbastanza importanti nel senso che anche se non ho mai avuto titoli tipo responsabile di, direttore di etc etc, senza di me il lavoro si fermava e i miei superiori restavano attaccati al palo; sara' per questo che ho sempre avuto esperienze lavorative lunghe mai interrotesi se non per mia volonta di cambiare.

Cmq quando la mia titolare ha sentito la frase del "io sono laureato" il giorno dopo (oggi) ha detto a me e al mio direttore che la porta e' li e che finito il contratto (scade il 31 agosto) puo prendere armi e bagagli e andarsene. E sia chiaro io non ho mai aperto bocca ne con il mio titolare ne con il fratello del titolare ne con le cameriere o chi che sia ma solo con il mio direttore.

5 commenti:

Poto ha detto...

Vedi perchè non mi laureo?!?!
Capisci ora perchè sono anni che quei 6 esami stazionano lì?! :-)

Secondo me, comunque, la storia non finisce qui..
Mi sento un po' Cassandra...

Vedremo...

byb ha detto...

la Poto Cassandra prevede i vari casini che il tizio vi potrà creare entro il 31 agosto. anche senza sapere che non verrà confermato.

Gios ha detto...

non tutti i mali vengno per nuocere...

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good